• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 22, 2026
16 °c
Rimini
16 ° Ven
13 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Rimini. Morrone, Lega: “Turismo, scivolone di Bonaccini”

Redazione di Redazione
29 Aprile 2020
in Attualità, Economia, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Jacopo Morrone

Jacopo Morrone

Jacopo Morrone
“Nuovo scivolone del presidente Stefano Bonaccini sul turismo. Dopo aver affermato che la Regione non ha risorse per i territori, oggi Bonaccini contende il primo premio in incompetenza al premier Conte”.
Ne sono convinti i parlamentari della Lega Jacopo Morrone e Elena Raffaelli, che già ieri, 27 aprile, avevano dichiarato forti preoccupazioni dopo la conference call con il presidente della Regione Emilia-Romagna.
“Bonaccini, ospite questa mattina di una trasmissione radiofonica, ha avuto il coraggio di scaricare la ripartenza nel settore turistico sulle spalle e nelle tasche dei romagnoli. Abbandonati da Stato e Regione, oppressi dalla fiscalità regionale e nazionale, senza risorse, nè contributi da Roma o da Bologna, i romagnoli sono invitati da Bonaccini ad arrangiarsi, affidandosi alla loro creatività e al loro ingegno. E’ nel momento dell’emergenza che si vedono il carattere e la capacità degli amministratori. E, certamente, Bonaccini sta molto deludendo. Non lesina i soliti predicozzi, affermando di non volere polemiche e accuse, quando è il primo a lanciarle. Dichiara che bisogna lavorare insieme, ma non ascolta proposte e progetti. La Lega gli ha già presentato un dossier turismo. Lo riproponiamo, sperando in una risposta adeguata al ruolo che ricopre. Servono contributi a fondo perduto per le spese di sanificazione e per sostenere i canoni di locazione per le imprese, bonus per le assunzioni degli ‘stagionali’, contributi destinati al ‘piano collettivo di salvamento’, che oggi è in capo ai bagnini nella quasi totalità. E’ poi indispensabile l’estensione delle concessioni a 30 anni, che lo stesso Bonaccini aveva promesso in campagna elettorale. Ci sono anche altri progetti, come quello che abbiamo chiamato ‘turismo dopo l’emergenza’. Le proposte sono molteplici, ma l’uomo solo al comando della Regione sembra sempre più navigare a vista, in gravi difficoltà”.
Articolo precedente

Rimini. Associazioni: “Beneficio fiscale alle imprese turistiche”

Articolo seguente

Morciano di Romagna. Tributi comunali: no per bar, ristoranti, gelaterie…

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Bellaria Igea Marina

Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato”

21 Ottobre 2026
Ambiente

Rimini. Reati di eco-mafia, Rimini prima in Emilia Romagna

21 Ottobre 2026
Corrado Peraboni
Economia

Rimini. Ieg (Rimini Fiera): tra i primi 20 organizzatori fieristici al mondo per Grant Thornton Stax

21 Ottobre 2026
Costa e Rambaldi
Focus

Rimini. Addio a Paolo Rambaldi, il signore di Italia in Miniatura. Il cordoglio del sindaco di Rimini

21 Ottobre 2026
Cultura

Rimini-Montecolombo. “Mohican” e “Chiara di Dio”, i musical di Carlo Tedeschi alla ribalta nazionale

21 Ottobre 2026
Rimini

Rimini. Sport, bronzo ed oro mondiale per Valentina Arlotti e la coppia José Enrico Inglese e Angelica Polli

21 Ottobre 2026
Cultura

Rimini. Talenti, lavoro e diritto alla casa: forum per costruire la città del futuro

21 Ottobre 2026
Attualità

Pesaro. Consiglio provinciale, approvato il Piano di programmazione della rete scolastica 2027-2028

21 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Morciano. Palazzo comunale

Morciano di Romagna. Tributi comunali: no per bar, ristoranti, gelaterie...

Riccione. Buoni spesi per 802 famiglie (1.146 le domande). Troppe...

Pesaro. Coronavirus, 25mila mascherine in più per anziani, malati e persone in difficoltà economica

Fabrizio Piccioni, sindaco di Misano

Misano Adriatico. Coronavirus, due case per anziani: tutti negativi i 169 tamponi

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Brave Volley, novità della pallavolo femminile di San Giovanni in Marignano 21 Ottobre 2026
  • Coriano. Consiglieri di minoranza: “Autovelox, mancano 1,2 milioni di entrate previste. Che cosa dice il sindaco Ugolini?” 21 Ottobre 2026
  • Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini 21 Ottobre 2026
  • Misano. Filosofi, incontro con Vito Mancuso il 23 ottobre alle 21 21 Ottobre 2026
  • Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato” 21 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-