• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Luglio 19, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Bellaria. M5S: “I vandali di via Agedabia”

Redazione di Redazione
20 Maggio 2020
in Cronaca, Focus
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Il 18 maggio è ripartita buona parte delle attività, tra cui barbieri, parrucchieri e chioschi. Altre ancora si apprestano a ripartire: ne siamo ben lieti e auguriamo a tutti di tornare quanto prima al lavoro con la maggior soddisfazione, benefici e serenità possibili. Purtroppo nella stessa data è ripartita anche un’attività sgradita, ossia quella degli atti vandalici a scopo di furto, come quelli di cui sono state vittime alcune vetture parcheggiate in via Agedabia o nella sua prossimità.
I responsabili di questa attività pare siano sempre gli stessi. Quantomeno pare sia stata notata la stessa berlina 2 volumi nera. A farne le spese, lo scorso lunedì 18, sono stati 2 furgoni di una squadra di antennisti parcheggiati a metà della via per un intervento all’antenna di un ripetitore.
Non è la prima volta che come MoVimento 5 stelle denunciamo questa situazione, sia in Consiglio comunale, che mediaticamente, e per un certo periodo un aumento dei passaggi da parte delle forze dell’ordine locale avevano dato i loro frutti, portando a una diminuzione dei furti. Così è stato per tutto il periodo del lockdown, ove i frequenti controlli richiesti dall’emergenza covid, avevano di certo fatto desistere i malintenzionati dall’effettuare furti con scasso. Purtroppo, diminuito il controllo, i furti sono subito ripresi.
A farne le spese negli scorsi anni erano stati non solo turisti e avventori locali, ma anche persone dirette alla casa di cura Sol et Salus, che trovavano in quel parcheggio a strisce blu, l’unica alternativa nei momenti di affollamento stradale.
Una videosorveglianza a deterrenza, un piantonamento regolare, una collaborazione con altre squadre del riminese. Di proposte ne sono state fatte, e se la vecchia amministrazione ci ha risposto con “velati” inviti a desistere, e qualcuno anche con parole di derisione, dalla nuova amministrazione che dispone di una guida più giovane e disponibile, ci aspettiamo si concretizzino gli impegni presi in campagna elettorale, e che questo accada in tempi adeguati. Non vorremmo che questi eventi, ritrovati e sgraditi, si aggiungessero alle già spiacevoli difficoltà attuali. Né vorremmo si sommassero ai timori legati al velo bianco formato dal polline di pioppo, il cui incendio due anni addietro regalò brutte emozioni ai residenti del quartiere.
Speriamo che queste parole siano presto le ultime che leggerete sull’argomento.
M5 Stelle
Articolo precedente

Riccione. Coronavirus: l’imprevisto dell’astrologia…

Articolo seguente

Gradara. Haiyu regala mascherine

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Misano Adriatico. Giorgio Magi: “Vieni in albergo ed adotti un ulivo”. L’altro modo di fare turismo

18 Luglio 2025
Gian Luca Pasolini
Focus

San Mauro Pascoli, il prestigioso tenore riccionese Gian Luca Pasolini in concerto in chiesa il 26 luglio alle 18.30

18 Luglio 2025
Da sinistra: Luciano Zambelli, Paolo Trenti, l'assessore al Turismo Paolo Dominici e Marco Zambelli
Focus

Misano Adriatico. Il bolognese Paolo Trenti in vacanza da 50 anni… Ospite dela bagno la Playa del Carmen

18 Luglio 2025
Cattolica, la sede
Cattolica

Cattolica. Casa del Pescatore, 95 anni di belle storie… Feste dal 20 luglio a settembre…

17 Luglio 2025
Focus

Santarcangelo di Romagna. Santarcangelo Festival: 24.000 presenze e 12.781 biglietti venduti

15 Luglio 2025
Stefano Pivato
Eventi

Rimini. Corte della Biblioteca Gambalunga, Stefano Pivato presenta ‘Alla riscossa! Emozioni e politica nell’Italia contemporanea’ in dialogo con Nadia Urbinati il 15 luglio alle 21

14 Luglio 2025
Rosa antica. Profumatissima, fiorisce solo a maggio
Focus

Riccione. Pièce teatrale per flauto e voce Il Necessario Corpo, la Necessaria Poesia tra Napoli e il Cuore. Con Francesca Gabrielli Flauto e Pasquale D’Alessio Voce con i passi di Danza di Margherita Salvatori.

14 Luglio 2025
Tonino Bernabè
Focus

Rimini. Acer, Tonino Bernabè nuovo presidente

12 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Gradara. Haiyu regala mascherine

Rimini. Mascherine, in negozio cinese 10 a 3 euro... Made in Italy...

Rimini. Sicuramente Romagna. Turismo: protocolli in diretta facebook

Rimini. L'impresa al tempo del coronavirus: seminario online

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Comitato Valmarecchia Futura: “Nuova Marecchiese, non c’è tempo da perdere” 18 Luglio 2025
  • Rimini. Summer Pride sul lungomare dal 21 al 27 luglio incontri, letture e passeggiate con la Pride Week 18 Luglio 2025
  • Riccione. Tramonto DiVino, il meglio dell’enogastronomia regionale 18 Luglio 2025
  • Riccione. Eventi, il cartellone del 19 e 20 luglio… 18 Luglio 2025
  • Misano Adriatico. Giorgio Magi: “Vieni in albergo ed adotti un ulivo”. L’altro modo di fare turismo 18 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-