• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Marzo 12, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Misano Adriatico. Santa Lucia, “villaggio” di Natale in via Platani… da “I fiori di Lulù”

Redazione di Redazione
13 Dicembre 2020
in Focus, Misano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

 

di Daniela Ruggeri

Anche se tutti ci chiediamo se i simboli del Natale siano solo invenzioni letterarie, ci piace pensare che in questa giornata dedicata a Santa Lucia, dove si ha una riduzione solo apparente delle giornate, in quanto il Sole tramonta prima, chi illuminerà fino a tarda sera via Platani, sarà Lucia Dionisio.
Rubata all’arte e alla musica, visto che è direttore d’orchestra, Lucia, la fatata ”fioraia”, torna con entusiasmanti proposte per grandi e piccini, colorando il centro misanese, dando uno scossone all’ imprenditoria femminile, e presenta il suo Villaggio di Natale.
I ”Fiori di Lulù” ospita i suoi variegati alberi di Natale, rossi, rosa, dorati, fiabeschi, ed i magnifici presepi, regalando una novità del tutto gustosa, in collaborazione, con la gelateria ”Sottozero”, di Riccione, di Emy Basile, lanciando l’abbinamento cioccolata e fiori.
”E’ un momento particolare dove ancor più dobbiamo sentire la sacralità dello spirito natalizio, abbiamo bisogno di calore, di luce, di ritrovare gli abbracci avvolgenti, dati con il cuore e non con le braccia, dove la famiglia, l’infanzia ed i profumi antichi ci facciano compagnia se, per motivi vari, siamo costretti a stare da soli”, dice Lulù.
Ma questo virus qualcosa ha tolto a tutti e a voi commercianti cosa ha insegnato?
”Nella mia bottega si respira un mondo magico ed i fiori regalano emozioni, quindi già da soli, riescono a sorprendere con la loro bellezza. Penso che sia veramente duro per tutti i commercianti, ma ho anche sempre avuto l’idea che dagli avvenimenti negativi, c’è una via di fuga per crescere, cogliere le novità, rinascere ed è questo il motivo che mi ha spinto ad addobbare questo angolo misanese, del centro, accendendo migliaia di luci e con loro la speranza. Quest’anno nasce anche l’albero dei desideri. Davanti alle vetrine della mia bottega, perchè ormai è diventata una fucina di idee, ci sarà un abete, a cui passanti e clienti, potranno attaccare dei bigliettini con scritti i loro desideri. I rami saranno perfetti, con il loro profumo di resina e natura del bosco, ad accogliere i pensieri di tutti e nella giornata del 31 dicembre, faremo il rito del fuoco, così in un calderone affideremo le nostre volontà alla magia dell’aria. Per l’occasione offriremo piccoli doni ai bimbi, perchè quest’anno Babbo Natale ha pensato di lasciarli da Lulù”, conclude la Dionisio.
Allora, non resta altro che sgranare gli occhi, durante una delle tante nostre passeggiate e farsi coccolare da questo luogo speciale, dove chiedere ospitalità per essere accolti da questa nuova storia di Natale.

Articolo precedente

Pesaro. Coronavirus, tamponi di massa dal 18 al 23 dicembre

Articolo seguente

Riccione. Feste natalizie, aprono almeno 24 alberghi

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Il cardinale Menichelli, l’arcivescovo Coccia e Giorgio Girelli ad una commemorazione di De Gasperi
Focus

Pesaro. Referendum, quando la partecipazione può diventare …adesione. «L’insofferenza per lo stato di diritto e il nuovo volto del capo»

11 Marzo 2026
Focus

Meldola. All’Irst arriva Maya, lo specchio digitale che protegge il cuore di chi è guarito dal cancro

10 Marzo 2026
Martina Montanari
Focus

Riccione. IL GIORNO IN CUI PACO IMPARÒ A FERMARSI

10 Marzo 2026
Economia

Misano Adriatico. Turismo, promozione a Obereggen in Alto Adige

10 Marzo 2026
Focus

Misano Adriatico. Villaggio Argentina, 30 anni di storie straordinarie

9 Marzo 2026
Rattoppone in via Repubblica
Focus

Misano Adriatico. Quando l’asfalto abbruttisce la città… rattoppi al posto del porfido

6 Marzo 2026
Attualità

Misano Adriatico. Rosina, 100 anni di belle storie

6 Marzo 2026
Vasco Errani
Focus

Cesena. Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, “Il futuro del Servizio Sanitario Nazionale. Fra deleghe pericolose e proposte di cambiamento” il 10 marzo alle 18.30

6 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione. Feste natalizie, aprono almeno 24 alberghi

Santarcangelo di Romagna. Francobollo per ricordare il grande poeta Tonino Guerra

Marco Croatti, parlamentare M5S

Provincia di Rimini. Croatti: "746mila euro per le attività dei comuni fino ai 5mila abitanti"

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Coronavirus, 213 positivi (12.225 il totale). Terapia intensiva: 20. Decessi: nessuno

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Giovanni in Marignano. “Musica per la Vita”: grande successo in memoria di Barbara Bonfiglioli a sostegno dello IOR 11 Marzo 2026
  • Riccione. Spazio Assiamica Eventi, incontro su “Dall’economia circolare al Rinascimento” con Alessandro Ligabue 11 Marzo 2026
  • Rimini. Museo della Città, Settimana Mondiale del Glaucoma (8–14 marzo) 11 Marzo 2026
  • Rimini Rimini aderisce Coalizione di città, porti, regioni e isole per la Missione europea Oceani e Acque 11 Marzo 2026
  • Rimini. Teatro Galli, Amadeus, ironia e disincanto di una moderna tragicommedia sull’invidia 11 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-