• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Gennaio 23, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Provincia di Rimini. Covid: 3 nuovi positivi (36.250 il totale). Terapia intensiva: 3. Decessi: uno

Redazione di Redazione
22 Giugno 2021
in Focus, In primo piano, Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A
Vignetta di Cecco

Vignetta di Cecco

AGGIORNAMENTO DEL 21 GIUGNO 2021, ORE 12

 

Provincia di Rimini

Covid: 3 nuovi positivi (36.250 il totale). Terapia intensiva: 3. Decessi: uno

 

Emilia Romagna

Coronavirus, l’aggiornamento: 81 nuovi positivi. Aumentano i guariti, in calo i casi attivi. Vaccinazioni: verso 3,5 milioni di somministrazioni
8.261 i tamponi eseguiti. L’età media nei nuovi positivi è di 33,1 anni. Due i decessi: uno a Reggio Emilia e uno a Modena
Bollettino Coronavirus 21 giugno 2021Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 386.346 casi di positività, 81 in più rispetto a ieri, su un totale di 8.261 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.

Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, estesa anche agli under40, con la possibilità di prenotarsi che resterà sempre aperta a partire dalla data di sblocco delle finestre, per consentire a tutti coloro che lo vorranno di ricevere il vaccino.

Il conteggio progressivo delle somministrazioni di vaccino effettuate si può seguire in tempo reale sul portale della Regione Emilia-Romagna dedicato all’argomento: https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccino-anti-covid, che indica anche quanti sono i cicli vaccinali completati.

Tutte le informazioni sulla campagna: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/.

Alle ore 14 sono state somministrate complessivamente 3.480.784 dosi; sul totale, 1.250.601 sono le persone che hanno completato il ciclo vaccinale.

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 37 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Complessivamente, tra i nuovi positivi 35 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 40 sono stati individuati all’interno di focolai già noti.

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 33,1 anni.

Sui 37 asintomatici, 23 sono stati individuati grazie all’attività di contact tracing, 11 attraverso i test per le categorie a rischio introdotti dalla Regione, nessuno con gli screening sierologici, 3 tramite i test pre-ricovero. Per nessun caso è ancora in corso l’indagine epidemiologica.

La situazione dei contagi nelle province vede Parma con 31 nuovi casi e Modena con 15 casi, segue Forlì (10), Reggio Emilia e Bologna (entrambe con 7 casi); poi Ravenna (4), Rimini (3), Cesena (2). Quindi Piacenza e Ferrara, entrambe con 1 caso, e infine il Circondario Imolese, dove non si sono registrati nuovi casi.

Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 4.626 tamponi molecolari, per un totale di 4.932.988. A questi si aggiungono anche 3.635 tamponi rapidi.

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 423in più rispetto a ieri e raggiungono quota 367.852.

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 5.246 (-344 rispetto a ieri). Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 4.986 (-343), il 95% del totale dei casi attivi.

Purtroppo, si registrano 2 nuovi decessi: uno nella provincia di Reggio Emilia (una donna di 45 anni) e uno nella provincia di Modena (un uomo di 87 anni).

In totale, dall’inizio dell’epidemia i decessi in regione sono stati 13.248.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 37 (-1 rispetto a ieri), 223 quelli negli altri reparti Covid (stabili rispetto a ieri).

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: nessun ricovero a Piacenza (come ieri), 5 a Parma (numero invariato rispetto a ieri), 3 a Reggio Emilia (invariato), 7 a Modena (invariato), 14 a Bologna (invariato), 1 a Imola (invariato), 2 a Ferrara (invariato), nessuno a Ravenna e Forlì (come ieri), 2 a Cesena (invariato) e 3 a Rimini (-1).

Questi i casi di positività sul territorio dall’inizio dell’epidemia, che si riferiscono non alla provincia di residenza, ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi: 23.615 a Piacenza (+1 rispetto a ieri, non sintomatico), 28.521 a Parma (+31, di cui 13 sintomatici), 46.895 a Reggio Emilia (+7, di cui 4 sintomatici), 65.641 a Modena (+15, di cui 11 sintomatici), 82.322 a Bologna (+7, di cui 2 sintomatici), 12.646 casi a Imola (nessun nuovo caso), 23.178 a Ferrara (+1, sintomatico), 30.517 a Ravenna (+4, di cui 3 sintomatici), 17.083 a Forlì (+10, di cui 5 sintomatici), 19.678 a Cesena (+2, tutti sintomatici) e 36.250 a Rimini (+3, tutti sintomatici).

Articolo precedente

Politica. Ma Junker scagiona i turchi…

Articolo seguente

Bellaria Igea Marina. Flower Boat, aperitivo in barca…

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Piergiorgio Morosini e Alessandro Bondi
Cattolica

Cattolica. Il magistrato Piergiorgio Morosini presenta il libro “Mani legate” in dialogo con Alessandro Bondi il 29 gennaio alle 17.30

21 Gennaio 2026
Bellaria Igea Marina

Rimini. Cgil, spiagge: primi bandi a fine mese ma a quando i primi confronti con chi rappresenta i lavoratori del turismo e gli interessi generali?

21 Gennaio 2026
Cattolica

Cattolica. Convegno sulla Uno Bianca il 23 gennaio alle 20.30 all’Hotel Kursaal. Gigi Riva e Benedetta Cicognani intervistano il magistrato Daniele Paci e il poliziotto Luciano Baglioni

20 Gennaio 2026
Michele De Pascale
Focus

Rimini. La Corte dei Conti: l’Emilia-Romagna regione dagli alti standard per il sistema sanitario nazionale

19 Gennaio 2026
Focus

San Marino. Il Comites incontra il Partito socialista

19 Gennaio 2026
Anna Rossomando
Focus

Rimini. Riforma della giustizia, le ragioni del No”: con la vicepresidente del Senato Anna Rossomando e il magistrato Daniele Paci il 26 gennaio 

16 Gennaio 2026
Focus

Misano Adriatico. Bagno della Befana, sotto la neve è più bello…

16 Gennaio 2026
Giorgio Girelli porge il dono del Conservatorio alla ministra Valeria Fedeli
Focus

Pesaro. Addio a Valeria Fedeli: donna di valore

16 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Bellaria Igea Marina. Flower Boat, aperitivo in barca...

Santarcangelo di Romagna. Visita guidata alla Rocca con approfondimento a tema Dantesco

Santarcangelo di Romagna. Gruppo Maggioli, sempre più formazione. Oltre 2.300 nel 2020

Vignetta di Cecco

Economia. La pandemia letta nei numeri della mortalità totale

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il 25 gennaio la 1ª Giornata Nazionale della Prevenzione Veterinaria. L’attività nel 2025 dai veterinari di Ausl Romagna 22 Gennaio 2026
  • Montefiore. Nasce la Filodrammatica Montefiore… 22 Gennaio 2026
  • San Giovanni. Crisi Aeffe, il pensiero di Michela Bertuccioli, Franca Foronchi e Jamil Sadegholvaad 22 Gennaio 2026
  • Riccione. La città si tuffa nel sogno di Riccione Capitale italiana del mare   22 Gennaio 2026
  • Rimini. Un Consiglio comunale straordinario animato dagli studenti, concerti, incontri, conferenze e la testimonianza della sopravvissuta Tatiana Bucci: il programma previsto per ‘Giorno della Memoria’, ‘Giorno del Ricordo’ e per la ‘Giornata dei Giusti’ 22 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-