VicenzaOro (Voice), presenti 6 aziende del Riminese:
BARBERO & RICCI SRL RIMINI RN
BASSOY REKLAM TURIZM KUY. LTD. STI. RIMINI RN
BELLE ARTI SRL RIMINI RN
BETTER SILVER SPA RIMINI RN
BETTINARDI SRL CATTOLICA RN
BIRIKIM AJANS RIMINI RN
LE ALTRE AZIENDE EMILIANE ROMAGNOLE
B&P MOVITALIA SRL CALDERARA DI RENO BO
B.B. BENEDETTI PALMIRO SPA FORLI’ FC
B.T.T. ITALIA SRL CENTO FE
BABY CHIBI SRL PARMA PR
BARBERIS CARLO SRL RAVENNA RA
Eccellenze emiliano-romagnole tra gli oltre 350 espositori in fiera a Vicenza, da sabato 12 a lunedì 14 settembre, per il primo appuntamento internazionale firmato IEG dopo il lockdown: VOICE – Vicenzaoro International Community Event dà voce all’intera filiera con un nuovo format che integra l’esperienza fisica e le opportunità del digitale.
Tre giornate per rilanciare l’oreficeria e la gioielleria nel mondo. Dal vivo, in fiera a Vicenza, da sabato 12 a lunedì 14 settembre. È iniziato il conto alla rovescia per VOICE – Vicenzaoro International Community Event, il format innovativo firmato Italian Exhibition Group che segna la ripresa del calendario fieristico internazionale e la prima occasione per riunire il comparto e riallacciare le relazioni di business con i mercati di riferimento. In completa sicurezza e nel rispetto delle normative internazionali garantite dal protocollo #SAFEBUSINESS (www.iegexpo.it/it/safebusiness) che comprende oltre cinquanta indicazioni, dai trasporti in avvicinamento ai quartieri al sistema di accredito e di accesso, dall’organizzazione delle aree di ristorazione alla gestione dell’intero quartiere, e riconducono interamente a IEG lo sforzo organizzativo.
Manifattura orafa, alta gioielleria, gioiello fashion, orologi, e ancora le gemme, il packaging, la tecnologia. VOICE è un grande showroom per presentare le novità di collezione, le ultime tendenze di design e le più contemporanee innovazioni di processo e lavorazione.
11 le realtà in fiera provenienti dall’Emilia Romagna, tra le quali 6 quelle della provincia di Rimini (vedi allegato).
VOICE è anche un grande summit per la community, durante il quale discutere lo stato dell’industry e le prossime sfide con oltre 100 autorevoli speaker che, live e in streaming. Sostenibilità, innovazione e tecnologia, design e tendenze: tre filoni tematici per altrettante giornate di incontri in fiera con produttori, buyer, giornalisti, opinion leader, associazioni e trend setter sul palco di The Stage of Voice (Hall 7) e VO Square (Hall 6), dotate dei più sofisticati sistemi di regia televisiva e delle più innovative strumentazioni digitali per consentire la diretta online di tutti i talk e seminari, trasmessi in streaming su Youtube, Instagram, FB per raggiungere ogni parte del mondo.
Con VOICE, il mondo orafo gioielliero trova nuove modalità espressive: il comparto, fondamentale per il tessuto economico nazionale, si rinvigorisce e annuncia ufficialmente la ripartenza grazie alla piattaforma multichannel di IEG che potenzia la voce dei protagonisti del settore con le tecnologie digitali. Alla consueta possibilità di business matching in loco e di persona presso gli stand, VOICE aggiunge le virtual buyer rooms per incontri one-to-one a distanza, garantendo anche quest’anno la continuità del dialogo con i mercati internazionali.
VOICE – Vicenzaoro International Community Event è una grande iniziativa di sistema rivolta a tutti gli operatori della filiera e ai buyer italiani e internazionali che gode della partnership dei principali attori del settore: il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia ICE, Confindustria Federorafi, Confartigianato, CNA, Apindustria, Federpreziosi Confcommercio, Assocoral e, a livello internazionale, CIBJO, la Confederazione mondiale della gioielleria.