• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
lunedì, Giugno 15, 2026
26 °c
Rimini
25 ° Mar
25 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Santarcangelo di Romagna. Osteria Sangiovesa, dopo 30 anni apre a mezzogiorno causa Covid-19

Redazione di Redazione
10 Novembre 2020
in Focus, Santarcangelo di Romagna
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

Osteria Sangiovesa, dopo 30 anni apre a mezzogiorno. Dopo 30 anni apre per la prima volta a pranzo.

A Tenuta Saiano continuano gli appuntamenti con le degustazioni e grande successo per lo spazio di degustazione, bottega e laboratorio di Via Saffi 32

Dopo 30 anni Osteria “La Sangiovesa” apre per la prima volta a pranzo. Le restrizioni imposte dall’ultimo DCPM hanno infatti obbligato molti ristoranti a rivedere gli orari di apertura. Anche L’Osteria “La Sangiovesa” ha deciso dunque di non chiudere durante la settimana, ma aprire a pranzo.
“Per noi è davvero un evento storico, perché in tutti questi 30 anni abbiamo sempre lavorato di sera, durante la settimana – dice Cristina Maggioli titolare insieme alla famiglia del ristorante –. Questa apertura per noi è stata una grande emozione, perché è una sfida, ma anche perché il pranzo per noi in Romagna è iconico”.
Proseguono con successo intanto le degustazioni presso Tenuta Saiano. L’oasi di 100 ettari che si trova a Montebello di Poggio Torriana nel cuore della Valmarecchia, è una realtà vitivinicola dove vengono prodotti da varietà autoctone e d’eccellenza, che continua a rimanere aperta, nel rispetto del DCPM, per permettere a chi vorrà visitarla di vivere in sicurezza un pomeriggio all’aria aperta.
Insieme ai vini della cantina si possono trovare naturali prodotti con la carne dei suini allevati allo stato semi-brado e l’ degli ulivi della Tenuta.
Le degustazioni a Tenuta Saiano si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00, mentre il sabato e la domenica dalle 13.00 alle 17.00 (obbligatoria la prenotazione).
Grande interesse ha inoltre destato l’apertura del nuovo spazio di degustazione, bottega e laboratorio che ha inaugurato in centro a Santarcangelo di Romagna. Si tratta di Via Saffi 32 una vera e propria bottega dove si potranno acquistare tutti i prodotti di Tenuta Saiano come vini, vermouth, salumi, olio, miele e una produzione e vendita di focacce a 90 ore di lievitazione e tigelle con farina biologica dei grani antichi della Valmarecchia farcite con i salumi di Tenuta Saiano, i formaggi del caseificio Pascoli e verdure di stagione.
Via Saffi 32 è aperta tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00, chiusa il martedì.

Articolo precedente

Provincia di Rimini. Coronavirus, 142 positivi (5.832 il totale). Terapia intensiva: 17. Decessi: 2

Articolo seguente

Provincia di Rimini. Coronavirus, 212 positivi (totale 6.044). Terapia intensiva: 20. Decessi: 0

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

San Marino. Sede Comiers, conferenza “Il Borgo Danilo Dolci: un’eredità per i giovani, un’eredità per la Pace”

15 Giugno 2026
Focus

Misano. Auto, in azione la banda delle palline

15 Giugno 2026
Cattolica, palazzo comunale
Cattolica

Cattolica. Piazza Roosevelt, Galà della Regina: eccellenze a tavola il 27 giugno alle 20. Ricavato in beneficenza a Puravida

15 Giugno 2026
Lino Pironi
Focus

Morciano. Pironi, l’eleganza come vocazione: sarti da più di 100 anni

13 Giugno 2026
Portoverde, i ferri arrugginiti fuoriescono dal cemento
Focus

Misano. Portoverde, ferri vivi lungo la palata lato nord… I residenti chiedono delle panchine

12 Giugno 2026
Focus

Rimini. Farmacie Comunali, sciopero il 17 giugno

12 Giugno 2026
Valerio Menghi
Focus

San Clemente (Rimini). Fratelli Menghi, due team al mondiale a Misano dal 12 al 14 giugno

12 Giugno 2026
Focus

Morciano, si è insediata la nuova giunta comunale. Assegnate deleghe anche ai consiglieri

12 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Coronavirus, 212 positivi (totale 6.044). Terapia intensiva: 20. Decessi: 0

Riccione. Ceccarini, Famija Arciunesa regala ventilatore polmonare

Economia. Pubblico impiego oltre la pandemia*

Misano Adriatico. Stadio, manutenzione della tensostruttura

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Marino. ‘Knower’, riparte dal gruppo Asa 15 Giugno 2026
  • San Marino. Sede Comiers, conferenza “Il Borgo Danilo Dolci: un’eredità per i giovani, un’eredità per la Pace” 15 Giugno 2026
  • Navetta gratuita Pesaro San Bartolo Gabicce: orari e date 15 Giugno 2026
  • Misano. Auto, in azione la banda delle palline 15 Giugno 2026
  • Pesaro. Michele Mariotti: “Studiare e migliorarsi sempre” 15 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-