Da sinistra: Giorgio Ciotti, Sabrina Sorci e Roberto Tordi
Rally, Coppa Città di Morciano: Trofeo della Romagna di auto storiche domenica 8 agosto
Presentato dalla Pro Loco con la presenza del presidente Sabrina Sorci, il sindaco Giorgio Ciotti ed il responsabile organizzativo Roberto Tordi.
Settanta auto iscritte, si troveranno dalle ore 8 alle ore 9.30 in piazza del Popolo per la registrazione di rito per poi trasferirsi in piazza Risorgimento, sfilando per via Roma, dove sono previste prove di precisione al centesimo di secondo. Una bella occasione per vedere nuovi e vecchi bolidi tirati a lucido sfilare per le vie di Morciano,
La carovana di auto si dirigerà poi verso la Repubblica di San Marino attraversando le stupende colline panoramiche della Valconca transitando per Montefiore Conca, Montescudo, San Marino dove sono previste altre prove di precisione, al termine i concorrenti faranno ritorneranno a Morciano attraversando altri comuni dell’entroterra da Tavoleto a Mondaino a Saludecio per effettuare le ultime prove di precisione. La prima Coppa città di Morciano è intitolata all’amico e appassionato d’auto storiche Maurizio Parma recentemente scomparso al quale l’organizzazione ha voluto dedicare un trofeo speciale.
Alla coppa parteciperanno equipaggi provenienti da tutta Italia e di importanza internazionale come Rudy Dal Pozzo grande navigatore di fama mondiale, uomo Opel ai tempi del team ufficiale, Chantal Galli Campionessa Italiana rally anni 80 e Michy Martinelli altra super campionessa italiana rally, la giornata sportiva si concluderà con le premiazioni e il pranzo presso la Locanda San Pietro di Montefiore Conca.