• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Ottobre 13, 2026
16 °c
Rimini
17 ° Mer
16 ° Gio
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Bellaria Igea Marina

Bellaria. Piazza Matteotti e l’Isola dei Platani, allestimento colorato

Redazione di Redazione
1 Febbraio 2020
in Bellaria Igea Marina, Cronaca
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Piazza Matteotti e l’Isola dei Platani, allestimento colorato. Nel mese dell’amore e della dolcezza, Bellaria Igea Marina è pronto a riservare nuove sorprese per i propri ospiti. Dal 14 febbraio all’1 marzo, piazza Matteotti e l’Isola dei Platani saranno teatro di un allestimento che trasformerà nuovamente il cuore della città, dopo il successo di quello approntato per le festività di fine anno.

“L’amore è… Bellaria Igea Marina”, questo il nome del vero e proprio giardino botanico dedicato all’amore che sarà realizzato in piazza Matteotti, frutto della collaborazione tra Fondazione Verdeblu e Amministrazione Comunale. Un percorso romantico impreziosito da un vero prato, piante ornamentali e allestimenti in grande scala in tema amore; all’interno del giardino, altre sorprese ad attendere gli innamorati: tra queste, la presenza di un fotografo professionista pronto a immortalare i loro momenti nel giardino, con piccoli omaggi per le coppie che simpaticamente si presteranno all’iniziativa.

Non solo piazza Matteotti. Il tema dell’amore sarà infatti ripreso anche lungo l’Isola dei Platani, con altre installazioni e statue, tra cui spiccherà l’allestimento gonfiabile più grande d’Europa, quel “Big Man” che con i suoi sedici metri di altezza sarà un grande inno all’amore visibile da ogni angolo del centro di Bellaria.

“ Comincia un mese che, per la nostra città, non è mai un periodo come gli altri: febbraio è il mese dell’amore, ma anche quello della nostra Santa Patrona, del Premio Panzini e di una cittadinanza che, tradizionalmente, ama vivere Bellaria Igea Marina con affetto ed entusiasmo”, spiega il Sindaco Filippo Giorgetti. “ Con lo stesso spirito che ci ha spinto a puntare forte sul nostro centro cittadino per le festività natalizie e per il Capodanno, anche per questo mese abbiamo messo in campo idee e impegno per valorizzare l’Isola dei Platani e le sue attività.”

I nuovi allestimenti firmati “L’amore è… Bellaria Igea Marina” copriranno un periodo comprensivo di tre fine settimana, in continuità proprio con la fiera di Sant’Apollonia (8 e 9 febbraio) ed in concomitanza con gli eventi organizzati per la festa di San Valentino (15 e 16 febbraio). “ Ci auguriamo che i nuovi allestimenti ed i nuovi appuntamenti pensati per febbraio”, conclude il Sindaco, “ provino nuovamente la forza attrattiva del nostro centro cittadino, la sua capacità di trasformarsi e di stupire.”

Articolo precedente

Rimini. Mille alberi, nuove tecniche per curare il verde (urbangreen)

Articolo seguente

Misano Adriatco. Casina dell’acqua, ennesimo atto di vandalismo. Ostruita la feritoia della monetina

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Lele Montanari con la bici di Marco Pantani
Cronaca

Riccione. Una delle bici di Marco Pantani a Riccione

12 Ottobre 2026
Cronaca

Tavullia. Delegazione indiana di TVS Motor Company Limited in visita in Comune

2 Ottobre 2026
Da Riccione a Gabicce Monte
Bellaria Igea Marina

Rimini. Croatti: “Concessioni balneari, il nuovo bando-tipo non difende gli interessi generali”

1 Ottobre 2026
Palazzo comunale
Cronaca

Misano. Fondo affitti, domande fino al 20 ottobre

24 Settembre 2026
Andrea Agostini
Cronaca

Morciano. Comune: “Pioggia Palazzetto dello sport, si provvederà”

20 Settembre 2026
Myo, la sede
Cronaca

Poggio Torriana. MyO, due ustionati in una settimana. L’azienda: “Per noi la sicurezza al primo posto”

17 Settembre 2026
Cronaca

Santarcangelo di Romagna. Via Cupa, si asfalta dal 9 all’11 settembre dalle 21 alle 6

8 Settembre 2026
Attualità

Bellaria. Gli anziani de “Il Cigno” hanno incontrato Papa Leone XIV: consegnata una lettera al Pontefice

24 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Adriatco. Casina dell'acqua, ennesimo atto di vandalismo. Ostruita la feritoia della monetina

Riccione. Famija Arciunesa, bella festa per i 40 anni

Rimini. Coro lirico, audizioni per nuove voci

Pesaro. Santa Casa di Loreto: il cardinale de Donatis, vicario del Papa, celebra la Traslazione

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini Fiera, col TTG capitale italiana del turismo… dal 14 al 16 ottobre. Inaugura il ministro Gianmarco Mazzi 12 Ottobre 2026
  • Riccione. Una delle bici di Marco Pantani a Riccione 12 Ottobre 2026
  • Misano Adriatico. Pero in fiore 12 Ottobre 2026
  • Rimini. Maestra Valeria Bernardi: un secolo di vita piena di amore, viaggi e valzer… 12 Ottobre 2026
  • Riccione. Il prestigioso tenere Gian Luca ha aperto “I Concerti del Centenario” a Forlì l’11 ottobre 12 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-