• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Giugno 9, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Riccione. Maggio, eventi sportivi e turismo

Redazione di Redazione
5 Maggio 2019
in Cronaca, Focus, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Maggio, eventi sportivi e turismo. Ha esordito con grandi numeri all’insegna dello sport ad alti livelli, dove adrenalina, professionalità e spettacolo. Con la due giorni della seconda edizione del Challenge Riccione (4 e 5 maggio), è andato di scena il Triathlon, sport multidisciplinare di resistenza, cresciuto rapidamente negli ultimi anni per interesse e partecipazione di numero di atleti con avvincenti prove di nuoto, ciclismo e corsa. Una palestra a cielo aperto con 2300 sportivi ed oltre 4000 presenze complessive, tra istruttori, accompagnatori e tifosi, che hanno preso parte con grande entusiasmo alla kermesse riccionese.
Una manifestazione resa possibile, non solo dallo sforzo degli organizzatori e dell’amministrazione dopo la prima edizione di rodaggio dello scorso anno, ma anche all’impegno profuso dalla Polizia Locale e da tutte le forze dell’ordine fino ai singoli operatori, commercianti, albergatori, ristoratori e singoli cittadini nell’aver dato prova di individuare ogni soluzione ad eventuali disagi sostenuti in questo fine settimana.

Un periodo questo in cui, dopo la Pasqua e i ponti festivi appena terminati, il numero di presenze turistiche generalmente e fisiologicamente rallenta. Lo sport dunque come leva di valorizzazione del territorio e di attrattiva turistica in grado di richiamare moltissimi appassionati di varie discipline sportive.

Ma lo sport non finisce con il Riccione Challenge, questo è stato solo un assaggio del ricco palinsesto di eventi sportivi in programma dal prossimo week end. Da venerdì 10 a domenica 12 maggio sono attese al Playhall due importanti eventi di taekwondo con il 6°Open Riccione 2019, uno degli appuntamenti più importanti della stagione del taekwondo giovanile nazionale e il 2° Parataekwondo. Tra le numerose manifestazioni ricordo il tradizionale Raduno degli arbitri di Beach Soccer atteso l’11 maggio fino al Gran Premio Giovanissimi “ Renzo Nostini” dal 15 al 21 maggio con 3300 atleti di scherma diffusi tra playhall, bocciodromo e pattinodromo. Grande attesa infine il 19 maggio per la 102esima edizione del Giro d’Italia, che vedrà Riccione protagonista e in prima fila, in uno spettacolo unico della due ruote assieme ad altre località della Regione e con la repubblica di San Marino coinvolte dal passaggio della carovana rosa.

Articolo precedente

Morciano di Romagna. Commercio, capire la crisi con il professore universitario Giancarlo Ferrero

Articolo seguente

Rimini. Fiera, Rimini capitale della musica e dell’intrattenimento

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Rimini, il lungomare
Economia

Rimini. Confesercenti: “Commercio e turismo nella morsa della burocrazia: alle PMI costa il 3% del fatturato 12 miliardi di adempimenti”. Le imprese turistiche le più penalizzate

9 Giugno 2026
Cronaca

Poggio Berni. Festa della Comunità Parrocchiale dall’11 al 14 giugno

9 Giugno 2026
Cattolica

Cattolica. Valeria Belemmi, in pensione: per 20 anni alla guida del Laboratorio all’educazione all’immagine del Comune

8 Giugno 2026
Asia Delmonte
Riccione

Riccione. Trofeo Internazionale Italo Nicoletti: Polisportiva Riccione protagonista con argenti e bronzi

8 Giugno 2026
Riccardo Ceccarelli
Attualità

Riccione. Riccardo Ceccarelli, il mental coach di Sinner ospite di Gianluca Spadoni

8 Giugno 2026
Franca Foronchi
Cattolica

Cattolica. Sindaca Franca Foronchi: “Cena istituzionale Aces, polemiche sterili che danneggiano la città”

8 Giugno 2026
Gastone Bertozzini con l’ambasciatore di Turchia Hakki Akil e l’ambasciatore Giorgio Girelli in visita alla TVS
Focus

Pesaro. Addio a Gastone Bertozzini, imprenditore illuminato

8 Giugno 2026
Giacomo Paci
Attualità

Riccione. Nasce Alchimaestro, il dealcolatore compatto per ridurre l’alcol nel vino. Progettato da Giacomo Paci

5 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Fiera, Rimini capitale della musica e dell'intrattenimento

Pesaro. Conservatori italiani, Gianluca Floris nuovo presidente

Cattolica. Libri, presentazione di "Breve storia del melodramma" di Edoardo Conti

Cattolica-Gabicce Mare. Bici, Granfondo Squali: attesi 3mila appassionati

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Confesercenti: “Commercio e turismo nella morsa della burocrazia: alle PMI costa il 3% del fatturato 12 miliardi di adempimenti”. Le imprese turistiche le più penalizzate 9 Giugno 2026
  • Saludecio-Mondaino, la banalità del racconto di Visit Romagna… 9 Giugno 2026
  • Poggio Berni. Festa della Comunità Parrocchiale dall’11 al 14 giugno 9 Giugno 2026
  • Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe-Omag Open”: Andrea Guerrieri, Raul Brancaccio e Franco Agamenone è secondo turno 9 Giugno 2026
  • Rimini. Notte Rosa, terza edizione della Liscio Street Parade 8 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-