Turismo, marketing in bicicletta con Francesco Moser. Ride Riccione Week (RRW) non si ferma e punta con decisione alla promozione in Italia e nel mondo, partendo da Riccione e dalla Romagna con un ricco calendario di attività, nel quale le più tradizionali e consolidate si uniscono alle nuove e all’avanguardia. Nonostante le note restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, l’organizzazione di RRW, per tutto il 2020 continuerà la puntuale su una campagna di promozione per Riccione e per tutta la Romagna, portando in tutta l’Italia le eccellenze enogastronomiche ed architettoniche della nostra terra. RRW, quindi sospeso il format classico fino al 2021, ha attivato tre grandi progetti 2020.
Formula Bici Ride Your Dream
In collaborazione con Formula Bici, l’associazione che ci vede membri insieme ad altri 16 eventi come Maratona delle Dolomiti e Nove Colli, offre la possibilità di poter “correre” una o più granfondo del calendario 2020 di Formula Bici per diventare “finisher”.
PEDALANDO DIRETTAMENTE DOVE VUOI TU, IN QUALSIASI POSTO DEL MONDO, BASTA CHE RISPETTI I PARAMETRI DEL PERCORSO CHE HAI SCELTO. Se poi lo farai nella provincia dell’evento che hai scelto oltre al diploma di Finisher riceverai un voucher promozionale per soggiornare nel nostro territorio.
Francesco Moser
Un video emozionante e divertente che racconterà attraverso i percorsi e le tipicità della Ride Riccione.
L’amicizia che lega al grande Campione icona nel mondo: Francesco Moser, ha portato a pensare alla realizzazione di un video dedicato in collaborazione con la Ride Riccione pedalando in Romagna.
“Francesco Moser è una grande persona oltre ad essere un campione conosciuto in tutto il mondo. Ci siamo confrontati sul progetto ed ha dato subito la sua disponibilità felice di ritornare a Riccione dopo il successo del Giro con il Campione dello scorso anno durante la Ride Riccione Week. ” (Gianfranco Sanchi project manager RRW)
Verranno inoltre realizzate in collaborazione con Sky Sport HD ICARUS due puntate dedicate al cicloturismo ed al territorio, tra eccellenze, aneddoti e sport. Il materiale realizzato sarà trasmesso in 10 – 15 repliche a settimana su Sky Sport Uno + Sky Sport Arena + Sky Sport Collection. Le puntate saranno presente ON DEMAND sulle piattaforme di Sky Sport HD, disponibile attraverso il decoder MySky e/o tramite l’app di SkyGo. Successivamente in onda anche su: Sky Sport DTT, Now TV, Tim Vision Vodafone TV per un audience di pubblico stimato in 12 milioni di spettatori ed oltre 4.800.000 famiglie che seguono la programmazione di Sky.
“Un progetto virtuoso, nonostante le inderogabili variazioni per il 2020, che rientra nella volontà di promuovere al meglio il nostro territorio ed il cicloturismo, attraverso tutti i suoi aspetti e le virtuosità che ne fanno un volano economico importante e fondamentale nel futuro della destinazione turistica di cui facciamo parte: la Romagna” (Gianfranco Sanchi project manager RRW)
L’assessore allo Sport Caldari: “Siamo contenti quando vediamo che i progetti non si fermano, che la voglia di fare promozione, sport e turismo continua nonostante tutto. RRW è un esempio in questo settore perché mantenere alta l’attenzione dei tanti appassionati di sport, di ciclismo, di cicloturismo, amanti di Riccione e della Romagna, con progetti che parlano di noi, è notevole. E’ un bene per tutto il settore, far sentire la nostra vicinanza ed è una maniera per onorare gli impegni per portare sempre più in lontano il brand di Riccione”.