Agave in fiore nella rotonda della zona artigianale di Santamonica
“Alberi in città”. E’ il titolo della conferenza in cartellone venerdì 10 maggio, ore 21 presso, il Centro Sociale Del Bianco via del Carro 21, a Misano Adriatico. Relatori della serata Alberto Savini – Arboricoltore con esperienza a livello tecnico/gestionale nel servizio giardini del comune di Faenza di cui ha fatto parte per diversi anni e attuale presidente della Rete di Imprese Alberi Sparsi.
Stefano Tedioli – European Tree Worker con oltre 20 anni di esperienza nel campo dell’arboricoltura, si occupa di cura di diversi alberi monumentali in Emilia Romagna.
Alberto Savini parlerà di alberi in città: chi sono, cosa servono, quali sono i loro pregi e i loro difetti, come curarli. Stefano Tedioli parlerà di alberi monumentali in ambiente urbano, la loro gestione e quali figure professionali a cui fare riferimento per curare questi esseri viventi. La Rete di Imprese Alberi Sparsi di cui fanno parte Alberto Savini, Stefano Tedioli e altri quattro “retisti” (Erika Babini, Marco Verdecchia, Massimo Montanari, Giacomo Fabbri) opera nel settore dell’arboricoltura e del giardinaggio: colloca la qualità come obiettivo comunitario e primario delle sue progettazioni, realizzazioni e manutenzioni nell’ambito della cura del verde pubblico e privato. Nasce a inizio 2018 dopo anni di collaborazione tra varie realtà affermate nel campo del verde ornamentale, ed è la prima rete di imprese in Italia finalizzata alla cura del verde.
Organizzano: l’Associazione culturale “Esserci” e “Alberisparsi”