• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Agosto 12, 2026
30 °c
Rimini
29 ° Gio
28 ° Ven
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Guardia di Finanza, sequestrati beni per 6 milioni di euro

Redazione di Redazione
4 Gennaio 2020
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 1 min read
A A

Guardia di Finanza, sequestrati beni per 6 milioni di euro. I finanzieri del Comando Provinciale di Rimini, nell’ambito della incessante incisiva e concreta azione di contrasto ai fenomeni di evasione, elusione e frodi fiscali, che producono effetti negativi per l’economia ed ostacolano la normale concorrenza fra le imprese, anche in questo scorcio di fine 2019, in prossimità delle festività più importanti dell’anno che si chiude, hanno dato esecuzione a provvedimenti di sequestro per equivalente di beni nella disponibilità di soggetti denunciati per reati fiscali e per i quali la locale Procura della Repubblica, concordando con le ricostruzioni investigative delle fiamme gialle e accogliendo le relative proposte di applicazione delle misure di prevenzione patrimoniali, ha emesso appositi decreti di sequestro patrimoniale sino alla concorrenza del valore delle imposte rilevate a verbale di constatazione dai finanzieri riminesi.

I militari del Nucleo di polizia economico finanziaria e del Gruppo di Rimini, tra novembre e dicembre dell’anno appena concluso, hanno sottoposto a vincolo giudiziario beni immobili e mobili, quote societarie, conti correnti e somme in contanti, nonché beni strumentali destinati all’esercizio dell’attività per un valore complessivo stimato pari a 6 milioni di euro.

La peculiare attività di servizio in rassegna, di contrasto ai più gravi ed insidiosi fenomeni di evasione fiscale e criminalità economica, svolta incessantemente quotidianamente dalle fiamme gialle di Rimini, si inserisce nell’ambito delle primarie missioni istituzionali della Guardia di Finanza, quale unico organo di polizia giudiziaria con competenze specialistiche, in grado di intervenire per il rispetto delle regole in campo economico e finanziario, ai fini della tutela dell’economia legale e degli operatori economici corretti.
Articolo precedente

Rimini. Teatro Galli, After Miss Julie con Gabriella Pession e Lino Guanciale diretti da Giampiero Solari

Articolo seguente

Misano Adriatico. Casina dell’acqua bruciacchiata e vandalizzata

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Paolo Cevoli, Francesca e...
Focus

Saludecio. Paolo Cevoli sale da Riccione in bicicletta…

11 Agosto 2026
Attualità

Rimini. Volontari Civivo: la cura e la rigenerazione delle scuole e del verde pubblico, in luglio. La storia di Lucia (13 anni)

11 Agosto 2026
Eventi

Rimini. Ferragosto: le 10 cose da non perdere tra mare, cultura, gusto e tradizioni

10 Agosto 2026
Focus

Riccione-Misano. Ciclabile Riccione-Misano: pericolosa

10 Agosto 2026
Attualità

Rimini. Fiera, mille parcheggi in più. 12mila il totale. Ombra con piantumazione autoctona da trasferire nelle città della costa dove regna la palma…

10 Agosto 2026
Cronaca

Rimini. Oasi felina di via Feleto, allestita la struttura: tutto pronto per le operazioni di trasferimento dei gatti dall’area della ex Caserma Giulio Cesare

10 Agosto 2026
Attualità

Rimini. Visita di papa Leone XIV, notizie utili: pass per la messa, parcheggi, viabilità, trasporto pubblico, acqua, assistenza e servizi

10 Agosto 2026
Heinz Stucke
Focus

Misano-Germania. Heinz Stucke, da 51 anni intorno al mondo. Percorso 648 000 km, visitato 196 nazioni

7 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Adriatico. Casina dell'acqua bruciacchiata e vandalizzata

Rimini. Sgr porta al cinema gratis 2.400 persone. Pinocchio il film più gettonato

Rimini. Epifania, messa dei popoli nella cattedrale

Misano Adriatico. Presepi bellissimi (circa 300) e tanto lavoro, segnala la lettrice Katia

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Sirolo. Il 20 agosto la lectio magistralis Meditazione sulla guerra, il 21 agosto Sette a Tebe. Questo terribile amore per la guerra con la Compagnia PoEM   11 Agosto 2026
  • Saludecio. Paolo Cevoli sale da Riccione in bicicletta… 11 Agosto 2026
  • Pesaro. Concerti al Museo Rossini dal 13 al 18 agosto 11 Agosto 2026
  • San Giovanni in Marignano. Garibaldi, il messaggio “Obbedisco” spedito dal telegrafista marignanese Olmeda Bilancioni 11 Agosto 2026
  • Verucchio-Torriana. A Spass, conoscere Verucchio il 12, 20 agosto e 9 settembre 11 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-