Lions Club regala carrozzina da spiaggia ai bagnini, Il 24 maggio 2019 la prima sedia Ariel pieghevole è stata consegnata ai bagnini dai rappresentanti della Jolly Casa a Gabicce (foto).
“Siamo particolarmente orgogliosi di questo progetto – ha detto il presidente del Lions Club Enrico Cancellotti -. Inoltre siamo molto contenti che la nostra idea sia stata subito abbracciata da: il Comune di Gabicce, i Servizi Imprese e Territorio S.R.L. e i bagnini dei bagni: 8, 17, 21, 22, 36, 37 e Vallugola che si sono subito affiancati a al nostro Club per aiutarci ad attuare questo progetto”.
“Grazie alla collaborazione di tutti i soggetti coinvolti oggi la nostra spiaggia è attrezzata, più accogliente e accessibile a persone con difficoltà motorie- sottolinea il Sindaco Domenico Pascuzzi- questo progetto ha previsto la raccolta fondi per dotare le spiaggia di diverse carrozzine che possano facilitare l’accesso sulla sabbia e, soprattutto, permettere di fare il bagno in mare. Un servizio importante che arricchisce la nostra città”.
La raccolta dei fondi è stata ottenuta grazie ad uno spettacolo teatrale di beneficenza dove la Compagnia “Quei dal Funtanele” di Riccione venerdì 1 marzo 2019 ha portato in scena in maniera assolutamente gratuita una loro commedia al teatro Astra di Gabicce Mare e che ha visto la partecipazione di un folto e generoso pubblico.
Tutto questo lavoro di gruppo ha portato all’acquisto di ben 5 carrozzine Ariel specifiche sia per la spiaggia che per il mare create dalla Ditta Jolly Casa di Cartoceto più una sedia Job. L’acquisto di un tale numero di sedie sé stato possibile anche grazie ad una generosa donazione da parte di SIT Srl e alla differenza messa dai bagnini partecipanti.