• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Febbraio 21, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Bellaria. M5S: “I vandali di via Agedabia”

Redazione di Redazione
20 Maggio 2020
in Cronaca, Focus
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Il 18 maggio è ripartita buona parte delle attività, tra cui barbieri, parrucchieri e chioschi. Altre ancora si apprestano a ripartire: ne siamo ben lieti e auguriamo a tutti di tornare quanto prima al lavoro con la maggior soddisfazione, benefici e serenità possibili. Purtroppo nella stessa data è ripartita anche un’attività sgradita, ossia quella degli atti vandalici a scopo di furto, come quelli di cui sono state vittime alcune vetture parcheggiate in via Agedabia o nella sua prossimità.
I responsabili di questa attività pare siano sempre gli stessi. Quantomeno pare sia stata notata la stessa berlina 2 volumi nera. A farne le spese, lo scorso lunedì 18, sono stati 2 furgoni di una squadra di antennisti parcheggiati a metà della via per un intervento all’antenna di un ripetitore.
Non è la prima volta che come MoVimento 5 stelle denunciamo questa situazione, sia in Consiglio comunale, che mediaticamente, e per un certo periodo un aumento dei passaggi da parte delle forze dell’ordine locale avevano dato i loro frutti, portando a una diminuzione dei furti. Così è stato per tutto il periodo del lockdown, ove i frequenti controlli richiesti dall’emergenza covid, avevano di certo fatto desistere i malintenzionati dall’effettuare furti con scasso. Purtroppo, diminuito il controllo, i furti sono subito ripresi.
A farne le spese negli scorsi anni erano stati non solo turisti e avventori locali, ma anche persone dirette alla casa di cura Sol et Salus, che trovavano in quel parcheggio a strisce blu, l’unica alternativa nei momenti di affollamento stradale.
Una videosorveglianza a deterrenza, un piantonamento regolare, una collaborazione con altre squadre del riminese. Di proposte ne sono state fatte, e se la vecchia amministrazione ci ha risposto con “velati” inviti a desistere, e qualcuno anche con parole di derisione, dalla nuova amministrazione che dispone di una guida più giovane e disponibile, ci aspettiamo si concretizzino gli impegni presi in campagna elettorale, e che questo accada in tempi adeguati. Non vorremmo che questi eventi, ritrovati e sgraditi, si aggiungessero alle già spiacevoli difficoltà attuali. Né vorremmo si sommassero ai timori legati al velo bianco formato dal polline di pioppo, il cui incendio due anni addietro regalò brutte emozioni ai residenti del quartiere.
Speriamo che queste parole siano presto le ultime che leggerete sull’argomento.
M5 Stelle
Articolo precedente

Riccione. Coronavirus: l’imprevisto dell’astrologia…

Articolo seguente

Gradara. Haiyu regala mascherine

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Tavullia. Valentino Rossi, 47 anni… Auguri, di cuore

19 Febbraio 2026
Focus

Rimini. “Premio Scarnera” di RivieraBanca, premiati i soci più giovani: 34 ragazzi e ragazze neodiciottenni

16 Febbraio 2026
Cattolica

Cattolica. Addio a Elisa De Nicola, 109 anni

16 Febbraio 2026
Il lungomare dissestato
Cattolica

Cattolica. Foronchi: “Lungomare, progetto ereditato. Appalto alla ditta prima del nostro insediamento”

13 Febbraio 2026
Andrea Gnassi
Focus

Rimini. Pd, Andrea Gnassi commissario della Federazione di Fermo

12 Febbraio 2026
Giuliano Pacifero in divisa olimpica
Focus

Misano Adriatico. Giuliano Pacifero, un misanese alle Olimpiadi di Milano Cortina

11 Febbraio 2026
Focus

Pennabilli. Cgil, Cisl e Uil: “Pontemessa, morte sul lavoro fare chiarezza”

11 Febbraio 2026
Cattolica

Cattolica. Coincidenza fortunata o intervento dell’Angelo Custode?

10 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Gradara. Haiyu regala mascherine

Rimini. Mascherine, in negozio cinese 10 a 3 euro... Made in Italy...

Rimini. Sicuramente Romagna. Turismo: protocolli in diretta facebook

Rimini. L'impresa al tempo del coronavirus: seminario online

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Santarcangelo di Romagna. Urbanistica, la città immaginata dai ragazzi 20 Febbraio 2026
  • Rimini. La storia dla scritùra 20 Febbraio 2026
  • Riccione. Eventi del fine settimana del 21 e 22 febbraio: cinema, mostre, fotografia e sport 20 Febbraio 2026
  • Rimini. Filctem Cgil: “A Rimini si inaugura ‘Riviera Dream Vision’, mentre a San Giovanni in Marignano AEFFE licenzia al di fuori di ogni forma di dialogo sociale” 20 Febbraio 2026
  • Gabicce Mare. “Il Lupo nel nostro territorio”, grande partecipazione all’incontro informativo  20 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-