Rimini-Montecolombo. “Mohican” e “Chiara di Dio”, i musical di Carlo Tedeschi alla ribalta nazionale.
Su Prime Video dal oggi in visione “Mohican” original musical, a firma dei riminesi Carlo Tedeschi, autore e regista, ed Emanuele Tedeschi musiche originali, con le coreografie di Gianluca Raponi e Matteo Mecozzi, con la nota Compagnia RDL. Più di 40 artisti, 200 costumi, oltre 20 cambi di scena, 30 comparse con gli allievi della RDL Academy, per quasi tre ore di spettacolo. Intanto il musical “Chiara di Dio” storico spettacolo scritto e diretto da Carlo Tedeschi con le musiche di Stefano Natale e Andrea Tosi giunge a Roma dove il 12 novembre alle ore 21.00 sarà rappresentato al Nuovo Teatro Orione mentre proseguiranno al Teatro Leo Amici, che lo ha visto nascere nel 2004, le rappresentazioni sulla vita della santa di Assisi ogni domenica alle ore 16:30 fino al 29 novembre. Mohican e Chiara di Dio sono diventanti anche romanzi, curati da Carlo Tedeschi; gli omonimi libri sono attualmente a disposizione nei migliori store on line.
Il musical Mohican che tanto successo di pubblico ha ottenuto nelle sue repliche nella stagione 2023-2024 arriva sulla piattaforma digitale, gratuitamente per tutti gli abbonati, forte di un ampio consenso di pubblico. Musiche cinematografiche, ricche scenografie, effetti speciali, costumi d’epoca e una preziosa ricerca sul fronte coreografico rendono lo spettacolo particolarmente avvincente. Una storia vera, di circa 120 anni fa, tra Inghilterra e Stati Uniti, un racconto d’amore, di sopraffazione, di lotta e di ricerca della verità, alla scoperta della spiritualità degli Indiani d’America. Ma anche un grande omaggio alla figura femminile, sottolineando lo spirito di abnegazione, la forza e l’amore della donna, aspetti questi ancor più da mettere in luce e sottolineare nel periodo attuale. Mohican è l’ultima opera di Carlo Tedeschi, noto autore e registra italiano che ha firmato in 40 anni di carriera oltre 25 spettacoli teatrali e che lo scorso aprile a Firenze ha ricevuto un riconoscimento per il suo lungo impegno in campo artistico in occasione del quarantennale del suo primo musical “Sicuramente Amici”.
Il musical “Chiara di Dio” è in scena a Roma con il patrocinio della Commissione Europea, del Comitato Nazionale per le celebrazioni dell’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi, del Ministero della Cultura, Regione Lazio e Actl e racconta la vita della Santa di Assisi accanto alla figura di San Francesco, in un dialogo intenso e ispirato tra i due santi, con un copione basato esclusivamente su fonti storiche francescane. Da fine novembre 2026 lo spettacolo sarà in scena anche ad Assisi.
Produzioni originali a cura del Teatro Leo Amici in collaborazione con la Compagnia RDL
Info, biglietti e prenotazioni tel. 345 80 45 807
info@teatroleoamici.it @teatroleoamici Fb-Ig-X @RDL Fb-Ig











