• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Agosto 8, 2026
29 °c
Rimini
30 ° Dom
30 ° Lun
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Marzio Pecci, Lega: “Progetti strategici per il rilancio del turismo”

Redazione di Redazione
2 Marzo 2019
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Marzio Pecci

Marzio Pecci

Marzio Pecci, Lega

La lettera

Marzio Pecci, capogruppo della Lega in consiglio comunale

Poco tempo fa con un mio intervento in Consiglio comunale, quale capogruppo della Lega, avevo sollecitato il Sindaco e la Giunta ad approvare l’avviso pubblico, secondo le previsioni della legge regionale sull’urbanistica per presentare le manifestazioni di interesse per consentire agli imprenditori ed investitori di realizzare progetti strategici per il rilancio del turismo.
Poichè in Consiglio il suggerimento della Lega era stato accolto quasi con fastidio da parte dell’assessore, mi fa piacere apprendere, nell’interesse dei cittadini, come riportato dalla stampa di questi giorni, che la Giunta si è decisa ad approvare l’apposito regolamento, necessario per consentire la riqualificazione del tessuto urbano.
Infatti, come da me evidenziato, si tratta di uno strumento urbanistico che consente di intervenire in modo concreto sulle numerose strutture fatiscenti che deturpano l’immagine di Rimini, in particolare sulle colonie a sud ed a nord della città.
Ora che lo strumento è stato approvato occorre che gli uffici comunali abbiano chiaro l’elevato interesse pubblico che ha il provvedimento e non diano il via alla “melina” burocratica che, come è accaduto in passato, ha impedito lo sviluppo e/o il cambiamento della urbanistica cittadina.
Gli uffici dell’urbanistica, in buona sostanza, devono essere disponibili a riservare una corsia preferenziale per le manifestazioni di interesse ed essere pronti a rispondere, in modo certo, ai quesiti che i professionisiti ed i proprietari formuleranno.
Dunque questo sarà il “banco di prova” delle capacità dei tecnici comunali addetti all’urbanistica: chi non supererà la prova dovrà essere spostato in altro settore perché la città non può essere frenata dalle incompetenze di qualche funzionario.
Il contributo dato su questa decisione dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che la Lega c’é e la politica che persegue è molto più competente e lungimirante di quella della maggioranza.
Rivendichiamo dunque con forza il contributo dato.

Articolo precedente

Rimini. Ordine ingegneri: “Edilizia, troppe pratiche ferme causa l’antisismica”. Danno economico

Articolo seguente

Riccione. Dal contatto web alla vendita, il più grande appuntamento d’Europa di Funnel Marketing

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Heinz Stucke
Focus

Misano-Germania. Heinz Stucke, da 51 anni intorno al mondo. Percorso 648 000 km, visitato 196 nazioni

7 Agosto 2026
Jamil Sadegholvaad
Attualità

Provincia di Rimini. Dal Fondo di sviluppo e coesione 2021-2027 arrivano oltre 5 milioni di euro per interventi di adeguamento e messa in sicurezza della rete stradale provinciale

7 Agosto 2026
Fiorenzuola di Focara, il mare
Focus

Misano. Ragazzo in mini car verde militare ad un ciclista: “Disabile…”.

7 Agosto 2026
Andrea Biancani
Economia

Pesaro. Biancani: “Crisi idrica, Ora basta rinvii: servono scelte responsabili, altrimenti i cittadini si ritroveranno con aumenti a due cifre nelle bollette e senza acqua nei rubinetti”

7 Agosto 2026
Corrado Peraboni
Economia

Rimini. Ieg (Rimini Fiera) primo semestre: ricavi a 162,8 milioni (+9%), utile di 22,7 milioni, Mol a 47,8 milioni (+ 22%), debiti per 129,9 milioni

6 Agosto 2026
Rimini, il teatro Galli
Eventi

Rimini. Teatro Galli, Anna von Hausswolff in concerto il 9 agosto alle 21.15

6 Agosto 2026
Focus

Riccione. Quell’albergo dove si sta benissimo e pagano benissimo: 7 ore al giorno per 2mila euro al mese con giorno libero

6 Agosto 2026
Rimini, piazzale Boscovich
Focus

Papa Leone XIV a Rimini: iniziati i lavori di allestimento dell’area in piazzale Boscovich che il 22 agosto accoglierà la messa del Santo Padre

6 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione. Dal contatto web alla vendita, il più grande appuntamento d'Europa di Funnel Marketing

Riccione. I volontari del Pronto soccorso (Vaps) regalano 10 carrozzine

Gradara (Pesaro). Omag, leader nelle macchine confezionatrici: dallo zucchero alle pillole

Rimini. Emma Petitti: "Con Nicola Zingaretti ha vinto il Pd"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Addio a Francesco Guccini 7 Agosto 2026
  • Misano-Germania. Heinz Stucke, da 51 anni intorno al mondo. Percorso 648 000 km, visitato 196 nazioni 7 Agosto 2026
  • Riccione. Ferragosto: fuochi d’artificio, benessere, sport in spiaggia, cinema, libri e mostre. Fino a settembre è impossibile annoiarsi 7 Agosto 2026
  • Pesaro. “Due Ruote tra Miti e Leggende”, mostra ai Musei Civici di Palazzo Mosca, Museo della Bicicletta e Chiesa dell’Annunziata 7 Agosto 2026
  • Provincia di Rimini. Dal Fondo di sviluppo e coesione 2021-2027 arrivano oltre 5 milioni di euro per interventi di adeguamento e messa in sicurezza della rete stradale provinciale 7 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-