• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Dicembre 17, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

San Marino. Green Festival, acconciature sostenibili…. a Borgo Maggiore

Redazione di Redazione
15 Luglio 2019
in Focus, San Marino, Senza categoria
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

San Marino Green porta l’arte del riciclo nel Salone di Hair Wellness. Appuntamento giovedì 18 luglio dalle 18, l’équipe di Hair Wellness, in via Bartolomeo Borghesi, 14, a Borgo Maggiore, apre il proprio salone ad un momento che unisce l’arte dell’acconciatura a un discorso di sostenibilità e creatività. A lanciare l’eccentrica iniziativa è il San Marino Green Festival e il suo organizzatore Gabriele Geminaini insieme all’equipe di parrucchieri di Hair Wellness, con in testa il titolare Pier Marino De Biagi che nella propria filosofia aziendale ha abolito quasi in toto la plastica e che tiene a precisare: “Siamo una realtà molto attenta al discorso della sostenibilità perché crediamo che ognuno in questa difficile partita debba fare la propria parte. E noi stiamo privilegiando prodotti, come Oway, che sottostanno a processi produttivi che tutelano l’ambiente e la natura, con una logica biorganica, plastic free e di riciclo.”
Da qui l’adesione al San Marino Green Festival, un eco-festival alla sua prima edizione che vuole trattare i temi della sostenibilità e della green economy cercando di dare risposte e suggerimenti concreti a cittadini e aziende, favorendo al contempo il dialogo fra i diversi attori del cambiamento.
Giovedì verrà quindi presentato l’originale concorso “Pettinare i relitti, annodare i ricordi” da un’idea di Gabriele Geminiani che sbarcherà a settembre negli spazi del San Marino Green Festival dove l’acconciatura vincitrice sarà decretata direttamente dai voti dei presenti.
La serata di giovedì proseguirà con assaggi di frutta fresca e tisane fredde, e i presenti saranno omaggiati di un dono all’insegna del green.
Conclude De Biagi parlando del concorso, del proprio lavoro e del rapporto esclusivo che ha con i clienti: “ogni persona è unica e i capelli possono raccontare molto di questa unicità. Se poi andiamo ad inserire nella acconciatura piccoli frammenti appartenenti alla loro storia affettiva, provenienti dai cassetti della memoria, ecco che allora realizziamo un qualcosa che va oltre ad un risultato puramente estetico, sconfinando nei territori dell’inconscio, dell’infanzia, in quei luoghi dove ognuno di noi trema e si emoziona.”

Articolo precedente

Saludecio. Meleto, nel borgo malatestiano Nero Notte Teatro da non perdere

Articolo seguente

Rimini. Il rock incontra la musica da camera grazie all’energia di BartolomeyBittmann

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Misano Adriatico. Aurora, albergo agro-didattico. Oggi seminato il grano, che verrà raccolto in giugno… Interessato un tour operator

16 Dicembre 2025
Sigismondo d'oro
Eventi

Rimini. Eventi, il cartellone fino al 6 gennaio

16 Dicembre 2025
Ambiente

Pesaro. Giuseppe Paolini: “Corretta regimentazione delle acque fondamentale per evitare frane e esondazioni. Cento milioni per il dissesto idro-geologico”

16 Dicembre 2025
Focus

Riccione. Giulio Mignani: “Piazzetta del Faro, il Comune è arrivato in ritardo nel dialogo coi proprietari. Il coltello dalla parte del manico ce l’ha il privato”

16 Dicembre 2025
Focus

Montefiore Conca. Il libro “La luce di Montefiore” di Nicola Battistoni raccoglie 720 per l’Ageop

15 Dicembre 2025
Focus

Riccione porto canale, l’albero di Natale di Lele Montanari: reti consumate, conchiglie e originalità. Un modello per la città…

15 Dicembre 2025
Cultura

San Marino. GREEN FESTIVAL UN APERITIVO PER DIRE “GRAZIE”

14 Dicembre 2025
Focus

Misano Adriatico. Roberto Casadei: “Conflavoro Misano, albergatori con voglia di cambiamento”

14 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Il rock incontra la musica da camera grazie all’energia di BartolomeyBittmann

Rimini. Nuovo museo d’arte contemporanea: durante i lavori ritrovata una gigantesca targa in pietra che reca le iscrizioni dello storico Ufficio Poste e Telegrafi

vignetta luglio2019

Riccione. Festival della poesia giovani

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • La Corte d’appello dell’Aquila prende tempo per la decisione sul ricongiungimento della famiglia nel bosco  17 Dicembre 2025
  • Natale a Verucchio: feste, musica e arte nel programma degli eventi dal 17 al 21 dicembre 17 Dicembre 2025
  • Montescudo. Steve Baker, Babbo Natale con oltre 2mila foto… Bambini felici 17 Dicembre 2025
  • Misano Adriatico. Atletica Santamonica, una buona annata 17 Dicembre 2025
  • Cattolica. Turismo, presenze più 3,5 per cento nei primi 10 mesi 17 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-