• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Giugno 12, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Riccione. Castello degli Agolanti, Smanèt: idee natalizie per il regalo artigianale

Redazione di Redazione
26 Novembre 2019
in Focus, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Castello degli Agolanti, Smanèt: idee natalizie per il regalo artigianale. Appuntamento sabato 14 e domenica 15 dicembre. Ingresso gratuito.
Il grande mondo dell’artigianato torna nella sua dimora, il Castello degli Agolanti che in tutto il suo splendore accoglierà artisti e musici che vi faranno sognare.
La forte suggestione è creata dall’atmosfera delle storie artigiane che si intrecciano e prenderanno vita tra le mura e i suoi pavimenti antichi.
Durante le due giornate si potrà fare uno shopping 100 % handmade con tantissime realtà creative che saranno presenti in tutte le sale del Castello.
Per i più piccoli ci sarà anche un incontro speciale, quello con: Babbo Natale. Che dalle 14 alle 19 di entrambe le giornate sarà lieto di ritirare le letterine dei più piccoli e accoglierli con una sorpresa.
Le sale interne del Castello ospiteranno makers provenienti da tutta Italia che presenteranno le loro novità, i loro prodotti unici fatti a mano, riempiendo di magia questo fantastico scenario.
Il pubblico verrà catapultato in un viaggio creativo tra gli espositori di illustrazioni, ceramiche, abbigliamento, accessori, home decor, arredamento, composizioni floreali e tanto altro. Ma potrà anche vivere in prima persona l’esperienza della creazione di qualcosa di unico, grazie ad un’ampia proposta di laboratori creativi in programma entrambe le giornate, seguiti dagli stessi artigiani.
Si susseguiranno momenti natalizi con l’obiettivo di staccare il pubblico dalla sua quotidianità e catapultarlo nella leggerezza e bellezza di questo periodo speciale in un luogo fiabesco: il Castello degli Agolanti, il punto più alto di Riccione, bellezza tra le bellezze.
Al Castello shopping handmade e uno spazio artistico tutto da scoprire.
Saranno due splendide giornate in cui ci si potrà immergere in un handmade market dal sapore contemporaneo e avvicinare il pubblico all’arte.
Un appuntamento fisso per i riccionesi, ma anche tappa obbligatoria per turisti in città e appassionati, un luogo creativo in cui fermarsi nel weekend.  Design indipendente e arte contemporanea in tutte le sue forme si fonderanno in un percorso magico dal fascino natalizio, che permetterà di acquistare oggetti unici, rigorosamente fatti a mano.
Ma tra le mura del Castello si sa… le sorprese sono sempre dietro l’angolo! Concertini dal vivo con i ragazzi del “Quartetto fantasma” che ci faranno tenere il ritmo a suon di swing & blues.
Lo Smanèt ama l’arte e la creatività in tutte le sue forme e una delle tante novità musicali di questa edizione saranno loro : ”Le Croque Madame”. Un originale trio di sola voce tutto al femminile che unisce ingredienti musicali attraverso le culture di diversi paesi, quali Italia, Francia, Stati Uniti, Brasile, Sudamerica e Portogallo, con un repertorio che va dallo swing ai canti popolari!
A contornare il tutto, tra un acquisto e l’altro ci saranno anche delle performance artistiche di Nouveau Cinque che vagheranno per il misterioso Castello.
Articolo precedente

Riccione. Lirica, grande successo col tenore Gian Luca Pasolini. Organizzato dagli Amici dei Musei

Articolo seguente

Pesaro. Addio a don Raffaele, bella persona

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Mappa di Riccione 2025: 30 anni di belle storie

12 Giugno 2025
Focus

Misano Adriatico. La bellezza del rosa dei tamerici… la pianta di Virgilio e Pascoli

12 Giugno 2025
Eventi

Riccione. Piazzale Ceccarini, Enrico Galiano l’11 giugno

11 Giugno 2025
Angelo Turchini
Focus

Rimini. Addio allo storico Angelo Turchini. Il ricordo di Emma Petitti

12 Giugno 2025
Cultura

Misano Adriatico. Angolo della poesia: Ascoltarsi per ascoltare.                 

10 Giugno 2025
Gio Urbinati
Focus

Rimini. Chiusura del laboratorio dello scultore ceramista Gio Urbinati, una mostra ed eventi

9 Giugno 2025
Attualità

Riccione estate 2025, Gerry Scotti testimonial… Riccione ha bisogno di un testimonial?

9 Giugno 2025
Riccione

Riccione. Nuoto, Trofeo Internazionale Italo Nicoletti: 1800 atleti per 88 società

9 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Pesaro. Addio a don Raffaele, bella persona

Rimini. Teatro Galli, in scena la Norma il 29 novembre e 1 dicembre

Alcide De Gaperi

Pesaro. Alcide De Gasperi commemorazione in duomo il 30 novembre

Pesaro Urbino. La Provincia sfgratta l'Accademia di belle arti di Urbino

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Palazzo del Fulgor, mostra fotografica “EuropaCinema” di Flavio Marchetti: galleria di ritratti per ripercorrere la storia del primo festival dedicato al cinema europeo, ospitato a Rimini negli anni ’80 12 Giugno 2025
  • Le lezioni pro Palestina 12 Giugno 2025
  • Mappa di Riccione 2025: 30 anni di belle storie 12 Giugno 2025
  • Misano Adriatico. La bellezza del rosa dei tamerici… la pianta di Virgilio e Pascoli 12 Giugno 2025
  • Rimini, tutti gli eventi culturali 12 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-