di Daniela Ruggeri
Percorsi unificati di percezioni ed emozioni, stimoli visivi che corrono lungo le linee sinuose di tessuti e disegni, quelli che lasceranno una traccia, in chi questo sabato si avventurerà nel nuovo mondo di ”Fluo”, abbigliamento, in collaborazione con l’artista-designer, Enrica Mannari.
Un percorso sensoriale di colore e mutazione, di inchiostro capace di cambiare sfumatura dalla carta alla stoffa, dando benessere a chi indosserà il proprio vestito.
Un ”su misura” diverso quello del ”Motivational tour”, fatto di 6 appuntamenti esclusivi, introspettivi; del resto l’abito, da secoli, è un universo a sè, usato per rappresentare stati d’animo, religioni, mestieri, classi sociali e, soprattutto per scoprire ed osare con le nostre emozioni.
”Si tratta di un evento diviso in 6 giornate, all’insegna della creatività, dell’empatia, del colore, del disegno e della parola – commenta Michela Guagneli di Fluo -. Per me è l’occasione per chiacchierare tra amiche, vecchie e nuove, nel mio salotto, e soprattutto per dare personalità e carattere all’inverno misanese. Enrica, presenterà il suo libro ”Diventa la tua fortuna”, un vademecum per migliorare se stessi nell’arco di 365 giorni, notissima illustratrice di altri capolavori quali ”Senza tabù”, di Violeta Benini, quest’ultima ”divulvatrice” di un libro che parla di sessualità, sarà a disposizione dalle 15,30 alle 19,30 per iniziare questo viaggio tra consapevolezza ed equilibrio di sè, un lavoro fatto di consapevolezza ed equilibrio. Amo molto queste contaminazioni dove la sensualità di un abito può anche scaturire in un corteggiamento amoroso. Oltre all’estetica sono coinvolti tutti i sensi ed Enrica coglierà l’attimo di quel piacere, di quell’appagamento emotivo, su carta perchè l’incedere di una donna sui tacchi, il fruscio del tessuto, lo scricchiolio di un bottone a pressione, sono tutte sensazioni che la storyteller Enrica, pur nella sua modernità, farà vivere al pubblico presente attraverso la ricerca di un tempo perduto, dove, gli uomini, quelli veri, giocavano a conquistare le donne. Mi diverto a creare outfit ed abbinamenti tra abiti e gioielli, per cui, visto che Enrica ha fondato un brand con Giuditta Roi, di cui già mi servivo in quanto creatrice di gioielli-amuleto, la collaborazione è amplificata con questi strumenti comunicativi nuovi: art shop stampe in edizione limitata.”
Una sollecitazione nuova, un concetto e un’esperienza nuova per esplorare nuovi mondi legati alla moda, offrendo un incontro ravvicinato con noi stessi.