• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Dicembre 10, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Santarcangelo. “Marecchia, il fiume è un tesoro da preservare per il bene di tutti”

Redazione di Redazione
1 Aprile 2019
in Focus, Santarcangelo di Romagna
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

“Il fiume è un tesoro da preservare per il bene di tutti”.  Lo abbiamo detto fin da subito: l’ambiente è il tema centrale del nostro programma.
Ci riteniamo molto preoccupati dalla decisione dell’amministrazione comunale, che ha consentito ad una ditta che smaltisce materiali edili di collocarsi in un terreno non adeguato, ovvero in una zona di ricarica delle acque del fiume Marecchia, quindi considerata protetta. Stiamo parlando di un’area naturalistica in Via Bianchi (traversa di Via Celletta dell’Olio) vicino alle case e alla pista ciclabile.
Stigmatizziamo questa scelta dell’amministrazione Parma e ci chiediamo per quale motivo non siano stati fatti ulteriori accorgimenti per evitare una simile situazione, che ha creato tanto malcontento anche tra gli abitanti del posto, anch’essi allarmati da questa decisione che corre il rischio di mettere in pericolo il nostro ambiente e territorio.
Siamo basiti davanti a tanta superficialità manifestata dal Comune e ci dichiariamo a disposizione dei cittadini che ci hanno segnalato questo problema.

Comitato un bene in comune

Articolo precedente

Fano (Pesaro). Nazionale cantanti e Nazionale Poste Italiane: partita per l’autismo

Articolo seguente

San Clemente (Rimini). Scuola, inaugurato l’ampliamento

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Da sinistra: Forlani, Girelli, Elia e Venturi
Focus

Pesaro. Quella casetta al 12 di via Manzoni, laboratorio politico del giovane Forlani

10 Dicembre 2025
Andrea Piccioni e Marina Sardella e Luca Piccioni (padre, madre e fratello di Alessandra) presso lasede dello IOR di Riccione insieme al direttore dell’istituto Fabrizio Miserocchi.
Focus

Riccione. Per ricordarla, Alessandra’s Market: vendita di cose personali a favore di Ior e Ieo

9 Dicembre 2025
Il tenore riccionese Gian Luca Pasolini
Focus

Riccione. Il tenore Gian Luca Pasolini in tre grandi concerti natalizi: due a Mosca ed uno a Pisa (col grande basso morcianese Mirco Palazzi)

9 Dicembre 2025
Attualità

Santarcangelo di Romagna. Casa della Comunità, “I benefici della gentilezza” giovedì 11 dicembre dalle 16

9 Dicembre 2025
Cultura

San Giovanni in Marignano. Dorigo Vanzolini presenta il libro “La Valle del Conca: storia, arte, paesaggio” il 9 novembre alle 18 in biblioteca

6 Dicembre 2025
Enio Ottaviani, cantina con vigneti
Cultura

San Clemente (Rimini). Cantina Enio Ottaviani, colazione contadina l’8 dicembre dalle 8 alle 18: uova sode, fegatelli, trionfo di baccalà e agnello fritto… con band

5 Dicembre 2025
Bruno Piccioni
Focus

Misano Adriatico. Bruno Piccioni, principe dei sommelier

5 Dicembre 2025
Focus

Riccione. Evergreen Band torna a Villa Pullè con un’ora di magia. “La musica oltre le barriere del tempo” il 14 dicembre

3 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

San Clemente (Rimini). Scuola, inaugurato l'ampliamento

Riccione. Pubblicità, nuove tariffe con riduzione

San Giovanni in Marignano. Giornata dell'autismo, piazza Silvagni dipinta di blu

San Giovanni in Marignano. Laboratorio teatrale nelle scuole, chiusa la prima edizione

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gabicce Mare. Mississippi, il 13 e 14 dicembre con Pier Vittorio Tondelli 10 Dicembre 2025
  • San Giovanni in Marignano. Fiera di Santa Lucia, il 13 dicembre incontro tra incontro tra tradizione, territorio e futuro 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Festività Natalizie: presidio rafforzato della Polizia Locale in Centro Storico 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Cucina italiana patrimonio dell’umanità, soddisfazione di Jacopo Morrone 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Andar per arte, dalla Rimini degli anni ’80 che torna a vivere fra le pareti dell’ala nuova del museo alla Rimini Proibita immortalata dal fotografo Marco Pesaresi 10 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-