Labor Aps, si inaugura sede dell’associazione culturale sabato 21 dicembre alle ore 17.30 in via Bastioni Occidentali 10/8 . Ha fra i suoi scopi di promuovere il dialogo fra le persone, la socializzazione; diverse le attività culturali: la condivisione della musica su vinile con la possibilità di ascoltare i dischi in cuffia come in uno store; vi saranno spazi dedicati alla lettura, con una libreria, nei quali ognuno può studiare o rilassarsi leggendo.
Ogni settimana verranno organizzati eventi culturali di ogni tipo ma che vadano a creare una linea nuova, è un ” laboratorio ”per tutti coloro che vorranno raccontare il proprio progetto artistico, ci saranno autori, scrittori, musicisti, pittori, attori e artisti di ogni tipo!
Il circolo si caratterizza, fra le altre cose, per l’assoluto divieto dell’uso di smartphone al suo interno e di ogni strumento che neghi la possibilità di un incontro personale fra chi lo frequenterà.
“Vogliamo che diventi – dice Alex Crescentini, il presidente – una buona e sana abitudine stare insieme, parlarsi e conoscersi, senza il bisogno di pubblicare su un qualsiasi social network ogni momento della nostra vita”.