• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Febbraio 20, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Coriano

Coriano. Insieme per Coriano: “Giunta pressappochista e senza organizzazione”

Redazione di Redazione
15 Gennaio 2021
in Coriano, Cronaca
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Coriano, palazzo comunale

Coriano, palazzo comunale

Coriano, palazzo comunale
Coriano, palazzo comunale

Insieme per Coriano: “Giunta pressappochista e senza organizzazione”

 

Spiace dover constatare che il Sindaco Spinelli non colga, bensì perda l’occasione di ascoltare quanto da noi comunicato. In questione, non è la serietà e la competenza dei dipendenti comunali, di cui conosciamo bene il valore e l’impegno, e che si dimostra malgrado la disorganizzazione e il pressappochismo di questa Giunta.
Il tema posto nella nostra segnalazione, a un’obiettiva lettura, denuncia la mancanza di programmazione, cioè di contenuti politici di cui unica responsabile è chi governa, ossia la maggioranza.
Il fatto che nel consiglio comunale, indetto per domani, sia previsto un unico punto in discussione, non riguarda l’efficienza burocratica dei dipendenti comunali, ma la visione strategica del Sindaco. Avere o no dei contenuti, ed essere in grado di pianificare nel tempo le discussioni, è compito esclusivo di chi amministra.
Irriverente non è denunciare questa mancanza, ma scaricare la responsabilità su altri, ora, addirittura, sui dipendenti. Irriverente è strumentalizzare, di volta in volta, a seconda dell’opportunità, i dipendenti comunali, ora elogiandoli ora contestandoli. Abbiamo segnalazioni, inoltre, che molti servizi all’interno del Comune siano in grande sofferenza, tanto che alcuni funzionari sono andati via e le loro posizioni sono ancora vacanti.
Infine, siamo certamente a conoscenza che Coriano, come tutti gli enti pubblici, si deve adeguare alle norme sulla digitalizzazione imposte a livello nazionale, anche se la questione che emerge spontaneamente è “qual è la visione futura sulla tecnologia della Sindaca?” E “la Sindaca come concilia l’evoluzione digitale con le sue manifeste opinioni contrarie al 5G?”

Cristian Paolucci, Roberta Talacci,
Enrica Innocentini, Alessandro Leonardi

Consiglieri del Gruppo consiliare
“Insieme per Coriano”

Articolo precedente

Rimini. Sgr per la scuola, riparte la formazione di 70 docenti

Articolo seguente

Economia. Capitale, debito e piani di ripresa e resilienza

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Cattolica. Addio a Elisa De Nicola, 109 anni

16 Febbraio 2026
Andrea Gnassi
Coriano

Rimini. Gnassi: “Grazie alla Spinelli a Coriano dalla Finanziaria una mancetta di 240mila euro”

6 Febbraio 2026
Filippo Sica
Cronaca

Montefiore Conca. Al sindaco Filippo Sica il Premio Comunicare Europa 2026

6 Febbraio 2026
Verucchio
Cronaca

Verucchio. Popolazione 2025 a 10.084 residenti (8,41% la straniera)

6 Febbraio 2026
Da sinistra: Signani, Zilli, Del Carlo, Liverani, Misirocchi
Cronaca

Rimini. Cia Romagna pensionati, Wiliam Signani passa il testimone di presidente a Pierino Liverani

4 Febbraio 2026
Cattolica

Cattolica. Aula al freddo, “Ritrovate penne e matite nei termosifoni. Danneggiamenti e rotture provocati da gesti irresponsabili che fanno male alla scuola e a tutta la comunità”

3 Febbraio 2026
Attualità

Tavullia. Babbucce, manutenzione su parco pubblico e campo da calcio a cinque

30 Gennaio 2026
Cronaca

Rimini. ZTL Centro Storico e Borgo San Giuliano: dal 29 gennaio partono le sanzioni automatiche. Tutto quello che c’è da sapere

29 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Vignetta di Cecco

Economia. Capitale, debito e piani di ripresa e resilienza

Provincia di Rimini. Trasporto rapido costiero (Trc): da Riccione a Cattolica 34 milioni

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Coronavirus, 307 positivi (18.000 il totale). Terapia intensiva. 27. Decessi: 11

Marzio Pecci, Lega

Rimini. Pecci, Lega: "Ci vuole il condono fiscale"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Inaugurazione dell’installazione di landing art per il cortile della Biblioteca Gambalunga il 21 febbraio 20 Febbraio 2026
  • Rimini. Atletica, la Golden Club Rimini alla Festa del Cross 2026: gli atleti ricevuti dall’assessore allo sport Michele Lari 20 Febbraio 2026
  • Angolo della poesia. Senza grazia, ma con gioia 20 Febbraio 2026
  • Napoli, quel trasporto di cuore sbagliato  19 Febbraio 2026
  • Tavullia. Valentino Rossi, 47 anni… Auguri, di cuore 19 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-