• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Ottobre 17, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

San Giovanni in Marignano. CasaMatta, nuova sede

Redazione di Redazione
26 Maggio 2020
in Focus, San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Massimo Fusini, presidente Auser Rimini, le volontarie Gloria Grilli e Anna Rita Tasini, il sindaco Daniele Morelli e l’assessore ai Servizi Sociali Michela Bertuccioli, all’interno de La CasaMatta.
CasaMatta, nuova sede. Si è spostata da Piazza Silvagni (ex sede comunale, oggetto di riqualificazione urbana) a via Borgo 22 giugno 1859 n. 13 (600 metri più avanti).
Come da apposita convenzione, il progetto è di Auser Rimini, gestito da Gloria Grilli che coordinerà i volontari di Auser, nel rispetto delle norme di sicurezza e dai protocolli specifici.
Si tratta di un luogo dove è possibile portare e donare indumenti, oggetti e materiali non più utilizzati e trovarne altri cui dare una nuova vita.
Aperta dal 2013, è ben presto diventata punto di incontro ed aggregazione per tantissime persone che, con la loro presenza, animano il progetto diventandone automaticamente parte orgogliosamente attiva.
Lo scopo sociale è importante: devolvere quanto incassato alla realizzazione di progetti a carattere sociale o culturale nel Comune di San Giovanni in Marignano e ove necessiti, abbracciando progetti anche internazionali, sempre a fin di bene.

L’ingresso a La CasaMatta sarà possibile nella seguente modalità: è obbligatorio indossare mascherina e guanti e rispettare il distanziamento fisico. È consigliato prendere appuntamenti sia per la consegna di materiali che per il loro ritiro, utilizzando i social e l’apposito numero di telefono.
I giorni ed orari di apertura saranno i seguenti: Lunedì, Martedì, Mercoledì mattino 10-12 pomeriggio 15.30 18.30. La Casa sarà aperta anche in occasioni di eventi ed iniziative straordinarie e questo sarà comunicato ogni volta tramite gli appositi canali.
Si consiglia, in questo momento particolare, di effettuare sempre preventivamente un contatto telefonico o social per organizzare al meglio gli appuntamenti. In ogni caso si cercherà di garantire la massima elasticità.

L’Amministrazione comunale ed Auser Rimini, presenti per visionare in anteprima gli spazi appositamente rinnovati e riallestiti sottolineano che “il progetto, a cura di Auser Rimini, realizzato in convenzione con il Comune di San Giovanni in Marignano, è attivo grazie all’impegno e alla solidarietà di tante persone pronte a fare rete e ad aiutare, che si sono sempre fatte presenti fin dalla sua nascita. Con i proventi delle donazioni, ogni anno la Casa Matta sostiene cause importanti per il bene della comunità, partendo da una logica di sostenibilità ambientale, grazie al riciclo e riuso, e facendone un’occasione di preziosa solidarietà. Ringraziamo tutte i volontari che ogni giorno si impegnano con passione e tutti coloro che in questi anni abbiamo chiamato “gli inquilini” della casa, ma anche tutta la macchina comunale che ha permesso il percorso dalla progettualità alla sua realizzazione. Aiutateci ad aiutare!”

Ecco i riferimenti per la CasaMatta: cell 342.5888041

Articolo precedente

Pesaro. Varotti, Confcommercio: “Coronavirus, distanziamento: responsabilità collettiva”

Articolo seguente

Riccione. Scuola, lezioni virtuali di storia romana al Museo del Territorio di Andrea Tirincanti

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Il bel murales
Focus

Pesaro. Peglio, il Murales di casa Bruscaglia

17 Ottobre 2025
la Sindaca Michela Bertuccioli con Antonio Marletta, manager Gilmar
Economia

San Giovanni in Marignano. Excelsa Romagna Award di Confindustria Romagna, premiate Gilmar e M-Live

17 Ottobre 2025
Focus

Rimini. Quando la notte non dormi…

17 Ottobre 2025
La famiglia Menghi
Focus

San Clemente (Rimini). Menghi: nozze d’oro col lavoro e Gabriella

17 Ottobre 2025
Da sinistra: Luca Ranocchi (Azienda Agricola Ranocchi), Silvano Leva (presidente dell’ente Parco naturale regionale del san bartolo), Christian Carbonari (coordinatore del progetto Bartolomeus), Maria Rosa Conti (assessore con delega all’ambiente del Comune di Pesaro), Samuele Micheli (cantiniere del IIS A. Cecchi), Zita De Scrilli (Azienda Agricola San Bartolo), Andrea Talevi (vice preside dell’IIS A. Cecchi)
Ambiente

Pesaro. Parco del San Bartolo, nasce Bartolomeus: vino nel solco della terra, tradizione, tipicità

16 Ottobre 2025
Cultura

San Giovanni in Marignano. Concluso il corso di Formazione “Teatro comico all’italiana”

15 Ottobre 2025
Focus

Misano Ior, pranzo della solidarietà il 19 ottobre alle 12.30 al Centro sociale Del Bianco

14 Ottobre 2025
Marco De Carolis
Eventi

San Giovanni in Marignano. Centro giovani, Marco De Carolis in conferenza il 13 ottobre alle 20.30

13 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione. Scuola, lezioni virtuali di storia romana al Museo del Territorio di Andrea Tirincanti

Marzio Pecci, Lega

Rimini. Pecci: "Movida, non è colpa dei giovani"

Rimini, l'ospedale

Provincia di Rimini. Coronavirus, 4 positivi nel Riminese (2.142 il totale). Decessi: 0

Pesaro. Il sindaco Ricci: "Bene zero contagi a Pesaro-Urbino e zero morti nelle Marche ma non abbassiamo la guardia"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Il caso Soncin 17 Ottobre 2025
  • Pesaro. Peglio, il Murales di casa Bruscaglia 17 Ottobre 2025
  • Rimini. Tennis: l’australiano d’Italia: Igor Gaudi 17 Ottobre 2025
  • Cattolica. 5. I sì del Decalogo – Una guida per  tutti. Una lettura nuova e propositiva dei  10  Comandamenti. Famiglia e problemi da affrontare   17 Ottobre 2025
  • Riccione, tutti gli eventi del 18 e 19 ottobre 17 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-