• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 27, 2026
29 °c
Rimini
29 ° Ven
29 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home In primo piano

Rimini. Sigep 2019, annata record: oltre 200mila visitatori. 200 milioni di contatti media

Redazione di Redazione
24 Gennaio 2019
in In primo piano, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Il ministro Centinaio con Ravanelli, amministratore delegato ieg

Il ministro Centinaio col vice-ministro Morrone allo stand Pascucci, uno dei più conosciuti marchi italiani di coffe shop nel mondo

Oltre 200mila presenze, di cui 32.848 esteri provenienti da 185 Paesi più 2 per cento) per l’evento della gelateria più importante al mondo, ma anche  pasticceria, panificazione, caffè e cioccolato. Germania e Spagna, i paesi di primaria affluenza, seguiti da Francia, Polonia e Inghilterra. Rilevante la partecipazione anche dai grandi mercati quali Stati Uniti, Federazione Russa e Cina. Cinque giornate da record la 40^ edizione di  Sigep a Rimini Fiera dal 19 al 23 gennaio.

“Il ministro Centinaio – dice l’amministratore delegato di IEG, Ugo Ravanelli – nel dare il via al SIGEP lo scorso 19 gennaio ha riassunto con efficacia il valore del Salone, dicendo che quanto vedeva in fiera era un esempio straordinario di alleanza virtuosa tra l’eccellenza delle aziende e la capacità di rappresentare il Made in Italy nel mondo. Ecco il dato strutturale che emerge dal 40° SIGEP, la sua capacità di attrarre operatori esteri, in crescita rispetto allo scorso anno del 2% e provenienti da tutti i continenti grazie alle forti azioni di promozione che hanno visto anche la partnership strategica di ICE: con delegazioni da 10 Paesi stranieri”.

Altri numeri: 1.250 espositori , 1.294 gli eventi organizzati nel palinsesto ufficiale e a cura delle imprese, 925 giornalisti accreditati, 138 esteri per uno sviluppo, ad oggi, di oltre 200 milioni di contatti media.
SIGEP protagonista anche sui social network: oltre 10.000 foto su Instagram con hashtag #SIGEP2019. Il profilo ha generato 1.334.738 impressions nell’ultima settimana. Lunedì 21, la copertura totale su Facebook è stata di 1.211.438 persone, quasi 600.000 le interazioni con i post.
Dalle arene di SIGEP sono state diffuse 90 ore di collegamento live con 51.700 contatti video da 110 paesi nel mondo (in primis Francia, Germania, India, Usa, Federazione Russa, Spagna, Uk, Svizzera e Croazia). Oltre 9.000 i download della App SIGEP2019.

Articolo precedente

Rimini. Cardiologia, la BPER dona un ecocardiografo

Articolo seguente

Rimini. Pd, nella provincia di Rimini vince Nicola Zingaretti

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Rimini, Museo della Città
Ambiente

Rimini. Caldo in arrivo, nel weekend i musei di Rimini aperti gratuitamente per tutti come rifugi climatici

26 Agosto 2026
Rimini, il Giudizio Universale
Eventi

Rimini. Eventi, il cartellone di fine agosto della città sconosciuta: visite guidate, percorsi culturali e mostre

26 Agosto 2026
In primo piano

Angolo della poesia. Il buio di un domani

26 Agosto 2026
Alessandro Ortisi
Focus

Rimini. Meeting, per Alessandro Orsi la vacanza è la settimana del meeting…

26 Agosto 2026
Il ministro Adolfo Urso
Focus

Rimini. Confesercenti presenta al ministro Urso la proposta di legge per salvare il commercio di vicinato

25 Agosto 2026
Brunello Cucinelli al centro. Alla sua sinistra Pierpaolo Saioni e Niko Di Mastroberardino, assessore alla Cultura a Mondaino
In primo piano

Mondaino. Palio del Daino, lo stilista intellettuale Brunello Cucinelli in visita il 22 agosto: “Questa è la migliore festa d’Italia”

25 Agosto 2026
La Münchner Philharmoniker
Cultura

Rimini. Sagra Malatestiana, la Münchner Philharmoniker inaugura l’edizione numero 77 il 30 agosto alle 21 al teatro Galli

25 Agosto 2026
Eventi

Rimini Teatro degli Atti, La guerra non è ancora cominciata di Mikhail Durnenko il 28 agosto alle 21

25 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Pd, nella provincia di Rimini vince Nicola Zingaretti

Riccione. Tari e Cosap, posticipate le scadenze

Riccione. Giorno della Memoria, gli eventi per non ripetere le carneficine

Rimini. Giorno della Memoria per non ripercorrere gli "errori" dell'uomo

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Caldo in arrivo, nel weekend i musei di Rimini aperti gratuitamente per tutti come rifugi climatici 26 Agosto 2026
  • Rimini. Eventi, il cartellone di fine agosto della città sconosciuta: visite guidate, percorsi culturali e mostre 26 Agosto 2026
  • Angolo della poesia. Il buio di un domani 26 Agosto 2026
  • Riccione. Capitale dei francobolli e monete, 80 espositori dal 27 al 29 agosto al Palazzo del Turismo 26 Agosto 2026
  • Rimini. Meeting, per Alessandro Orsi la vacanza è la settimana del meeting… 26 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-