• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Febbraio 5, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Rimini. Coronavirus, 80 opere all’asta per l’ospedale di Rimini

Redazione di Redazione
23 Aprile 2020
in Cronaca, Rimini
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

 

80 artisti donano le loro opere per un’asta, che comincia domani 24 aprile, il cui intero ricavato sarà devoluto all’Ausl per l’emergenza Covid-19. Tutti insieme per Rimini.

Gli oltre 80 artisti che hanno aderito pubblicheranno su Instagram la loro opera, utilizzando l’hashtag #ArtistiPerRimini e indicando le misure dell’opera, la tecnica utilizzata ed eventuale supporto. La base d’asta sarà di 50 o 100 euro, poi ciascuno potrà partecipare all’asta e rilanciare (con una quota minima di 10 euro).

Al termine dell’asta – alle 23 di domenica – l’artista prenderà accordi con chi si è aggiudicato la sua opera. Il vincitore si impegnerà ad effettuare il bonifico (IT34W0306913298100000300064 – Azienda Usl della Romagna. Causale: Insieme per Ospedale Infermi di Rimini + nome e cognome del donatore) e a mostrare all’artista la copia della ricevuta attraverso Instagram.
Al termine di questo periodo di quarantena l’artista provvederà a concordare le modalità di consegna dell’opera con chi se l’è aggiudicata.

L’asta ha coinvolto tanti creativi riminesi: pittori, street artists, writers, incisori, artigiani, fotografi, videomaker, illustratori, designer, tatuatori, scultori, collage artist, digital artists.

L’intero ricavato sarà devoluto all’Ospedale di Rimini, per l’impegno in questa situazione di emergenza sanitaria.

Spiega Mery Malaventura, che ha organizzato l’evento: “La creatività serve a favorire un dialogo. Quello che vogliamo lanciare è un messaggio di solidarietà. Anche se può sembrare lontana, c’è sempre una luce in fondo al tunnel e ogni piccolo passo in avanti contribuisce a renderla più vicina. Partecipare all’asta significa illuminare il sentiero di chi si trova in difficoltà, che siano medici, infermieri, pazienti oppure nostri cari. Siamo tutti insieme per Rimini”.

Articolo precedente

Rimini. Associazione italo-kuwaitiana, 5mila mascherine per gli anziani di Rimini

Articolo seguente

Riccione. Turismo si parte, giù le dune

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Da sinistra: Signani, Zilli, Del Carlo, Liverani, Misirocchi
Cronaca

Rimini. Cia Romagna pensionati, Wiliam Signani passa il testimone di presidente a Pierino Liverani

4 Febbraio 2026
Andrea Gnassi, sindaco di Rimini
Economia

Rimini. Gnassi, interrogazione ai ministri Salvini e Urso sul caso dell’Officina Manutenzione Ciclica Locomotive. Il futuro di 170 famiglie

4 Febbraio 2026
Attualità

Rimini. Diego Zannoli da 8 giorni in sciopero della fame per Gaza

4 Febbraio 2026
Economia

Rimini. Futuro Ex Ogr, incontro tra il sindaco Sadegholvaad, l’assessora regionale Frisoni e i rappresentanti delle sigle sindacali alla vigilia dello sciopero. “Pieno sostegno ai lavoratori, si faccia chiarezza sugli impegni presi e disattesi”

4 Febbraio 2026
Lupo a San Giovanni in Marignano
Attualità

Rimini. Incontro pubblico “UMANI E LUPI – approfondimenti sulla presenza del lupo in aree antropiche il 5 febbraio alle 20.15 nella sala Pironi

4 Febbraio 2026
Don Oreste Benzi
Focus

Rimini. Messa dedicata a don Oreste su Rai Uno l’8 febbraio alle 10.55

4 Febbraio 2026
Eventi

Rimini. Teatro Galli, in scena il Macbeth di Giuseppe Verdi il 6 febbraio alle 20

4 Febbraio 2026
Emma Petitti
Focus

Rimini. Petitti: “Casi di docenti schedati in regione. Preoccupazione anche nel Riminese. Pieno sostegno alle iniziative contro le scelte di Azione Studentesca”

4 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione. Turismo si parte, giù le dune

Gabicce Mare. L'azienda Benevelli dona 5mila mascherine al Comune

Riccione. Cetacea, rilascia due tartarughe

Emilia Romagna. Coronavirus, dalla Regione un altro milione di mascherine al sistema produttivo

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Cia Romagna pensionati, Wiliam Signani passa il testimone di presidente a Pierino Liverani 4 Febbraio 2026
  • Rimini. Gnassi, interrogazione ai ministri Salvini e Urso sul caso dell’Officina Manutenzione Ciclica Locomotive. Il futuro di 170 famiglie 4 Febbraio 2026
  • Riccione. Colombo: “Villa Mussolini, “Il Comune chiarisca subito costi, coperture e priorità. I cittadini meritano risposte, non silenzi” 4 Febbraio 2026
  • Cattolica. Stefano Lombardi presenta il libro “Dentro la rete” il 6 febbraio alle 17.30 al Centro culturale polivalente 4 Febbraio 2026
  • Rimini. Diego Zannoli da 8 giorni in sciopero della fame per Gaza 4 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-