Dick Moes e Luciano Zambelli
Dick Moes, dall’Olanda, affitta una aereo privato per passare un pomeriggio dall’amico Luciano Zambelli, titolare del bagno Playa del Carmen.
E’ successo lo scorso 24 luglio. Causa Covid-19, gli amici non si vedevano da un paio di anni. Così lo scorso 24 luglio, Dick ha noleggiato un aereo. Si è imbarcato insieme al genero ed a due amici ed è volato a Rimini per ritrovare la famiglia Zambelli. Hanno festeggiato il lungo pomeriggio sotto la tettoia del bagno con fagioli e piadina cucinati dall’Osteria Vecia di Morena Carnevali; per poi assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio. Il giorno dopo hanno ripreso l’aeroplano per l’Olanda. Titolare dell’azienda Hegron Cosmetics, 81 anni, abita in un paesino appena fuori Amsterdam. Sposato con la signora Rina, una figlia, Regina, Dick è amante della cucina e dei vini italiani.
Dick Moes e famiglia Zambelli si conoscono dall’89, quando Luciano gestiva un bagno a Cesenatico, dove l’olandese è solito soggiornare. La loro amicizia negli anni si è rafforzata.
Piccolo curiosità, il genero di Dick, è il padrino di Gianmattia, nipotino di Luciano e figlio di Marco. Insomma, un’amicizia straordinaria.