• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Gennaio 22, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Guardia di Finanza, sequestrati beni per 6 milioni di euro

Redazione di Redazione
4 Gennaio 2020
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Guardia di Finanza, sequestrati beni per 6 milioni di euro. I finanzieri del Comando Provinciale di Rimini, nell’ambito della incessante incisiva e concreta azione di contrasto ai fenomeni di evasione, elusione e frodi fiscali, che producono effetti negativi per l’economia ed ostacolano la normale concorrenza fra le imprese, anche in questo scorcio di fine 2019, in prossimità delle festività più importanti dell’anno che si chiude, hanno dato esecuzione a provvedimenti di sequestro per equivalente di beni nella disponibilità di soggetti denunciati per reati fiscali e per i quali la locale Procura della Repubblica, concordando con le ricostruzioni investigative delle fiamme gialle e accogliendo le relative proposte di applicazione delle misure di prevenzione patrimoniali, ha emesso appositi decreti di sequestro patrimoniale sino alla concorrenza del valore delle imposte rilevate a verbale di constatazione dai finanzieri riminesi.

I militari del Nucleo di polizia economico finanziaria e del Gruppo di Rimini, tra novembre e dicembre dell’anno appena concluso, hanno sottoposto a vincolo giudiziario beni immobili e mobili, quote societarie, conti correnti e somme in contanti, nonché beni strumentali destinati all’esercizio dell’attività per un valore complessivo stimato pari a 6 milioni di euro.

La peculiare attività di servizio in rassegna, di contrasto ai più gravi ed insidiosi fenomeni di evasione fiscale e criminalità economica, svolta incessantemente quotidianamente dalle fiamme gialle di Rimini, si inserisce nell’ambito delle primarie missioni istituzionali della Guardia di Finanza, quale unico organo di polizia giudiziaria con competenze specialistiche, in grado di intervenire per il rispetto delle regole in campo economico e finanziario, ai fini della tutela dell’economia legale e degli operatori economici corretti.
Articolo precedente

Rimini. Teatro Galli, After Miss Julie con Gabriella Pession e Lino Guanciale diretti da Giampiero Solari

Articolo seguente

Misano Adriatico. Casina dell’acqua bruciacchiata e vandalizzata

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Rimini. Angolo del dialetto. La bandròla

22 Gennaio 2026
Piergiorgio Morosini e Alessandro Bondi
Cattolica

Cattolica. Il magistrato Piergiorgio Morosini presenta il libro “Mani legate” in dialogo con Alessandro Bondi il 29 gennaio alle 17.30

21 Gennaio 2026
Bellaria Igea Marina

Rimini. Cgil, spiagge: primi bandi a fine mese ma a quando i primi confronti con chi rappresenta i lavoratori del turismo e gli interessi generali?

21 Gennaio 2026
I quattro cugini eredi del nonno Enio Ottavian
Cultura

San Clemente-Rimini. Cultura del Vino, con la cantina Enio Ottaviani cambia racconto il 24 gennaio

21 Gennaio 2026
Domus del Chirurgo
Eventi

Rimini. Le proposte culturali della settimana tra archeologia, cinema e arte contemporanea

21 Gennaio 2026
Economia

Rimini Fiera, Sigep: una grande annata. Operatori da 160 nazioni

20 Gennaio 2026
Attualità

Rimini. Iscrizioni ai nidi e alle scuole dell’infanzia comunali per il 2026/2027, al via domani

20 Gennaio 2026
Attualità

Rimini. Polizia Locale, bilancio 2025: 82.518 i veicoli sottoposti a controllo

20 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Adriatico. Casina dell'acqua bruciacchiata e vandalizzata

Rimini. Sgr porta al cinema gratis 2.400 persone. Pinocchio il film più gettonato

Rimini. Epifania, messa dei popoli nella cattedrale

Misano Adriatico. Presepi bellissimi (circa 300) e tanto lavoro, segnala la lettrice Katia

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Valconca. Riparte il doposcuola, coinvolte 100 famiglie 22 Gennaio 2026
  • Rimini. Angolo del dialetto. La bandròla 22 Gennaio 2026
  • Gradara. Giorno della Memoria, proiezione di “Ausmerzen – Vite indegne di essere vissute” di Paolini il 27 gennaio alle 20.45 22 Gennaio 2026
  • Beatrice Venezi reagisce… 22 Gennaio 2026
  • Saludecio. Presentazione del libro “La Valle del Conca: Storia – Arte – Paesaggio” di Dorigo Vanzolini  il 24 gennaio alle 17 21 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-