• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Misano Adriatico. Natale, si accendono le luci

Redazione di Redazione
1 Dicembre 2021
in Cronaca, Misano, Senza categoria
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

Natale, si accendono le luci

‘Splendida Misano’ è il cartellone di eventi e attrazioni. A partire da sabato 4 dicembre e fino al 9 gennaio saranno tanti i momenti, organizzati nel centro e nelle frazioni, volti a creare la magica atmosfera delle feste che lo scorso anno, a causa del Covid, è stato possibile vivere solo in parte.

Piazzale Roma, tutti i giorni dalle 17, andranno in scena le suggestioni musicali e luminose di ‘Un mare di stelle’. A queste si sommeranno le emozioni suscitate dal violino di Elisa Semprini e dal sax di Enzo Balestrazzi, che si esibiranno dal vivo tutti i sabati pomeriggio, fino al 1° gennaio.

Tra i tanti eventi in calendario si segnalano, in particolare, il Concerto dell’Immacolata a cura del coro filarmonico “Le Voci Liriche”, in programma martedì 7 dicembre alle 21:00 nella Chiesa dell’Immacolata Concezione, e la tradizionale Cerimonia di fine anno con il saluto del Sindaco alla cittadinanza, in programma sabato 18 dicembre alle ore 16:00 nel Cinema Astra di Via D’Annunzio. Nel giorno dell’Epifania torneranno anche il Bagno in mare della Befana e la Festa della Befana in Piazza della Repubblica.

Tanti anche gli eventi dedicati ai più piccoli e quelli che vedranno protagonisti i giovani del Centro Musicale Vivaldi.

Tutte le domeniche che precedono il Natale, dalle 15, in Piazzale Colombo a Portoverde, ci saranno spettacoli, musica e mercatini per lo shopping natalizio.

Anche nelle frazioni ci saranno momenti dedicati all’avvicinamento al Natale. Sabato 4 dicembre, a Scacciano, ci sarà l’accensione delle luminarie. A Misano Monte, mercoledì 8 dicembre alle 16, l’accensione dell’albero di Natale sarà accompagnata dalla recita dei bambini della scuola materna. Sempre mercoledì 8 dicembre, nel Parco del Sole di Misano Brasile, è in programma l’accensione della stella natalizia (ore 17:00); a Villaggio Argentina ci sarà l’accensione delle luminarie, mentre a Misano Cella verrà acceso l’albero di Natale e ci saranno merenda e laboratori per bambini, a cura del Centro di quartiere.

Il calendario completo degli eventi è online sul sito della Fondazione Misano (https://visitmisano.it/natale2021/).

Articolo precedente

Rimini. Natale, il 4 dicembre si accendono le luci

Articolo seguente

Misano Adriatico. Fluo, un mondo di emozioni da scoprire con Enrica Mannari

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cronaca

Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico

17 Settembre 2025
Luigi Lagnà con il nipote Massimiliano
Focus

Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico

17 Settembre 2025
Eventi

La Gotica 2025: la Valconca pedala nella memoria tra Linea Gotica, musei e paesaggi il 21 settembre

17 Settembre 2025
Bellaria Igea Marina

Bellaria Igea Marina, Sara Besutti è la nuova Miss Mamma Italiana 2025

16 Settembre 2025
Eros Monticelli e consorte
Focus

Misano Adriatico. Tabaccheria Monticelli e non solo, dal 1954

16 Settembre 2025
Renato Gualandi, l'ideatore della carbonara
Attualità

Riccione. Mezzi militari e carbonara domenica 21 settembre

16 Settembre 2025
Dove è caduta la signora
Attualità

Misano Adriatico. Donna cade causa marciapiede sconnesso e riporta ematomi in tutto il volto

16 Settembre 2025
Colonnella, la chiesa
Cultura

Rimini. 81° anniversario della Liberazione, una settimana di eventi per celebrare la memoria e la libertà ritrovata nel 1944

16 Settembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Michela Guagneli

Misano Adriatico. Fluo, un mondo di emozioni da scoprire con Enrica Mannari

Valentino Rossi

Tavullia. Via lo striscione "Grazie Valentino" dalle mura del borgo

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 160 nuovi positivi (44.929 il totale). Terapia intensiva: 5. Decessi: nessuno

Vignetta di Cecco

Economia. Assegno unico per i figli: molti guadagnano, pochi perdono

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli 17 Settembre 2025
  • Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione 17 Settembre 2025
  • Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico 17 Settembre 2025
  • Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico 17 Settembre 2025
  • Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo 17 Settembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-