• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Giugno 20, 2026
30 °c
Rimini
28 ° Dom
28 ° Lun
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Amarcord, la birra made in Rimini a Beer Attraction

Redazione di Redazione
14 Febbraio 2019
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A

I Bagli, titolari di Birra Amarcord

Il birrificio romagnolo Birra Amarcord star a Beer Attraction. Dal 16 al 19 febbraio, partecipa alla fiera leader in Italia per le specialità birrarie e le birre artigianali organizzata da Italian Exhibition Group.
Si presenta con tante novità: uno stand rinnovato di 70mq, in una posizione centrale, e con un corner dedicato alla cucina. Nell’area dedicata (Hall A5/C5 – Stand 1) Birra Amarcord, oltre a presentare al completo le sue linee di birra, porta alla fiera di Rimini due importanti progetti che rendono il brand romagnolo unico sul mercato: il Tank e il format dei loro locali.

Grande protagonista anche quest’anno dello stand Birra Amarcord sarà appunto il TANK, Fresh Beer Inside. Un progetto innovativo e fantastico per chi ama la birra, lanciato da Birra Amarcord nel 2015 e adottato con successo da molti locali del nostro territorio tra cui la Brasserie di Rimini, l’Amarcord Italian Gourmet Pub di Riccione, il vicino Draft di San Marino, la nuovissima Brasserie Amarcord di Forlì. Senza contare due locali in apertura a Santarcangelo di Romagna e a Riccione, che hanno deciso di abbracciare il progetto.

La birra contenuta nel TANK di Birra Amarcord è una birra non pastorizzata, non filtrata, cui non viene aggiunta anidride carbonica. Presa dal tino di maturazione del birrificio e trasportata direttamente al locale attraverso l’apposita unità di trasporto, è subito pronta per essere servita al cliente. Niente magazzini di stoccaggio dunque e nessuna pausa presso le piattaforme.

Altra importante novità è la presentazione della gamma totalmente rinnovata di Bad Brewer. Il 2019 per Bad Brewer inizia con la sua gamma di quattro birre, American Lager, Blanche, IPA, Amber IPA, che si sono rinnovate ma che abbracciano come sempre tutti i gusti e abbinamenti. Questa evoluzione e crescita di gamma è frutto di tanti studi sui luppoli ma anche sulle tecniche produttive. Troviamo infatti l’introduzione del dry hopping, o migliorie a livello produttivo come la burtonizzazione dell’acqua, che ritroviamo nella IPA.

Le altre birre presenti nello stand saranno:
Le Classiche, che sono state le prime a essere pensate e realizzate dal team birrario di Amarcord, birre da poter essere consumate ogni giorno, ma in grado ogni giorno di regalare un’emozione, ognuna con una personalità propria e differente dalle altre, ognuna con delle sfumature particolari per farsi scoprire e apprezzare.

La Linea AMA, un brand importante e di respiro internazionale nato negli Stati Uniti e figlio dell’incontro tra Birra Amarcord, il brewmaster di Brooklyn Brewery Garrett Oliver e il noto designer Milton Glaser. Tutte le birre della linea AMA sono birre eleganti, profumate e ricche di personalità, pensate per la ristorazione ma a loro agio anche al banco di un pub, dal nome che non è una semplice contrazione di Amarcord ma soprattutto un messaggio d’amore verso la Romagna e il Made in Italy.

Durante il Beer Attraction il birrificio romagnolo avrà l’occasione di presentare i format dei suoi locali, Amarcord Italian Gourmet Pub e Brasserie Amarcord Forlì, dove le birre sono protagoniste, abbinate a originali proposte gastronomiche.
La fiera sarà anche l’occasione giusta per raccontare il progetto di ristorazione, che va sempre a braccetto con la tipica accoglienza romagnola.
La pizza di Rimini, la pinsa romana di Forlì e gli Hamburger di Riccione sono i tre piatti che verranno preparati durante la Fiera che saranno i protagonisti degli abbinamenti con la Birra.

Ma Beer Attraction sarà l’occasione per Birra Amarcord di presentare, con un ricco programma di appuntamenti oltre al birrificio, anche gli importanti collaboratori.
Sabato 16, Domenica 17 e Lunedì 18, sempre alle 11 le giornate si apriranno con la Degustazione guidata insieme alla Biersommelier di Birra Amarcord Monica Simionato. Alle 12 per conoscere tutti i segreti sulla Birra Amarcord arriva direttamente dal Birrificio il Mastro Birraio di Birra Amarcord Andrea Pausler mentre alle 16 sarà la volta del bartender Charles Flamminio e il suoi Amarcord Drinks.

Articolo precedente

Verucchio. Teatro, il cartellone

Articolo seguente

San Giovanni in Marignano. Teatro, al Massari Medea

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini. Valloni: Raffaela, Maria, Liliana, Domenica: fiori e festeggiamenti per le quattro ultracentenarie

20 Giugno 2026
Rodolfo Giampaoli
Focus

Pesaro. Addio a Rodolfo Giampaoli, già presidente della Regione Marche

20 Giugno 2026
Coro Carla Amori
Eventi

Rimini. “Voci nei Chiostri”, concerto a Miramare con il Coro Carla Amori il 21 giugno alle 21 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù

19 Giugno 2026
Umberto e Dino Gnassi
Focus

Morciano. Fratelli Gnassi, hanno suonato per i grandi della terra

19 Giugno 2026
Pia Bodellini col titolare Simone Migani
Focus

Misano. Hotel Bristol, da 42 anni c’è la Pia (Bodellini)

19 Giugno 2026
Discoteca Bobo, Alessandro Mazzoli col sax insieme a Vasco Rossi
Focus

Misano. Alessandro Mazzoli, il barista che ha suonato con Vinicio Capossela e i fratelli Gnassi

19 Giugno 2026
Igor Protti
Focus

Rimini. Addio ad Igor Protti, il ricordo dell’amministrazione comunale

19 Giugno 2026
Emma Petitti
Focus

Riccione. La vicesegretaria regionale del Pd Petitti critica la protesta in Consiglio comunale: «L’Italia agli italiani? L’Italia è già degli italiani. Servono risposte ai problemi reali, non propaganda identitaria».

19 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

San Giovanni in Marignano. Teatro, al Massari Medea

Marco Croatti

Rimini. Croatti, Sensoli, Raffaelli: "Questura, bene piazzale Bornaccini"

Misano Adriatico. Bellezza e turismo, cartoline misanesi

Pesaro. Giuliano Martufi presenta il libro "Fronteggiare la fortuna. Ambito urbano di storie di sport a Pesaro nel '900"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. “Bagnini bagnanti”, la mostra sulla spiaggia diventa un libro 20 Giugno 2026
  • Rimini. Valloni: Raffaela, Maria, Liliana, Domenica: fiori e festeggiamenti per le quattro ultracentenarie 20 Giugno 2026
  • Trump si comporta da matto… 20 Giugno 2026
  • Pesaro. Addio a Rodolfo Giampaoli, già presidente della Regione Marche 19 Giugno 2026
  • Rimini. “Voci nei Chiostri”, concerto a Miramare con il Coro Carla Amori il 21 giugno alle 21 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù 19 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-