• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Luglio 27, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Mondaino. Coronavirus, letteratura gli avvisi del sindaco Massimo Giorgi: semplicità, precisione ed eleganza

Redazione di Redazione
26 Marzo 2020
in Focus, Mondaino
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Massimo Giorgi, sindaco di Mondaino

 

Massimo Giorgi, sindaco di Mondaino, è persona fuori dall’ordinario. Ad esempio devolse il regalo di matrimonio ad un’associazione che operava in Africa. Scrive benissimo e si diverte col dialetto. E’ stato anche premiato al concorso Giustiniano Villa a San Clemente. Ecco la sua lettera ai cittadini dello scorso 24 marzo. Ogni sera, dalla propria pagina Facebook, si rivolge loro.

Cari concittadini,
oggi Mondaino conta 8 persone positive al coronavirus sulle 1.136 dell’intera provincia di Rimini. Se comparati ai numeri provinciali, i nostri sembrano bassi, tuttavia negli ultimi giorni altre 2 persone del nostro territorio sono risultate contagiate.
Siamo consapevoli del fatto che questo sia un momento difficile per la nostra comunità, sappiamo però che l’atto di responsabilità, le limitazioni e i sacrifici che vengono richiesti a ciascuno di noi, sono gli unici strumenti in grado di dare dei risultati. La dimostrazione ce la dà il dato provinciale; negli ultimi giorni nella Provincia di Rimini è stato registrato un rallentamento dei contagi.
E’ a questo dato che vogliamo guardare, in questo momento ancora difficile per il nostro territorio, per ribadire con forza che solo attraverso la responsabilizzazione dei singoli e della comunità e il pieno e scrupoloso rispetto delle direttive governative e regionali, potremo salvare la vita delle persone e tornare il prima possibile alla normalità.
I comportamenti li conosciamo: stiamo a casa, usufruiamo dei servizi a domicilio offerti dalle attività commerciali e dai volontari (spesa e farmaci a domicilio), entriamo nei negozi uno alla volta e rimaniamo pazientemente in attesa al di fuori in file ben distanziate.
Distanziati fisicamente, ma uniti nello spirito, romagnoli da sempre, forti d’ animo e determinati.

Articolo precedente

Gabicce Mare. Il Lions Club raccoglie fondi per l’ospedale Marche Nord e dona buoni spesa per le festività pasquali

Articolo seguente

Rimini. Coronavirus, stabilimenti balneari: lavori sospesi

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

L'ubicazione dello stoccaggio dell'amianto
Focus

Misano Adriatico. Comitato organizza incontro pubblico sui pericoli dell’amianto al Villaggio Argentina il 30 luglio

26 Luglio 2025
Filippo Forlani
Focus

San Marino. Sede del Comites, l’ingegner Filippo Forlani in conferenza il 29 luglio alle 9.30

26 Luglio 2025
Focus

Rimini. Italia Viva, Ubaldi presenta il direttivo provinciale

26 Luglio 2025
Cattolica

Cattolica. Anpi sede vandalizzata, insieme in piazza Roosevelt il 27 luglio

25 Luglio 2025
Focus

Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio… il 27 luglio alle 22

25 Luglio 2025
Un momento della gara
Focus

Misano Adriatico. Bagni 61, costruzione e gare con aeroplani di cartone e polistirolo…

25 Luglio 2025
Santarcangelo di Romagna
Focus

Santarcangelo di Romagna. Consiglio comunale il 29 luglio alle 19

23 Luglio 2025
Focus

Rimini. Consiglio comunale il 24 luglio alle 18.30

23 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Coronavirus, stabilimenti balneari: lavori sospesi

Piazza del Popolo

Pesaro. Coronavirus, martedì 31 marzo bandiere a mezz’asta anche a Pesaro

Emilia Romagna. Coronavirus, gli imprenditori e l'emergenza

Rimini. Coronavirus, la Regione mette a disposizione 10 milioni attraverso Confidi

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Comitato organizza incontro pubblico sui pericoli dell’amianto al Villaggio Argentina il 30 luglio 26 Luglio 2025
  • Tavullia. Castello Magico, gran finale il 27 luglio 26 Luglio 2025
  • Montegridolfo. Serata tra storia e astronomia: visita guidata serale del Museo della Linea dei Goti e osservazione del cielo con telescopio il primo agosto alle 20 26 Luglio 2025
  • San Marino. Sede del Comites, l’ingegner Filippo Forlani in conferenza il 29 luglio alle 9.30 26 Luglio 2025
  • Gabicce Mare. “Le Notti Bianche” in scena al Mississippi 27 luglio, ore 21 26 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-