Simone Badioli e Alessia Valducci
Cultura di impresa dell’Università di Rimini, assegnato alla Valpharma; per le concrete opportunità di formazione offerte agli Studenti universitari nell’ambito del Corso di Laurea in Farmacia.
“Alla dodicesima edizione, è nato per sottolineare il rapporto tra il sistema produttivo locale e l’Università – dice il presidente di Uni.Rimini, Simone Badioli -; con il desiderio che questa iniziativa possa mettere in luce la profonda integrazione tra la realtà accademica presente a Rimini e le Imprese del territorio.”
Alessia Valducci, presidente di Valpharma Group, che racchiude la sinergia in ambito farmaceutico, nutraceutico, di integrazione alimentare e cosmeceutica tra le aziende Valpharma San Marino, Valpharma International di Pennabilli ed Erba Vita Group, ha ricevuto la targa premio presso la sede di Uni.Rimini. E’ leader nella produzione a rilascio lento.
Le aziende del ‘Polo romagnolo della Salute’ e la famiglia Valducci sono legate al Campus di Rimini sin dalla sua nascita.
Valpharma Group nel 2019 ha attivato un assegno di ricerca e una borsa di studio dedicata agli studenti di Farmacia dell’Università di Bologna, Campus di Rimini e ha avviato una collaborazione attiva all’interno del Master in ‘Nutraceutici, Fitoterapici ed Integratori Alimentari’ con una lezione condotta dal direttore scientifico di Erba Vita e l’organizzazione di un ‘open day’ dedicato ai corsisti presso lo stabilimento produttivo di San Marino.
Collaborazioni che arricchiscono entrambe le realtà e che si intende consolidare.