• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 3, 2026
28 °c
Rimini
28 ° Ven
28 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Riccione. Concorso albero originale (Green Christmas), vince il quartiere Fontanelle

Redazione di Redazione
3 Gennaio 2020
in Focus, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Concorso Green Christmas, vince il quartiere Fontanelle. Si è tenuta questa mattina nella sala del consiglio comunale di Riccione la premiazione dei vincitori del concorso Green Christmas Riccione per il quartiere con l’albero più originale, premiato dall’Amministrazione con la piantumazione dei sette alberi di Natale più altri 40 di varie specie come aceri, ligustri giapponesi e lagerstroemia.
In ogni quartiere, è stato allestito un grande albero decorato esclusivamente con materiali di riciclo a cura dei bambini delle scuole materne, i nonni del Centro Diurno, i Buon Vicinati e i Comitati di quartiere.
Presenti questa mattina oltre al sindaco di Riccione, Renata Tosi, il vice sindaco e assessore ai servizi alla persona, Laura Galli l’assessore all’ambiente e lavori pubblici, Lea Ermeti, l’assessore ai servizi educativi, Alessandra Battarra, e i rappresentati dei centri di Buon Vicinato, dei quartieri e del Riccione Chapter, l’associazione ufficiale HARLEY-DAVIDSON® che ha organizzato anche quest’anno la parata per l’accensione degli alberi di Natale. Coinvolgere i comitati di quartiere, i bambini e i cittadini alla realizzazione dell’albero è un modo per renderli partecipi della riscoperta del senso della festa di paese e contemporaneamente abbellire il proprio quartiere.
“Questo è lo spirito che ci unisce – ha detto il sindaco Tosi – la volontà di condividere con gli altri facendo bella e “green” la nostra città. Con l’aiuto di tutti, i nonni del Pullè, i bambini delle scuole, i comitati di quartiere e di Buon Vicinato, il Green Christmas Riccione è diventata un’iniziativa sempre più sentita dai cittadini. Questo significa che abbiamo colto nel segno”.

La rivista Ohga, il magazine online che si occupa di eco sostenibilità ha dedicato al Green Christmas Riccione 2020, un ampio servizio giornalistico dal titolo: “A Riccione il Natale è Green”.
Il quartiere vincitore dell’edizione Green Christmas Riccione 2020 per l’albero più originale è stato il quartiere Fontanelle, seguito con un solo voto di distanza dal quartiere Spontricciolo, San Lorenzo e Parco della Resistenza A ritirare il premio per Fontanelle, Silvano Amadori e Ivan Silvestri, rispettivamente del comitato Buon Vicinato e Comitato Marina Sud. Amadori ha espresso la volontà di condividere il premio dei 40 alberi donati dall’amministrazione con i quartieri che ne hanno bisogno e faranno richiesta.
Vincitori del Contest fotografico
Con l’accensione degli alberi è stato dato il via anche ad un contest fotografico su Instagram con l’hashtag #greenchristmasriccione2018 – dove pubblicare le foto.
Prima classificata per Contest fotografico Sara Salucci
Secondo Giacomo Frisoni
Terza Saskia Baldoni
L’iniziativa coinvolge oltre all’amministrazione comunale, Info Alberghi Srl molti sponsor che hanno messo a disposizione i premi per il Contest fotografico – Conad Riccione VIALE CARPI – PARCO AVVENTURA SAN MARINO ADVENTURES – Opplà – Moda Fashion – Food & Drink Consulting – Hotel Ambasciatori Riccione – Centro Benessere Corallo Bay (Hotel Corallo Riccione)- Royal Boutique Hotel Riccione – Hotel Select Suites & Spa.

In allegato le foto della premiazione Fontanelle, ritirano il premio Silvano Amadori e Ivan Silvestri, e di gruppo con i vincitori del Contest fotografico

Articolo precedente

Cattolica. Casa del Pescatore, nel 2020 i 90 anni: un anno di celebrazioni

Articolo seguente

Rimini. Teatro Galli, After Miss Julie con Gabriella Pession e Lino Guanciale diretti da Giampiero Solari

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Da Riccione a Gabicce Monte
Economia

Economia. Se cambi la vacanza, cambi anche la spiaggia

3 Settembre 2026
Attualità

Rimini. Tornano i fucili…

2 Settembre 2026
Piazza Matteotti, il rendering
Focus

Riccione. Corso Fratelli Cervi, nuovo arredo: presentazione ai cittadini il 14 settembre alle 13 al Centro della Pesa. Recuperare la ceramica di Anselmo Giardini…

2 Settembre 2026
I Pooh
Eventi

Riccione. Piazzale Roma, Gianni Morandi e Pooh in concerto

2 Settembre 2026
Opera di Angela Filippini
Cultura

Riccione. Villa Franceschi, le mostre d’autunno: Angela Filippini, collettiva Centro arti figurative di Riccione

2 Settembre 2026
Militari tedeschi in ritirata
Cattolica

Cattolica-San Giovanni-Valconca. Guerra, 82 anni arriva la liberazione alleata

1 Settembre 2026
In primo piano

Rimini. Croatti: “Balneari, nessuna notizia sul bando…”

1 Settembre 2026
Enzo Bianchi e Gustavo Cecchini
Focus

Misano. Addio ad Enzo Bianchi, un anno fa ospite della rassegna filosofica sul tema della bellezza

1 Settembre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Teatro Galli, After Miss Julie con Gabriella Pession e Lino Guanciale diretti da Giampiero Solari

Rimini. Guardia di Finanza, sequestrati beni per 6 milioni di euro

Misano Adriatico. Casina dell'acqua bruciacchiata e vandalizzata

Rimini. Sgr porta al cinema gratis 2.400 persone. Pinocchio il film più gettonato

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Economia. Se cambi la vacanza, cambi anche la spiaggia 3 Settembre 2026
  • San Clemente, Mondaino e Montefiore Conca: Gypsy Jazz, grandi standard e Hot Jazz per il gran finale della rassegna  3 Settembre 2026
  • Rimini. Shuttlemare, oltre 49mila passeggeri a fine agosto. Il servizio prosegue fino al 13 settembre 3 Settembre 2026
  • Rimini. Vincenzo Sanchini ricorda Enzo Bianchi 3 Settembre 2026
  • Angolo della poesia. Il cammino della fiducia 3 Settembre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-