Turismo, campagna promozionale sui social. Da domenica 5 fino a domenica 19 aprile, si sono susseguiti 15 appuntamenti giornalieri dalla durata di circa 20 minuti, con protagonisti i personaggi dell’estate. Dagli animatori degli hotel agli artisti senza dimenticare le tradizioni delle Azdore, attraverso loro si è portato un pezzo di Bellaria Igea Marina nelle case
di tanti amanti o frequentatori della città. Al di là dei numeri importanti, 350.000 persone
raggiunte, l’aspetto maggiormente positivo ed utile, sono i commenti di chi ha seguito l’appuntamento.
Molti hanno espresso il desiderio di passare qualche giorno a Bellaria Igea Marina, prima possibile. La
campagna continua con una variante, nei giorni feriali della settimana vengono proposti ‘I nostri luoghi del
cuore’, delle cartoline con le immagini più suggestive della città, la più gettonata ovviamente quella con il
mare: 25.000 persone raggiunte con 5.800 interazioni. Nei giorni festivi continua ‘Aspettando l’estate’
sottotitolo ‘Aperitivo vista mare’, con il dj Teo Mandrelli accompagnato dal sax di Luca Quadrelli che
propongono alcuni brani in orario aperitivo, dal loro terrazzo con vista sul mare. Gli appuntamenti del
weekend del 25 aprile sono stati visti da 20.000 persone, si replica il Primo Maggio e domenica 3 maggio
alle ore 18,30. “La nostra idea – spiegano in una nota da Fondazione Verdeblu – è quella di far vedere il lato
positivo di Bellaria Igea Marina, pur rispettando le attuali normative. Cerchiamo di mantenere viva la voglia
di mare e della nostra città a chi oggi è confinato in casa o nel suo paese, questo perché appena possibile
possano sceglierci come meta per le loro vacanze”.