• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Agosto 8, 2026
30 °c
Rimini
30 ° Dom
30 ° Lun
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Oscar Fabbri, Lega: “Appalti Tecnopolo e Aquarena, aspettiamo la verità”

Redazione di Redazione
24 Settembre 2019
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Oscar Fabbri, segretario della Lega di Rimini
La lettera
di Oscar Fabbri, segretario della Lega di Rimini
“Il comunicato del segretario del PD riminese contro le dichiarazioni del Capogruppo Lega in Consiglio comunale ed in Provincia, sullo scandalo degli appalti riminesi, sono, a dir poco, farneticanti, prive di fondatezza e ripetitive del   ritornello a cui ci hanno abituato gli scandali del PD: “rinnoviamo la massima fiducia nella magistratura convinti che il loro lavoro ci darà tutte le risposte di verità che attendiamo”.
Il Segretario della Lega riminese, Oscar Fabbri, insieme al Gruppo Consiliare, esprime la massima solidarietà al proprio Capogruppo Marzio forti che la verità emergerà, senza dubbio, nei confronti di chi ha violato, per puro affarismo, le procedure di aggiudicazione degli appalti che sono stati svolti con modalità non in linea con i dettami normativi.
Nessun sentimento giustizialista da parte dei militanti della Lega, ma solo volontà di mettere i responsabili nella condizione di non nuocere e quindi di non compromettere ulteriormente l’immagine del Comune di Rimini.
Il “Sistema Rimini” degli appalti sviluppato dal faccendiere modenese, Mirco Ragazzi, vicino al Partito Democratico regionale, presentato agli Uffici comunali dal Capogabinetto del Sindaco, Funelli, nella sua prima parte dell’indagine, Tecnopolo, è sfociato nel processo con l’udienza preliminare del 24 settembre; la seconda parte dell’indagine, relativa ad Aquarena, pende avanti alla Procura di Bologna e siamo in attesa di conoscere l’esito delle indagini.
La Lega chiede al Partito democratico trasparenza e lealtà perché i fatti disvelati sono gravissimi perché coinvolgono l’Ufficio del Sindaco, i dirigenti più importanti dell’amministrazione e la città intera.
Non possiamo consentire che negli Uffici comunali si dia spazio all’affarismo.
Nessuno può più fare finta di niente. Sotto il profilo politico i soggetti coinvolti devono lasciare i loro Uffici e non occuparsi ulteriormente di appalti. Chi ha tradito una volta continuerà a farlo.
Il “Sistema Rimini” è stato scoperto con Aeradria ed il Sindaco è ancora   sotto processo; ora sugli appalti viene coinvolto l’Ufficio del sindaco con il Capogabinetto Funelli.
Noi non crediamo siano solo coincidenze, per cui chiediamo alla maggioranza di avere coraggio nel richiamare tutti alle responsabilità.
La Lega andrà fino in fondo.
Articolo precedente

Pesaro. Seminario Camera di Commercio: “Come operare oggi in Russia”

Articolo seguente

Rimini. Qualità dell’aria, dal primo ottobre limitazioni della circolazione

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Heinz Stucke
Focus

Misano-Germania. Heinz Stucke, da 51 anni intorno al mondo. Percorso 648 000 km, visitato 196 nazioni

7 Agosto 2026
Jamil Sadegholvaad
Attualità

Provincia di Rimini. Dal Fondo di sviluppo e coesione 2021-2027 arrivano oltre 5 milioni di euro per interventi di adeguamento e messa in sicurezza della rete stradale provinciale

7 Agosto 2026
Fiorenzuola di Focara, il mare
Focus

Misano. Ragazzo in mini car verde militare ad un ciclista: “Disabile…”.

7 Agosto 2026
Andrea Biancani
Economia

Pesaro. Biancani: “Crisi idrica, Ora basta rinvii: servono scelte responsabili, altrimenti i cittadini si ritroveranno con aumenti a due cifre nelle bollette e senza acqua nei rubinetti”

7 Agosto 2026
Corrado Peraboni
Economia

Rimini. Ieg (Rimini Fiera) primo semestre: ricavi a 162,8 milioni (+9%), utile di 22,7 milioni, Mol a 47,8 milioni (+ 22%), debiti per 129,9 milioni

6 Agosto 2026
Rimini, il teatro Galli
Eventi

Rimini. Teatro Galli, Anna von Hausswolff in concerto il 9 agosto alle 21.15

6 Agosto 2026
Focus

Riccione. Quell’albergo dove si sta benissimo e pagano benissimo: 7 ore al giorno per 2mila euro al mese con giorno libero

6 Agosto 2026
Rimini, piazzale Boscovich
Focus

Papa Leone XIV a Rimini: iniziati i lavori di allestimento dell’area in piazzale Boscovich che il 22 agosto accoglierà la messa del Santo Padre

6 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Qualità dell'aria, dal primo ottobre limitazioni della circolazione

Rimini. Teatro Galli, campagna abbonamenti

Rimini. Arop, accendi la speranza ai bambini (e famiglie) ammalati di tumori

Rimini. Università aperta, Luigi Tonini racconta le meraviglie del Tempio Malatestiano

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Addio a Francesco Guccini 7 Agosto 2026
  • Misano-Germania. Heinz Stucke, da 51 anni intorno al mondo. Percorso 648 000 km, visitato 196 nazioni 7 Agosto 2026
  • Riccione. Ferragosto: fuochi d’artificio, benessere, sport in spiaggia, cinema, libri e mostre. Fino a settembre è impossibile annoiarsi 7 Agosto 2026
  • Pesaro. “Due Ruote tra Miti e Leggende”, mostra ai Musei Civici di Palazzo Mosca, Museo della Bicicletta e Chiesa dell’Annunziata 7 Agosto 2026
  • Provincia di Rimini. Dal Fondo di sviluppo e coesione 2021-2027 arrivano oltre 5 milioni di euro per interventi di adeguamento e messa in sicurezza della rete stradale provinciale 7 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-