“Il fiume è un tesoro da preservare per il bene di tutti”. Lo abbiamo detto fin da subito: l’ambiente è il tema centrale del nostro programma.
Ci riteniamo molto preoccupati dalla decisione dell’amministrazione comunale, che ha consentito ad una ditta che smaltisce materiali edili di collocarsi in un terreno non adeguato, ovvero in una zona di ricarica delle acque del fiume Marecchia, quindi considerata protetta. Stiamo parlando di un’area naturalistica in Via Bianchi (traversa di Via Celletta dell’Olio) vicino alle case e alla pista ciclabile.
Stigmatizziamo questa scelta dell’amministrazione Parma e ci chiediamo per quale motivo non siano stati fatti ulteriori accorgimenti per evitare una simile situazione, che ha creato tanto malcontento anche tra gli abitanti del posto, anch’essi allarmati da questa decisione che corre il rischio di mettere in pericolo il nostro ambiente e territorio.
Siamo basiti davanti a tanta superficialità manifestata dal Comune e ci dichiariamo a disposizione dei cittadini che ci hanno segnalato questo problema.
Comitato un bene in comune