• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Dicembre 31, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home In primo piano

Misano Adriatico. Piano triennale, previsti 12 milioni di opere pubbliche

Redazione di Redazione
23 Dicembre 2019
in In primo piano, Misano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Fabrizio Piccioni, sindaco di Misano

Fabrizio Piccioni, sindaco di Misano

Fabrizio Piccioni, sindaco di Misano Adriatico

 

Piano triennale, previsti 12 milioni di opere pubbliche, finanziati da contributi da enti pubblici, mutui e oneri di urbanizzazione, oltre alla prevista vendita di immobili.

“E’ un piano – dice il sindaco Fabrizio Piccioni – che incontra le esigenze più urgenti e che aderisce a quanto espresso dal programma elettorale della coalizione che i cittadini hanno indicato per la guida amministrativa della città. Lo riteniamo un programma equilibrato e sostenibile sia sotto l’aspetto economico che ambientale. Ora ci aspetta la sua attuazione, fatta di progetti e di attuazioni, ma siamo convinti di andare nella direzione della qualità urbana, a vantaggio di tutta Misano Adriatico e dei suoi tanti ospiti”.

Circa un milione andrà agli interventi su viabilità: asfalti, arredi urbani, le due rotatorie sulla  Statale 16. Sarà completato l’arredo del lungomare fino a Portoverde.

Il Comune interverrà per realizzare la pista ciclo pedonale Misano Monte-Scacciano-Riccione e la prosecuzione della ciclabile lungo la Riccione-Tavoleto da Casette fino a Cella.

Nel Piano è prevista la nuova palestra nell’area di Via Rossini, nuovi spogliatoi al campo sportivo di Villaggio Argentina e interventi corposi allo stadio di Santamonica.

Un milione di euro sarà destinato al consolidamento sismico nel plesso scolastico di Via Rossini.

Sarà una Misano anche più verde lungo il triennio: via ad un corposo piano di riforestazione al Parco della Greppa, corso fluviale dell’Agina e del Conca. Prevista anche la sistemazione complessiva del Parco Mare Nord e della palazzina ora sede dell’Avis che si affaccia sul lungomare e sulla spiaggia.
Dopo l’inaugurazione a Santamonica, c’è l’impegno a completare la dotazione di centri quartiere intervenendo a Belvedere e Misano Brasile. Ampliamenti sono previsti per i tre cimiteri del territorio comunale.

 

Articolo precedente

Rimini. Ponte di Tiberio, pedonalizzazione sperimentale dal 24 dicembre al 7 gennaio

Articolo seguente

Gabicce Mare (Pesaro). Gabicce Monte, presepe vivente in uno dei luoghi più belli d’Italia

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Montefiore, presepe vivente
Cattolica

Valconca, gli eventi dal 29 al 4 gennaio: Montefiore, Morciano, Montescudo-Montecolombo, San Giovanni, Gemmano, Cattolica, Sassofeltrio

29 Dicembre 2025
Focus

Misano Adriatico. Angolo della vignetta. Quando la diplomazia è sorda…

23 Dicembre 2025
Foto Marzio Bondi
Focus

Misano Adriatico. Natale, salute del sindaco e premiazioni

23 Dicembre 2025
Attualità

Misano Adriatico. Federlaberghi, cena sociale

19 Dicembre 2025
I fratelli Casalboni, Loris ed Euro
Focus

San Giovanni in Marignano-Misano. Loris e Euro Casalboni, il saluto natalizio ai dipendenti: una riflessione di civiltà

19 Dicembre 2025
Eventi

Misano Adriatico. Natale, gli eventi 20 e 21 dicembre

18 Dicembre 2025
Focus

Misano Adriatico. “Babbi Natale in moto” organizzato dal Moto club Misano Adriatico il 21 dicembre dalle 10 alle 16

18 Dicembre 2025
Direttivo Atletica Santamonica
Misano

Misano Adriatico. Atletica Santamonica, una buona annata

17 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Gabicce Mare (Pesaro). Gabicce Monte, presepe vivente in uno dei luoghi più belli d'Italia

Saludecio. Sant'Ansovino, Giovanni Forlani: bel presepe

Filottrano. Dialogo tra arte antica e contemporanea a Palazzo Tofani Marzi di Michele Gambini

Rimini. Ambulatorio dedicato ai pazienti oncologici presso il Pronto soccorso

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Natale al mare, l’1 gennaio in piazzale Ceccarini il musical “C’era una svolta” alle 16 30 Dicembre 2025
  • Rimini. LO SCRIGNO NEL MIO MODO, NEL MIO MONDO: IL REGOLO, L’UCCELLO PIU’ PICCOLO D’EUROPA A RIMINI 30 Dicembre 2025
  • Gemmano. Alessandro Monti, 100 anni di belle storie… Festeggiato dal sindaco Riziero Santi 30 Dicembre 2025
  • Angolo della letteratura. Capitolo 3. L’onorevole e il malocchio 30 Dicembre 2025
  • Rimini. Podismo, 10ª Corrida di San Silvestro 30 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-