• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Agosto 7, 2026
30 °c
Rimini
28 ° Sab
29 ° Dom
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Riccione. Adventure Park, inaugurato

Redazione di Redazione
4 Luglio 2020
in Focus, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

Adventure Park, inaugurato.

Parco Tematico Ecologico che fonde Parco Avventura, Tree Village e il grande Parco Cicchetti (13 mila metri quadrati) che sarà sempre aperto e gratuitamente al pubblico.

Dal 5 luglio il Parco Avventura sarà aperto al pubblico con orario dalle 10 alle 20, mentre il 18 luglio vi sarà anche l’apertura al pubblico del ristorante DQM e del Tree Village Experience con possibilità di fare aperitivi e cenare sugli alberi.

Dal 18 luglio al 13 settembre il Parco Avventura rimarrà aperto con orario continuato dalle 10 alle 23 tutti i giorni. Sarà possibile accedere gratuitamente al parco tutti i giorni e per i residenti è previsto un abbonamento annuale a prezzo agevolato con ingressi illimitati. I percorsi Avventura sono a pagamento con guide esperte.

Alla creazione del parco hanno lavorato 15 aziende con un investimento complessivo di circa 1.600.000 euro; creati 30 nuovi posti di lavoro di cui almeno il 40% annuale. L’80% dei dipendenti e collaboratori è di Riccione. Il capitale naturalistico del parco Cicchetti è rimasto intatto così come il numero totale degli alberi. Nessuna pianta è stata abbattuta: sono stati piantati 20 nuovi alberi e 350 arbusti che costituiscono un nuovissimo orto botanico creato con la collaborazione della coop. La Fraternità di Trarivi.

Il mercatino a km zero del martedì sarà mantenuto e non subirà modifiche.

“E’ una grandissima soddisfazione, dopo 16 mesi di lavoro e di sacrifici – ha detto Alfredo Manzaroli, titolare di Riccione Adventure Park -. Apre un nuovo punto di riferimento a livello europeo del turismo ecosostenibile. L’obiettivo sarà far socializzare, divertire e creare una nuova frontiera del turismo esperienziale dove ognuno è protagonista della propria esperienza nella natura. Riccione Adventure è un parco unico nel suo genere, unisce un normale parco pubblico curato e con servizi gratuiti, un parco divertimenti ecologico che produce ossigeno anziché Co2, un Tree Village unico in Europa dove poter vivere emozioni in quota a due passi da viale Ceccarini. Anche il ristorante sarà un Experience Restaurant, con possibilità di cenare o fare aperitivi in quota condividendo l’esperienza con amici o famigliari. Chi vorrà invece una normale pizza al tavolo troverà materie prime di qualità e prodotti acquistati a km zero dai produttori locali”.

“Abbiamo fortemente voluto una gestione del Parco Cicchetti, affidata tramite un bando pubblico – ha detto il sindaco Renata Tosi – per ridare alla città di Riccione una grande area verde curata e accessibile a tutti, tutto l’anno. Sarà un punto di forza per il turismo perché aggiungiamo un luogo a spiccata vocazione ambientale all’offerta già ampia che va dalle spiagge al mare, dalle terme ai lungomari ciclabili ai campeggi immersi nel verde”.

“Questo parco unisce salvaguardia della natura e del verde, divertimento e educazione ambientale. Inoltre rimane un’area percorribile sulla nuova pista ciclabile – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti – che rimarrà sempre aperto al pubblico”.bmaster@c

Articolo precedente

San Leo. Eventi in piazza… Battisti e Gaetano, masterclass

Articolo seguente

Pesaro. Miralfiore, un’estate con grandi nomi: Bisio, Marcoré, Costa, Solenghi…

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Riccione. Quell’albergo dove si sta benissimo e pagano benissimo: 7 ore al giorno per 2mila euro al mese con giorno libero

6 Agosto 2026
Rimini, piazzale Boscovich
Focus

Papa Leone XIV a Rimini: iniziati i lavori di allestimento dell’area in piazzale Boscovich che il 22 agosto accoglierà la messa del Santo Padre

6 Agosto 2026
Economia

Rimini. Economia, primo semestre: indicatori in chiaro e scuro legati alla “follia” mondiale

6 Agosto 2026
Riccione, Grand Hotel
Cronaca

Riccione. Riapre il parcheggio del Grand Hotel: raggiunto l’accordo con la curatela fallimentare. 252 posti auto

6 Agosto 2026
Valconca
Agricoltura

Riccione. Colombo: “Colitvaitalia, grande opportunità per l’agricoltura riminese”

6 Agosto 2026
In primo piano

Riccione. GERARCHIA DELLE ONDE: Chi controlla gli stretti controlla i mari. Chi controlla i mari controlla il mondo. La lezione angloamericana e la sfida cinese.

6 Agosto 2026
Focus

Rimini. Addio a Francesco Guccini, il cordoglio dell’amministrazione comunale. Il suo rapporto con Rimini

6 Agosto 2026
Ambiente

Riccione. Emozione all’alba: la tartaruga Cira torna in libertà nel mare Adriatico

6 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Pesaro. Miralfiore, un'estate con grandi nomi: Bisio, Marcoré, Costa, Solenghi...

Pesaro. Economia. Stati generali economia, Ricci: "Preoccupa la fine degli ammortizzatori sociali"

Rimini. Antenna telefonia, gli abitanti di Viserba Monte ricorrono al Tar

Marzio Pecci

Rimini. Pecci, Lega: Parco eolico, riminizzazione del mare"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Ieg (Rimini Fiera) primo semestre: ricavi a 162,8 milioni (+9%), utile di 22,7 milioni, Mol a 47,8 milioni (+ 22%), debiti per 129,9 milioni 6 Agosto 2026
  • Rimini. Teatro Galli, Anna von Hausswolff in concerto il 9 agosto alle 21.15 6 Agosto 2026
  • Riccione. Quell’albergo dove si sta benissimo e pagano benissimo: 7 ore al giorno per 2mila euro al mese con giorno libero 6 Agosto 2026
  • Papa Leone XIV a Rimini: iniziati i lavori di allestimento dell’area in piazzale Boscovich che il 22 agosto accoglierà la messa del Santo Padre 6 Agosto 2026
  • Rimini. Economia, primo semestre: indicatori in chiaro e scuro legati alla “follia” mondiale 6 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-