Sicurezza stradale, il Giro d’Italia di Paola Gianotti. E’ partito questa mattina 18 maggio da viale Ceccarini il suo Giro.
E’ l’atleta che da due anni sta anticipando tutte le tappe del Giro d’Italia per promuovere la sicurezza stradale.
Paola è impegnata nell’impresa, partita il 12 maggio da Bologna, che la vede percorrere in sella alla sua bici la tappa del Giro d’Italia con un giorno d’anticipo e questa mattina è partita per la cronoscalata Riccione – San Marino, 34,7 chilometri che l’atleta – detentrice di tre Guinnes World Record come la donna più veloce ad avere attraversato il mondo in bici, i 48 stati americani in 43 giorni e il Giappone da nord a sud in 9 giorni – ha percorso all’insegna della promozione e sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale con la campagna “Io rispetto il ciclista”. #iorispettoilciclista è l’hashtag di riferimento di una campagna che, mentre Paola pedalerà da Catania a Roma passando per le Dolomiti e le Alpi, avrà l’obiettivo di sensibilizzare proprio gli automobilisti.
A dare il benvenuto a Paola e ai corridori al suo seguito il presidente del consiglio comunale Gabriele Galassi e gli agenti della Polizia Municipale che l’hanno scortata fino a San Marino.