• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 14, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Riccione. Il sindaco: gli auguri di Natale

Redazione di Redazione
23 Dicembre 2020
in Cronaca, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Renata Tosi

Renata Tosi

 

Gli auguri di Natale del sindaco di Riccione Renata Tosi

 

Vorrei rivolgere a tutti i cittadini, a tutta la comunità riccionese, alle famiglie, ai bimbi e ai nostri nonni, i miei più affettuosi auguri di buon Natale. Vorrei anche invitare ad una serena riflessione su due temi fondamentali a me cari: responsabilità e libertà.

In questi giorni, precedenti le festività natalizie, abbiamo spesso fatto appello alla responsabilità collettiva e personale per affrontare uno dei Natali più particolari della nostra vita. Credo che la responsabilità di ognuno di noi faccia nella vita, Covid o non Covid, la differenza. La responsabilità che mettiamo in ogni nostra scelta, anche prima che la pandemia la rendesse così necessaria, diventa la nostra firma, il nostro tratto distintivo. La responsabilità che mettiamo nelle azioni, come persona, come cittadino, come amministratore pubblico, è spesso il faro per le scelte che siamo chiamati a fare. Penso, in tutta sincerità, che anche prima del Covid e ancora più oggi, i cittadini di Riccione abbiano sempre dimostrato grande senso di responsabilità verso gli altri e verso la loro stessa comunità. E oggi in occasione del Santo Natale vorrei ringraziarli uno per uno per essere come sono: riccionesi per Riccione. La responsabilità per le scelte fatte, e che verranno fatte nei prossimi mesi, è anche la cifra distintiva della nostra amministrazione che mai si è sottratta a tale compito. E’ qui che entra in gioco la seconda parte di questa mia riflessione: la libertà. Senza responsabilità non c’è libertà, ma è anche vero che solo scegliendo con libertà, in coscienza e con consapevolezza per il bene della comunità intera, si onorano le proprie responsabilità. Come sindaco, come cittadina di Riccione, rivendico quindi non solo le responsabilità che sono proprie del ruolo di amministratore pubblico, ma anche la libertà di averle fatte per il bene comune nonostante le critiche, nonostante le pressioni, in libertà e per il bene della nostra città.

Un augurio particolare vorrei rivolgere a tutte le categorie di lavoratori che durante questo periodo hanno affrontato con spirito di sacrificio il dovere quotidiano. Un ringraziamento e un augurio ai dipendenti e ai dirigenti del Comune di Riccione. Un augurio di buon Natale e un grazie per l’impegno alle donne e agli uomini delle Forze dell’Ordine, alla mostra Polizia Locale, alla Protezione Civile ai suoi volontari e alle tante associazioni del territorio. Un augurio fortissimo anche a tutto il personale sanitario dell’Ospedale Ceccarini, nostro punto fermo in questa pandemia.

Un augurio di buon Natale agli assessori e a tutti i membri del Consiglio Comunale che nel proprio distinto ruolo istituzionale, hanno sempre dimostrato responsabilità e libertà, sapendo dare un apporto significativo alla città.

Buon Natale 2020 a tutti i Riccionesi!

Articolo precedente

Rimini. Sigismondo d’oro 2020: all’ospedale Infermi, Maurizio Tamagnini e Laura Paolucci

Articolo seguente

Rimini. “Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Riccione
Bellaria Igea Marina

Rimini. Turismo, ad oggi meno 20-25 per cento in tutt’Italia…

13 Agosto 2025
Cronaca

Misano Adriatico. Salvataggio speciale: tartaruga marina tratta in salvo dai bagnanti

12 Agosto 2025
Bellaria Igea Marina

Rimini. Il turismo tra trent’anni si progetta oggi ma a livello nazionale…

12 Agosto 2025
Eventi

Riccione Ferragosto, tutti gli eventi

12 Agosto 2025
Riccione

Riccione. Lutto nel motociclismo romagnolo, addio a Genunzio Silvagni

12 Agosto 2025
Economia

Rimini. Roberta Frisoni, assessore regionale al Turismo: “Prenotazioni di Ferragosto, al livello del 2024”

12 Agosto 2025
Foto LP
Bellaria Igea Marina

Provincia di Rimini. Cooperativa bagnini: meno 5 per cento a luglio

11 Agosto 2025
Focus

Riccione. Zona Alba, quella pensioncina due stelle a gestione famigliare sempre piena… cibo di qualità e simpatia romagnola

11 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. “Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l'anno”

Rimini. Pd sociale, 4 tablet alla Fondazione San Giuseppe...

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Coronavirus, 147 nuovi positivi (13.552). Terapia intensiva: 19. Decessi: nessuno

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Coronavirus, 134 nuovi positivi (13.686). Terapia intensiva: 18. Decessi: 9

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Il ponte sullo Stretto… 13 Agosto 2025
  • Rimini. Turismo, ad oggi meno 20-25 per cento in tutt’Italia… 13 Agosto 2025
  • Mondaino. Palio del Daino, una meraviglia dal 14 al 17 agosto 13 Agosto 2025
  • Pesaro. Rof, concerto con Cecilia Molinari il 6 agosto alle 15.30 al Teatro Rossini 13 Agosto 2025
  • Rimini. L’arte raccontata dall’intelligenza di Canva 13 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-