• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Dicembre 11, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cattolica. Vela, XII trofeo “Lions Guglielmo Marconi” e la XXI trofeo “Città di Cattolica”

Redazione di Redazione
21 Settembre 2020
in Cattolica, Focus
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Vela, XII trofeo “Lions Guglielmo Marconi” e la XXI trofeo “Città di Cattolica”.

Cattolica, in archivio l’edizione 2020 della regata organizzata dai Lions.

Raccolti fondi per mettere acquistare e mettere a disposizione degli stabilimenti balneari tra Cattolica e Rimini delle poltroncine “Job” per persone con disabilità. I complimenti dell’Assessore Nicoletta Olivieri

La tradizionale veleggiata per barche cabinate si è svolta domenica 20 settembre sullo specchio d’acqua antistante la Marina di Cattolica. Evento considerato ormai un must dagli appassionati di vela, e non solo, organizzato dai Distretti 108 Tb e 108 A (Governatori Gianni Tessari e Francesca Romana Vagnoni) con il patrocinio dell’amministrazione comunale. In cabina di regia, come da tradizione, il Circolo Nautico di Cattolica e la Fondazione Guglielmo Marconi.

Una giornata dedicata al mare ma anche alla beneficenza a servizio della comunità. Con questa edizione della veleggiata, infatti, i fondi raccolti grazie ai partecipanti vengono utilizzati per mettere a disposizione degli stabilimenti balneari delle poltroncine “Job” per persone con disabilità motoria. Le sedie verranno distribuite nel tratto di riviera da Rimini a Cattolica, tramite i consorzi dei bagni, in maniera tale da poter essere utilizzate nei giorni di permanenza in spiaggia per spostarsi sulla sabbia o galleggiare sull’acqua.

Prima della conclusione della manifestazione sportiva anche l’intervento dell’Assessore allo Sport e Turismo, Nicoletta Olivieri, che si è complimentata con gli organizzatori ed ha premiato il cattolichino Roberto Fabbri che si è aggiudicato il XXI Trofeo Città di Cattolica. Presente alla consegna dei riconoscimenti, nel piazzale Darsena, anche il Maresciallo Maurizio Spanò, Comandate dell’Ufficio Locale Marittimo di Cattolica. Per tutti gli equipaggi l’appuntamento è stato rinnovato al prossimo anno sempre nella meravigliosa cornice naturale dello specchio d’acqua cattolichino.

Articolo precedente

San Marino. San Marino Green Festival, premio per i cortometraggi ambientalisti

Articolo seguente

Pesaro. Week d'(A)Mare, ultimo appuntamento con l’eno-gastronomia

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Gianfranco Vanzini
Cattolica

Cattolica. Costruire la pace

11 Dicembre 2025
Da sinistra: Forlani, Girelli, Elia e Venturi
Focus

Pesaro. Quella casetta al 12 di via Manzoni, laboratorio politico del giovane Forlani

10 Dicembre 2025
Andrea Piccioni e Marina Sardella e Luca Piccioni (padre, madre e fratello di Alessandra) presso lasede dello IOR di Riccione insieme al direttore dell’istituto Fabrizio Miserocchi.
Focus

Riccione. Per ricordarla, Alessandra’s Market: vendita di cose personali a favore di Ior e Ieo

9 Dicembre 2025
Il tenore riccionese Gian Luca Pasolini
Focus

Riccione. Il tenore Gian Luca Pasolini in tre grandi concerti natalizi: due a Mosca ed uno a Pisa (col grande basso morcianese Mirco Palazzi)

9 Dicembre 2025
Cattolica

Cattolica. Natale, acceso l’albero in piazza Nettuno

8 Dicembre 2025
Cultura

San Giovanni in Marignano. Dorigo Vanzolini presenta il libro “La Valle del Conca: storia, arte, paesaggio” il 9 novembre alle 18 in biblioteca

6 Dicembre 2025
Cattolica

Cattolica. Pizzeria Lukè, i fratelli Raucci conquistano la terza stella consecutiva

5 Dicembre 2025
Enio Ottaviani, cantina con vigneti
Cultura

San Clemente (Rimini). Cantina Enio Ottaviani, colazione contadina l’8 dicembre dalle 8 alle 18: uova sode, fegatelli, trionfo di baccalà e agnello fritto… con band

5 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Pesaro. Week d'(A)Mare, ultimo appuntamento con l'eno-gastronomia

Misano Adriatico-Cattolica. Ponte sul Conca, vandali distruggono l'illuminazione

Economia. Troppo pochi lavoratori nel welfare italiano. Penultimi in Europa...

vignetta settembre2020

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • L’esame di ammissione a Medicina è da rivedere… 11 Dicembre 2025
  • Santarcangelo di Romagna. Alla poetessa Annalisa Teodorani l’Arcangelo d’Oro 2025 11 Dicembre 2025
  • Misano Adriatico. Natale, gli eventi del 13 e 14 dicembre 11 Dicembre 2025
  • Poste San Marino presenta l’album dedicato a “12 Frammenti di Storia Sammarinese” 11 Dicembre 2025
  • Mombaroccio, gli eventi di Natale 11 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-