• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Maggio 28, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

Misano Adriatico. Autodromo, torna Motor Legend

Redazione di Redazione
3 Gennaio 2019
in Misano, Sport
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Primo a destra il campionissimo Giacomo Agostini

Torna Motor Legend Festival nel 2019. Dopo il successo della edizione del debutto, torna l’evento che, lo scorso anno, ha subito attirato l’attenzione internazionale, per i suoi contenuti di novità e per lo spettacolo proposto.
Spettacolo che, per la prossima edizione, che andrà in scena dal 26 al 28 aprile 2019, promette di raggiungere e superare quello del 2018, con nuovi contenuti, proposte e esclusive internazionali.
Cambia la location, che si sposta a Misano World Circuit, molto più che una pista, ma anche una occasione di festa, con gli eventi in autodromo che la sera si spostano nella movida della riviera adriatica.
Perché Motor Legend Festival 2019 è una vera festa dei motori, a due e quattro ruote, che vuole coinvolgere tutta la famiglia, con iniziative aperte anche ai più giovani.
L’evento si svilupperà su tre giorni, con venerdì 26 aprile che vedrà gli oltre 70 mila mq del paddock di MWC protagonista, con incontri, mostre e iniziative, mentre sabato 27 e domenica 28 aprile sarà la pista il cuore della attività.
Tre giorni dedicati a motori e motorsport, alla storia, allo sport, al costume, ai miti delle due e delle quattro ruote, in pista con tanti grandi campioni e personaggi famosi.
Attività incentrata su show e spettacolo a 360°, con le attrazioni a due ruote in leggera prevalenza, dato il Dna del circuito romagnolo, importante sede di una gara del motomondiale, e con eventi che coinvolgeranno anche la vicina Repubblica di San Marino, con la sua grande passione per i motori e per i rally.

MOTOR LEGEND FESTIVAL, UN CONTENITORE DI MOTORI A 360° AD ALTO TASSO DI SHOW
E’ un palinsesto in via di allestimento, ma già molto ricco e stimolante, quello di Motor Legend Festival 2019.
In estrema sintesi, ad oggi, potrebbe essere così riassunto: Ducati Scrambler, Bike Legend Meeting, Historic Formula One, Pagani 20, Mustang 55, Hazzard 40, Kart&Son, Hot Laps, Martini Times.
Una sintesi che, già così proposta, è capace di far volare la fantasia, ma con una realtà che, sul Misano World Circuit si tradurrà dal vivo in moto e macchine fantastiche, con piloti, attori e personaggi che daranno vita ad uno show unico e divertente. Tanto spettacolo e anche, ovviamente, una parte riservata alla competizione, con una originale gara di kart che vedrà coinvolti grandi personaggi e i loro figli …
Insomma, Motor Legend Festival 2019 sarà un evento da non perdere, con contenuti, dettagli e nuove idee che verranno resi noti nel percorso di avvicinamento al 26 aprile 2019.
Punti di riferimento il sito Web www.motorlegendfestival.com e le pagine social Motor Legend Festival.

VITO PIARULLI: MOTOR LEGEND FESTIVAL “STEP 2” NELLA NUOVA “CASA” A MISANO ADRIATICO
“Dopo il buon riscontro del 2018, ci riproviamo! – commenta un entusiasta Vito Piarulli, uno che di grandi eventi se ne intende – Sarà un’edizione molto diversa, per contenuti e celebrazioni, rispetto a quella andata in scena lo scorso anno, ma sempre all’insegna di realizzare tutto al meglio e con qualità. Misano World Circuit, a cui va il nostro primo ringraziamento, ha accolto con entusiasmo lo “step 2” del nostro progetto ed insieme a loro contiamo di far crescere ancora Motor Legend Festival, per farlo diventare un punto di riferimento nel Motorsport …e non solo!”

Articolo precedente

Rimini. Spargisale in azione contro il ghiaccio

Articolo seguente

Riccione. Eventi natalizi, si chiudono con il concerto del grande tenore Gian Luca Pasolini

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Ambiente

Cattolica. Oceanman, atleti da 50 nazioni… il 23 e 24 maggio

22 Maggio 2026
Famiglia Giannini
Economia

Misano Adriatico. Gala, albergo da esportazione

21 Maggio 2026
Saluto Vasamì-Dalla Valle
Regione Emilia Romagna

Cervia. Tennis, cinque italiani nei quarti di finale della “CAME Cup – Città di Cervia”

21 Maggio 2026
Eventi

Misano Adriatico. DunaFest il 5 e 6 giugno al Parco del Sole a Misano Brasile

22 Maggio 2026
Cultura

Misano. Marta Palazzesi presenta romanzo “L’occhio di Gaudì il 22 maggio alle 17 in biblioteca

20 Maggio 2026
Carlo Alberto Caniato
Regione Emilia Romagna

Cervia. Challenger Atp 50 “CAME Cup – Città di Cervia”, 9 italiani al secondo turno

20 Maggio 2026
Andrea-Albani,-Marco-Aloi,-Fabrizio-Piccioni,-Licia-Pari,-Filippo-Valentini,-Stefano-Amanzio
Misano

Misano. Atletica, campionato italiano master il 23 e 24 maggio: attesi 1.500 atleti

19 Maggio 2026
Francesco Forti
Regione Emilia Romagna

Cervia. Tennis, CAME Cup – Città di Cervia”: un grande martedì

19 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione. Eventi natalizi, si chiudono con il concerto del grande tenore Gian Luca Pasolini

Pesaro. Antonio Delle Rose e Paolo Monina in mostra a Senigallia

Riccione. Addio ad Anna Maria Speroni, penna gentile di «Io Donna»

TTI - TTG- riminifiera 16-17 ottobre 2009 - nella photo (Ph © Giorgio SALVATORI) esibizione di ginnastica ritmica nello stand della regione emilia romagna

Rimini. Turismo fiere, Riccione c'è in Olanda e Germania e gli altri?

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Garlasco: non se ne può più 27 Maggio 2026
  • Novafeltria. Pd: Il Comune non approva il rendiconto di gestione entro i termini di legge” 27 Maggio 2026
  • L’infodemia da Hantavirus 27 Maggio 2026
  • Pesaro. Biancani: “«Il Comune è in attesa da 4 mesi di risposte dal Ministero dell’Interno per attivare a Pesaro il progetto Strade Sicure» 26 Maggio 2026
  • Rimini. Croatti, M5S: “Il futuro è nelle rinnovabili. La destra non sa di cosa parla” 26 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-