• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Marzo 25, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Misano Adriatico. Bandiera blu, sventola dal 1987…

Redazione di Redazione
28 Giugno 2021
in Focus, Misano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

La cerimonia (Foto Marzio Bondi)

 

Bandiera blu, sventola dal 1987…

Doppia cerimonia: in Piazzale Roma e a Portoverde.

Certifica la qualità delle acque di Misano, alla cerimonia, insieme ai rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, sono intervenuti il Comandante della Capitaneria di Porto di Cattolica Maurizio Spanò, il sindaco di Misano Fabrizio Piccioni e l’assessore all’Ambiente Nicola Schivardi.

Il Comune di Misano Adriatico l’ha dedicata a Pasqualina Pala, presidente del Consorzio Operatori di Spiaggia di Misano Adriatico, scomparsa nel luglio 2020.

“Issiamo la Bandiera Blu dal primo anno, il 1987 – dice il sindaco Fabrizio Piccioni – e quest’anno sono circa 200 le località a cui è stata attribuita sugli oltre 8.000 km di costa. È un riconoscimento, non un regalo, che premia le azioni dell’Amministrazione e i comportamenti di cittadini e turisti. Per l’assegnazione, infatti, vengono presi in esame numerosi criteri che riguardano, fra gli altri, la qualità delle aree pedonali, delle piste ciclabili, l’arredo urbano, il livello servizi di spiaggia, l’impegno dell’amministrazione sull’educazione ambientale verso giovani, turisti e residenti, fino alla raccolta differenziata. La Bandiera Blu si aggiunge ad altri riconoscimenti che rappresentano insieme lo stimolo a fare sempre meglio. Grazie alle categorie, ai cittadini e ai turisti”.

 

Misano Adriatico ha visto anche un secondo riconoscimento con la conferma anche per il 2022 della Bandiera Blu assegnata al porto turistico di Portoverde, unico approdo in Regione a potersene fregiare.

Proprio a Portoverde, nel tardo pomeriggio di ieri, è stato posizionato anche il Seabin, il raccoglitore di rifiuti galleggianti che la Round Table Italia ha consegnato in usufrutto gratuito alla società che gestisce il porto turistico.

Articolo precedente

Rimini. Parco della Memoria di Ustica, intitolato a tre vittime riminesi: Giuliana Superchi, Marco Volanti, Pier Paolo Ugolini

Articolo seguente

Misano Adriatico. Seabin, raccogli rifiuti a Portoverde

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Angela Maria Girelli, Katyna Ranieri, Riz Ortolani, Luciano Pavarotti e Giorgio Girelli
Focus

Pesaro. CENTENARIO DI RIZ ORTOLANI: LE  OPERE DELLA MATURITA’

25 Marzo 2026
Danilo Rea e Gino Paoli
Focus

Misano Adriatico. Quando Gino Paoli veniva a mangiare al ristorante sulla spiaggia “da Vasco”. Il suo piatto era gli spaghetti con le vongole

25 Marzo 2026
Aureliano Bonini
Focus

Rimini. Addio ad Aureliano Bonini, un grande riminese

24 Marzo 2026
Focus

Misano Adriatico. Misano Monte, poveri tigli capitozzati

25 Marzo 2026
RIMINI-BORGO-SAN-GIULIANO, FELLINI
Cultura

Misano. Angolo della poesia. Sasso e acquarello, peso e respiro.

24 Marzo 2026
Emma Petitti
Focus

Rimini. Petitti: “Referendum, vittoria del no, una bella giornata”

24 Marzo 2026
Focus

Rimini-Riccione. Referendum, quei grandi amici su posizioni diverse

23 Marzo 2026
Paolo Bragagna e Franco Garavelli
Focus

Misano Adriatico. Franco e Paolo si ritrovano dopo 45 anni

23 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Adriatico. Seabin, raccogli rifiuti a Portoverde

San Giovanni in Marignano. Itinerari culturali, 6 incontri. L'ultimo con Carlo Lucarelli

Vignetta di Cecco

Economia. Piani europei: ecco cosa prevedono

Montegridolfo. Cinque tesi: dal restauro di San Rocco al castello...

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Pesaro. CENTENARIO DI RIZ ORTOLANI: LE  OPERE DELLA MATURITA’ 25 Marzo 2026
  • Tavullia. Nethesis sulla sicurezza informatica: “Cybersecurity, investimento necessario” 25 Marzo 2026
  • Misano Adriatico. Quando Gino Paoli veniva a mangiare al ristorante sulla spiaggia “da Vasco”. Il suo piatto era gli spaghetti con le vongole 25 Marzo 2026
  • Pesaro. Buon compleanno Riz (Ortolani) 25 Marzo 2026
  • Rimini. Romagna e Romagnoli nella Divina Commedia… 25 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-