• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Giugno 10, 2026
27 °c
Rimini
21 ° Gio
20 ° Ven
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cultura

Rimini. Sagra Malatestiana, al via la prevendita dei biglietti

Redazione di Redazione
5 Agosto 2020
in Cultura, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

Sagra Musicale Malatestiana: sabato 8 agosto al via la prevendita dei biglietti per i grandi appuntamenti della 71esima edizione

I grandi concerti sinfonici, la musica da camera, l’itinerario nella musica del Settecento, l’omaggio a Fellini: star e grandi nomi del panorama italiano e internazionale si alterneranno al Teatro Galli per la 71esima edizione della Sagra Musicale Malatestiana, che si aprirà il 16 settembre con una delle stelle del belcanto mondiali, Cecilia Bartoli, ‘madrina’ della storica riapertura del Teatro nell’ottobre 2018 e ormai di casa sul palcoscenico riminese.

La prevendita dei biglietti per i tanti eventi che si svilupperanno fino al 30 novembre avrà inizio sabato 8 agosto alle ore 10 al Teatro Galli e dalle 11 anche on line (http://biglietteria.comune.rimini.it/). Alle ore 9 saranno distribuiti i numeri che serviranno a regolare l’ordine di accesso alla biglietteria, che avverrà seguendo tutte le disposizioni anti-Covid. Per accedere infatti sarà obbligatorio indossare correttamente la mascherina, igienizzare le mani nei dispositivi posti all’ingresso del teatro e mantenere il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro sia all’interno che all’esterno del teatro. L’accesso del pubblico in teatro sarà contingentato dal personale addetto.

Il numero dei posti e la distribuzione del pubblico in teatro, in occasione di concerti della Sagra Malatestiana, saranno gestiti rispettando le esigenze di sicurezza sanitaria e di distanziamento sociale, nel rispetto delle disposizioni vigenti.

La prevendita proseguirà, compatibilmente con la disponibilità di posti, nei consueti orari di biglietteria: dal martedì al sabato dalle ore 10 alle 14 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle 17,30.

Per maggiori informazioni www.sagramusicalemalatestiana.it/biglietteria/biglietti/biglietti-sagra-musicale-malatestiana

Dopo l’apertura affidata a Cecilia Bartoli, il programma di concerti sinfonici della Sagra Malatestiana prevede il ritorno di Valery Gergiev con l’Orchestra del Teatro Marinsky (19 settembre) e di Riccardo Muti sul podio dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini (24 novembre). Il ciclo dei concerti sinfonici si chiude con la Filarmonica della Scala affidata alla bacchetta di Fabio Luisi (30 novembre). Il 6 ottobre inaugura il ciclo dedicato alla musica da camera con il violinista Giuliano Carmignola e il violoncellista Mario Brunello, mentre il 18 ottobre ritornano al Teatro Galli i solisti del Quartetto della Scala (18 ottobre). Programma beethoveniano per i musicisti della WunderKammerOrchestra diretti da Carlo Tenan (28 ottobre) e per il pianista Alexander Romanowski (19 novembre). Tre gli appuntamenti del percorso nella musica da camera del Settecento: il confronto tra le arie da camera di Georg Friedrich Handel e di Alessandro Scarlatti è al centro del concerto del soprano Arianna Lanci (23 settembre) con i solisti dell’ Ensemble Locatelli; l’organista Andrea Macinanti (1 ottobre); la voce del soprano Laura Catrani (13 novembre) nell’omaggio a due donne compositrici del Settecento, la clavicembalista Maria Teresa Agnesi e la principessa Maria Antonia Walpurgis. Due infine gli eventi speciali: l’omaggio alle musiche di Nino Rota nel concerto dell’Ensemble Le Muse (31 ottobre) diretto dal sassofonista Federico Moldelci e la maratona concertistica (15 novembre) dedicata ad Amintore Galli.

Articolo precedente

Rimini. Il sindaco Gnassi: “Zavoli, riminese nato a Ravenna”

Articolo seguente

Rimini. Scuole, 750mila euro per la messa in sicurezza Covid-19

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini. Sol ed Salus, il presidente della Regione Michele De Pascale in visita

10 Giugno 2026
Attualità

Rimini. “Spiaggia Libera Tutti”: dal 15 giugno al 13 settembre torna la spiaggia senza barriere e accessibile a tutti

10 Giugno 2026
Rimini, il lungomare
Economia

Rimini. Confesercenti: “Commercio e turismo nella morsa della burocrazia: alle PMI costa il 3% del fatturato 12 miliardi di adempimenti”. Le imprese turistiche le più penalizzate

9 Giugno 2026
Verucchio
Cultura

Verucchio. Art Bonus, tre progetti dedicati a Museo Civico Archeologico, Pinacoteca Comunale e Rocca Malatestiana

8 Giugno 2026
Cultura

Angolo della poesia dialettale. Fantasì (Immaginazione)

8 Giugno 2026
Daniele Zannoli
Attualità

Rimini. Daniele Zannoli, dopo il digiuno riprende ad alimentarsi

8 Giugno 2026
Rimini, il porto
Eventi

Rimini. Eventi del secondo fine settimana di giugno: festival, concerti, tradizione marinara, mostre, cinema e appuntamenti diffusi

8 Giugno 2026
Attualità

Rimini. Turismo: 3.700 giovani formati, ma un colloquio su tre va a vuoto.  Petitti: “Serve lavoro di qualità”

8 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Scuole, 750mila euro per la messa in sicurezza Covid-19

Morciano. Palazzo comunale

Morciano di Romagna. Telefonia, inizia la raccolta firme contro la 5G

Pesaro. Rossini Opera Festival, la prima de "La cambiale di matrimonio" in video-proiezione gratuita in piazza

Rimini. Il vescovo Lambiasi: "Addio a Zavoli, lanterna in mano con fede infinita"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe Omag Open” 8 gli italiani al 2° turno. Oggi nel derby Forti batte Agamenone 10 Giugno 2026
  • San Giovanni in Marignano. Notte delle Streghe, c’è anche Vinicio Capossela 10 Giugno 2026
  • Rimini. Sol ed Salus, il presidente della Regione Michele De Pascale in visita 10 Giugno 2026
  • Pennabilli. Artisti in piazza, al via la 30^ edizione dall’11 al 12 giugno 10 Giugno 2026
  • Cattolica. Comune, Luca Gamucci in pensione dopo 33 anni. Che peccato… 10 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-