• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 22, 2026
16 °c
Rimini
16 ° Ven
13 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Bellaria Igea Marina

Bellaria Igea Marina. Casa anziani, 53 nuovi posti letto per il Covid19.

Redazione di Redazione
25 Marzo 2020
in Bellaria Igea Marina, Cronaca
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Casa anziani di Bellaria Igea Marina, 53 nuovi posti letto per il Covid19.
E’ stata messa a disposizione dell’Ausl Romagna dal Comitato di Distretto di Rimini nord per far fronte alla crescente necessità di cure e trattamenti per pazienti affetti da Covid19.
Si tratta della Residenza di via Ennio Quinto che, grazie alla disponibilità del Comune di Bellaria Igea Marina; tramite procedure amministrative straordinarie, è stata suddivisa in “due nuclei”: uno destinato alla cura di anziani non auto sufficienti provenienti da strutture sanitarie del territorio; l’altro, momentaneamente riservato allo svolgimento di quarantene per anziani, liberando così posti letto preziosi negli ospedali.
Una destinazione temporanea decisa dal Comitato di distretto di Rimini Nord per scopi solo in parte diversi da quelli per cui è stata costruita la CRA, essendo anziana e non autosufficiente la maggior parte dei pazienti affetti da Covid-19 che verranno ospitati. Si tratta di una struttura sostanzialmente già pronta, che viene consegnata all’Ausl Romagna per essere utilizzata da subito, dando così un po’ di respiro agli ospedali del territorio, messi sotto pressione dall’inasprirsi dell’emergenza sanitaria.
“Una soluzione per garantire immediatamente nuovi posti letto – dice Gloria Lisi, Presidente del Comitato di Distretto socio sanitario di Rimini Nord – in una struttura completamente nuova, attrezzata e pronta all’uso. Una scelta presa in maniera unanime da tutti i Comuni compresi nel Distretto di Rimini Nord per rinforzare la risposta del nostro territorio ai crescenti bisogni di assistenza sanitaria e cura ospedaliera. Una scelta resa possibile dalla disponibilità eccezionale del Sindaco Filippo Giorgetti e del Comune di Bellaria Igea Marina, che ringrazio di cuore per la generosità e la sollecitudine con cui hanno messo a disposizione di tutto il territorio questa importante struttura di ricovero e cura”.
Articolo precedente

Rimini. Gian Luca Galletti: “Economia dopo coronavirus, ci vuole la responsabilità civile dell’impresa”

Articolo seguente

Riccione. Viale Ceccarini, nuovi lampioni per 200mila euro

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Bellaria Igea Marina

Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato”

21 Ottobre 2026
Bellaria Igea Marina

Rimini. Croatti: “Spiagge, il governo come i gamberi, sempre all’indietro”

16 Ottobre 2026
Bellaria Igea Marina

Bellaria. Teatro, presentato il cartellone

14 Ottobre 2026
Cronaca

Rimini. Dalla piazza di accesso al Parco del Mare in Viale Vespucci  nuovo varco verde per collegare la città

13 Ottobre 2026
Lele Montanari con la bici di Marco Pantani
Cronaca

Riccione. Una delle bici di Marco Pantani a Riccione

12 Ottobre 2026
Cronaca

Tavullia. Delegazione indiana di TVS Motor Company Limited in visita in Comune

2 Ottobre 2026
Da Riccione a Gabicce Monte
Bellaria Igea Marina

Rimini. Croatti: “Concessioni balneari, il nuovo bando-tipo non difende gli interessi generali”

1 Ottobre 2026
Palazzo comunale
Cronaca

Misano. Fondo affitti, domande fino al 20 ottobre

24 Settembre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Riccione, viale Ceccarini

Riccione. Viale Ceccarini, nuovi lampioni per 200mila euro

di Marino Bonizzato

“I CONTRAPPUNTI di MayBe”

Pesaro. Addio a Giovanni Ranocchi, principe del software in stile Adriano Olivetti

Rimini. Coronavirus, fare chiarezza sui numeri

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Brave Volley, novità della pallavolo femminile di San Giovanni in Marignano 21 Ottobre 2026
  • Coriano. Consiglieri di minoranza: “Autovelox, mancano 1,2 milioni di entrate previste. Che cosa dice il sindaco Ugolini?” 21 Ottobre 2026
  • Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini 21 Ottobre 2026
  • Misano. Filosofi, incontro con Vito Mancuso il 23 ottobre alle 21 21 Ottobre 2026
  • Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato” 21 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-