• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Dicembre 11, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Misano Adriatico. Team Valle del Conca, grande annata

Redazione di Redazione
29 Novembre 2019
in Focus, Misano
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A

 

Team Valle del Conca, grande annata. Si occupa del’insegnamento e della divulgazione di attività sportive dilettantistiche nello specifico di Nordic Walking, impreziosito dalle figure di 5 Istruttori  ed un Maestro (Saul Buldrini) e Mountain Bike con particolare attenzione ai giovani atleti per i quali è stata fondata una scuola dedicata ai più piccoli per avvicinarli ad una sana attività a stretto contatto con la natura, ben diretta dai competenti Valentina Mancini (istruttore FCI) e Primo Vincenzi, nonché di una squadra agonistica di Mountain Bike che sta’ ottenendo ottimi risultati in numerose competizioni  amatoriali locali e nazionali.
La suddetta ASD, che conta nelle diverse discipline tra i suoi iscritti per l’anno sportivo 2019 ben oltre i 250 soci, promuove eventi importanti sul territorio Per citarne qualcuno: le impeccabili organizzazioni della cicloturistica Adriatic Coast nota come ‘Faticata del Conca’ e della gara di Monte Colombo inclusa nel noto circuito Caveja  Bike Cup (caratterizzate anche dalle deliziose ‘rustide’ finali capitanate dal mitico Davide Mancini).
La stagione agonistica di Mtb appena conclusasi ha visto la Valle del Conca chiudere tra le Società protagoniste dell’Italia centro-settentrionale. Si è infatti classificata al quarto (su 40 Società) e quinto posto  rispettivamente ai prestigiosi circuiti Tour 3 Regioni (Umbria, Marche e Toscana) e Coppa Marche, affermandosi come prima compagine romagnola, oltre ad aver conquistato il primo posto al Campionato invernale locale.
A trascinare la squadra si sono contraddistinti atleti di diverse categorie (a seconda delle fasce di età): l’intramontabile Capitano, Marco Calise, ormai avvezzo al gradino più alto del podio della categoria M7 sia all’Italian Six Races che al Tour 3 Regioni; i suoi solidi compagni di reparto, Marcello Ricci (3° all’It six races, 1° di cat. al Campionato invernale) e Roberto Mainardi (5°); il perfezionista Andrea Gessi, che ha sfiorato il primo posto in entrambi  i sopra citati circuiti, conquistando una prestigiosa seconda posizione della categoria M4; la ‘freccia’ Stefano Ripa, mattatore del Campionato invernale nella cat. M2; i giovani bikers Enrico Magua Gasparri, Davide Tombari, Nicolas Pagnini, Vittorio Berardi (1° di cat. al Campionato invernale) e Stefano Gobbi, tutti nelle prime posizioni nelle rispettive categorie ELMT, M1 ed M2; l’instancabile Vincenzo Vargas distintosi tra i primi della classe M3; i più esperti Paolo Magnani, Denis Migani (il cui nome del negozio di bici è da anni legato alla Società sportiva), Mirco Morri, Gianluca Cucchi, anche loro nelle primissime posizioni nella categoria M5 (Morri ha anche impreziosito la stagione con un ottimo primo posto al giro corto della nota Sellaronda Hero); il ‘funambolico’ Claudio Amadei, che è riuscito a conquistare il bronzo al Caveja Bike Cup nella categoria M6; il gladiatore Fabio Fantini che, insieme ai fidatissimi compagni di squadra, Simone Battelli e Roberto Cimmino, ha portato in alto i colori del team nel Romagna Bike Cup; ‘l’olandese volante’ Patrick Molenaars  ed i mai domi  Alessandro Casadei e Daniele Berarducci tra i primi 10 della categoria M6 al Caveja Bike Cup, al Tour 3 Regioni ed Italian Six Races; al tenace Massimo Donadi in crescita nella categoria M4 ed altri..
Per la stagione 2020, la Valle del Conca Mtb racing, punta a consolidare la propria leadership sul territorio ed alza l’asticella puntando a diventare entrare sempre più tra le società di riferimento a livello interregionale, contando anche sulle qualità aggiunte dei nuovi bikers di spessore provenienti da altre società di riferimento: Michele Ballarini, Oscar Montanari, Elia Raggini, Diego Montanari su tutti (quest’ultimo andrà a rinforzare ulteriormente il settore degli under  16, già composto da diversi giovani promettenti, tra cui Riccardo Fiore ed Andrea Giulianelli).

Articolo precedente

San Clemente (Rimini). Si inaugura piazza Nilde Iotti. Presenzia l’ex ministro Anna Finocchiaro

Articolo seguente

Rimini. Convegno: “L’eolico offshore nell’Adriatico: progetto possibile”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Misano Adriatico. Natale, gli eventi del 13 e 14 dicembre

11 Dicembre 2025
Gianfranco Vanzini
Cattolica

Cattolica. Costruire la pace

11 Dicembre 2025
Da sinistra: Forlani, Girelli, Elia e Venturi
Focus

Pesaro. Quella casetta al 12 di via Manzoni, laboratorio politico del giovane Forlani

10 Dicembre 2025
Andrea Piccioni e Marina Sardella e Luca Piccioni (padre, madre e fratello di Alessandra) presso lasede dello IOR di Riccione insieme al direttore dell’istituto Fabrizio Miserocchi.
Focus

Riccione. Per ricordarla, Alessandra’s Market: vendita di cose personali a favore di Ior e Ieo

9 Dicembre 2025
Il tenore riccionese Gian Luca Pasolini
Focus

Riccione. Il tenore Gian Luca Pasolini in tre grandi concerti natalizi: due a Mosca ed uno a Pisa (col grande basso morcianese Mirco Palazzi)

9 Dicembre 2025
Cultura

Misano Adriatico. Misano Monte, Concerto di Natale per ricordare Corrado Savoretti: un’ora e mezza di emozioni con chiesa gremita

9 Dicembre 2025
Cultura

San Giovanni in Marignano. Dorigo Vanzolini presenta il libro “La Valle del Conca: storia, arte, paesaggio” il 9 novembre alle 18 in biblioteca

6 Dicembre 2025
Enio Ottaviani, cantina con vigneti
Cultura

San Clemente (Rimini). Cantina Enio Ottaviani, colazione contadina l’8 dicembre dalle 8 alle 18: uova sode, fegatelli, trionfo di baccalà e agnello fritto… con band

5 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Convegno: "L'eolico offshore nell'Adriatico: progetto possibile"

San Giovanni in Marignano. Bilancio 2020, quattro incontri con i cittadini

Davide Nicosia (1967 - 2023)

Misano Adriatico. Davide Nicosia, leader nel mondo nella progettazione del packaging per profumi e benessere...

Cattolica. Monte Vici, inaugurato il Centro sociale

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • L’esame di ammissione a Medicina è da rivedere… 11 Dicembre 2025
  • Santarcangelo di Romagna. Alla poetessa Annalisa Teodorani l’Arcangelo d’Oro 2025 11 Dicembre 2025
  • Misano Adriatico. Natale, gli eventi del 13 e 14 dicembre 11 Dicembre 2025
  • Poste San Marino presenta l’album dedicato a “12 Frammenti di Storia Sammarinese” 11 Dicembre 2025
  • Mombaroccio, gli eventi di Natale 11 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-