• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Novembre 25, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Rimini. Coronavirus, l’Associazione italo-cinese dona 14mila mascherine

Redazione di Redazione
24 Aprile 2020
in Cronaca, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

Coronavirus, l’Associazione italo-cinese dona 14mila mascherine al personale sociosanitario e alle forze dell’ordine in occasione della Festa della Liberazione.
Petitti, Sadeghoolvad e Santi: “Insieme, unendo le nostre forze, potremo vincere questa battaglia”
“Di fronte al virus siamo tutti uguali, lottiamo insieme per la patria Comune! Ce la faremo!”. È questo il messaggio che accompagna le confezioni di mascherine chirurgiche offerte dall’Associazione generale Commercio italo cinese – Sezione Adriatica tra oggi, venerdì 24 aprile, e domani, sabato 25 aprile, all’ospedale Infermi di Rimini, alla Prefettura e alle forze dell’ordine della città, oltre alla gendarmeria della Repubblica di San Marino.

A consegnarle il presidente dell’Associazione Angelo Zhou Zhongxing, il vice presidente Lin Lianze, insieme agli avvocati Raffaele e Francesco Beatrice, che dall’inizio dello scoppio dell’emergenza, hanno dimostrato da subito grande generosità, facendosi protagonisti di altre donazioni sempre riguardanti dispositivi di protezione individuale, a conferma dei crescenti rapporti che avvicinano sempre di più Rimini e la comunità italo cinese del territorio.
La distribuzione è stata possibile anche grazie a un’ interlocuzione con la Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna Emma Petitti, il Presidente della Provincia di Rimini Riziero Santi e l’Assessore alla Polizia Locale del Comune di Rimini Jamil Sadegholvaad che in questi anni, e in particolar modo in questa fase, non hanno mai smesso di mantenere i rapporti istituzionali con l’Associazione guidata da Angelo e dare forma a progetti di collaborazione.
“Un atto di altruismo e vicinanza che conferma l’affetto e la piena integrazione della comunità cinese nel tessuto sociale di Rimini e che, al contempo, dimostra quanto sia importante oggi unire le forze per superare questo delicato momento. – affermano Petitti, Sadegholvaad e Santi – Vogliamo ringraziare a nome della cittadinanza gli amici italo cinesi per il gesto di solidarietà nei confronti di chi in questo difficile periodo è incessantemente impegnato ad arginare i contagi e garantire l’ordine, dando prova di grande impegno. Ci auguriamo che questo prezioso contributo, che cade proprio a ridosso del 25 Aprile, sia di buon auspicio per sconfiggere passo dopo passo il virus e ripartire con fiducia”.
Tra i destinatari delle mascherine anche gli ospedali di Parma, Reggio Emilia, Piacenza, Bologna e Modena.

Articolo precedente

Riccione. Fondazione cetacea rilascia altre due tartarughe

Articolo seguente

Provincia di Rimini. Coronavirus, 16 positivi (1.927 il totale). Decessi: 1

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Edoardo Carminucci
Cronaca

Rimini. Scuola Internazionale ANCI per giovani amministratori: Edoardo Carminucci rappresenterà Rimini in Europa

24 Novembre 2025
Bellaria Igea Marina

Rimini. Legacoop: “Spiagge, il modello Bellaria potrebbe andare”.

24 Novembre 2025
Eventi

Rimini. Teatro Galli, Macbeth potente e visionario di Daniele Pecci dal 25 al 27 novembre alle 21

24 Novembre 2025
Attualità

Rimini. Teatro Galli, completato il restauro del foyer

24 Novembre 2025
Eventi

Rimini. Eventi il cartellone fino al 31 novembre

24 Novembre 2025
Rimini, cinema Fulgor
Eventi

Rimini. Fulgor: anteprime, biopic e concerti: una settimana di grandi eventi

22 Novembre 2025
Manlio Benzi
Cultura

Rimini. Teatro Galli, Manlio Benzi dirige Beethoven

22 Novembre 2025
Cronaca

Rimini. La Guardia di finanza sequestra mezzo milione di euro ad un professionista che truffava i clienti

21 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Provincia di Rimini. Coronavirus, 16 positivi (1.927 il totale). Decessi: 1

Rimini. Stazione, fontana in collaudo

Gabicce Mare. Il Fortino: 25 aprile sulla pagina facebook

Rimini. Coronavirus, turismo estero chiede: "Italia destinazione sicura"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Torna a Cattolica la rassegna “Musica per la Regina” con grandi capolavori musicali da Strauss a Mozart 24 Novembre 2025
  • Saludecio. “Buttare giù i muri”, riflessione del dottor Fabio Donati il 25 novembre 24 Novembre 2025
  • San Clemente. “Benvenuto NuovoEvo”, il 29 e 30 con l’olio 24 Novembre 2025
  • Saludecio. L’Ariosto e… Cereto 24 Novembre 2025
  • Cattolica. Tennis, Edoardo Pozzi e Agata Bravin si aggiudicano il “Rodeo Nest”, torneo di terza categoria sui campi del Queen’s Club 24 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-