• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Dicembre 25, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Riccione. Lavori pubblici, riaperti i cantieri

Redazione di Redazione
24 Settembre 2020
in Focus, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Rendering della passeggiata Goethe

Ripartono tutti i cantieri pubblici: passeggiata Goethe

Viale Tasso, le traverse di viale Dante e il Centro Studi

L’assessore Lea Ermeti: “Inizia la stagione della riqualificazione dei quartieri”

Dopo la pausa estiva, un calendario che vedrà entro l’anno l’avvio progettuale ed esecutivo di tutti i progetti di riqualificazione dei quartieri. Il 28 settembre sarà l’avvio dei lavori nel tratto della passeggiata pedonale Goethe (costo 922 mila euro) fino a piazzale Aldo Moro.

Il 5 ottobre riprendono i lavori su viale Tasso (705.788,29 euro), dove è già stato completato il primo stralcio del progetto che riguarderà l’intero asse commerciale fino a viale Massimo D’Azeglio, con nuovi arredi, alberature risistemate, marciapiedi e nuovo look caratterizzato dalla famosa pavimentazione con onda gialla. Il 5 ottobre inizieranno anche i lavori di efficientamento energetico delle trasversali di viale Dante comprese tra il porto, viale D’Annunzio, viale Catullo, Palacongressi. Verranno quindi sostituiti tutti i pali dell’illuminazione pubblica con nuovi corpi illuminanti a led con un maggiore risparmio energetico. Il 5 ottobre prende il via un altro importante progetto per l’intera città di Riccione: la riqualificazione del quartiere Centro Studi (1 milione 700 mila euro). Il progetto è affidato alla CBR di Rimini quale ditta che si è aggiudicata il bando di selezione del Comune di Riccione, mediante procedura aperta, dell’accordo quadro triennale per la realizzazione di interventi manutentivi, di riqualificazione e messa in sicurezza di strade e spazi pubblici per un tetto massimo di 5 milioni di euro.

“Dopo la pausa estiva riprendono tutti i cantieri che l’amministrazione ha programmato per riqualificare la città di Riccione – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti -. Questi sono stati stati anni intensi, in cui abbiamo riprogettato tutta la città, a partire dai quartieri, poi la zona mare con le passeggiate e il lungomare, i parchi pubblici restituiti ai cittadini più puliti e decorosi, le piste ciclabili più numerose ed efficienti, le scuole tutte nuove. Con la partenza dei lavori il 5 ottobre per il Centro studi, si entra nel vivo della riqualificazione di tutti i quartieri seguendo una programmazione puntuale, che coniuga una visione generale alla grande attenzione per i particolari oltre ad interventi di sistemazione complessiva. Come avvenuto per il quartiere di Raibano, andremo a realizzare una riqualificazione urbana per l’intero quartiere del Centro Studi e sulla stessa scia proseguiremo con tutti i quartieri di Riccione”.

Articolo precedente

Rimini. Fish n’ Ships: giocare a carte per salvare il Mare Adriatico. Gratis alle scuole

Articolo seguente

Bellaria Igea Marina. Bellaria Film Festival, seconda giornata

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Riccione, villa Mussolini
Attualità

Riccione. Beatriz Colombo: “Acquisto di Villa Mussolini, cifra spropositata”

23 Dicembre 2025
Eventi

Riccione. Gli eventi di Natale

23 Dicembre 2025
Marco Croatti
Focus

Rimini. Il senatore Marco Croatti: “Il governo si dimentica gli alluvionati, ma si aumenta lo stipendio”

23 Dicembre 2025
Focus

Misano Adriatico. Angolo della vignetta. Quando la diplomazia è sorda…

23 Dicembre 2025
Foto Marzio Bondi
Focus

Misano Adriatico. Natale, salute del sindaco e premiazioni

23 Dicembre 2025
I fratelli Casalboni, Loris ed Euro
Focus

San Giovanni in Marignano-Misano. Loris e Euro Casalboni, il saluto natalizio ai dipendenti: una riflessione di civiltà

19 Dicembre 2025
Cultura

Riccione. Centro della Pesa, mostra “Traditi. Storie di ebrei a Riccione 1938–1945”

19 Dicembre 2025
Cattolica

Cattolica. Centro “Monte Vici”, inaugurata la struttura riabilitativa di Ca’ Santino

18 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Bellaria Igea Marina. Bellaria Film Festival, seconda giornata

Riccione. Riccione Ttv Festival, chiude con Paravidino e Ragonese

Rimini. Istituto Superiore di Scienze Religiose “A. Marvelli”, si riparte

Regione Emilia Romagna. Contrasto alle diseguaglianze, altri 6,3 milioni (55 milioni il totale)

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Verucchio. Natale, tutti gli eventi 23 Dicembre 2025
  • Rimini, andar per presepi… 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Beatriz Colombo: “Acquisto di Villa Mussolini, cifra spropositata” 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Gli eventi di Natale 23 Dicembre 2025
  • Rimini. Il senatore Marco Croatti: “Il governo si dimentica gli alluvionati, ma si aumenta lo stipendio” 23 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-