• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Febbraio 21, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Provincia di Rimini. Covid: 97 nuovi positivi (39.096 il totale). Terapia intensiva: 7. Decessi: nessuno

Redazione di Redazione
19 Agosto 2021
in Focus, In primo piano, Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A
di Marino Bonizzato

di Marino Bonizzato

di Marino Bonizzato

 

AGGIORNAMENTO DEL 19 AGOSTO 2021, ORE 12

Provincia di Rimini

Covid: 97 nuovi positivi (39.096 il totale). Terapia intensiva: 7. Decessi: nessuno

 

 

Emilia Romagna

Coronavirus, l’aggiornamento: 576 nuovi positivi su quasi 22mila mila tamponi (2,6%). 302 i guariti, stabili i ricoveri in terapia intensiva
Vaccini: oltre 5,57 milioni di dosi somministrate. Tre decessi. L’età media dei nuovi positivi è 36,6 anni
Bollettino Coronavirus 19 agosto 2021Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 405.084 casi di positività, 576 in più rispetto a ieri, su un totale di 21.821 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore.

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,6%.

Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, estesa a tutti i cittadini sopra i 12 anni di età.

Il conteggio progressivo delle somministrazioni di vaccino effettuate si può seguire in tempo reale sul portale della Regione Emilia-Romagna dedicato all’argomento: https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccino-anti-covid, che indica anche quanti sono i cicli vaccinali completati. Tutte le informazioni sulla campagna: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/.

Alle ore 15 sono state somministrate complessivamente 5.573.275 dosi; sul totale sono 2.547.854 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale.

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei 576 nuovi contagiati, 188 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Complessivamente, tra i nuovi positivi 139 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 254 sono stati individuati all’interno di focolai già noti.

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 36,6 anni.

Sui 188 asintomatici, 125 sono stati individuati grazie all’attività di contact tracing, 3 con gli screening sierologici, 33 tramite i test per le categorie a rischio introdotti dalla Regione, 4 con i test pre-ricovero. Per 23 casi è ancora in corso l’indagine epidemiologica.

La situazione dei contagi nelle province vede Rimini con 97 nuovi casi. Quindi Bologna e Modena (entrambe con 95 casi) e poi Reggio Emilia (67). Seguono Ravenna (48), Parma (46), Ferrara (44), Forlì (28), Imola (23) e Cesena (22), quindi Piacenza (11).

Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 9.174 tamponi molecolari, per un totale di 5.409.541. A questi si aggiungono anche 12.647 tamponi rapidi.

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 302 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 378.111. I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 13.658 (+271 rispetto a ieri). Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 13.235 (+263), il 96,9% del totale dei casi attivi.

Purtroppo, si registrano tre decessi: una donna della provincia di Reggio Emilia di 97 anni, un uomo residente in provincia di Modena di 82 anni e una donna residente in provincia di Bologna di 87 anni. In totale, dall’inizio dell’epidemia, i decessi in regione sono stati 13.315.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 47 (stabili rispetto a ieri), 376 quelli negli altri reparti Covid (+8). Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 2 a Piacenza (invariato rispetto a ieri), 2 a Parma (-1), 2 a Reggio Emilia (-1), 10 a Modena (invariato), 11 a Bologna (invariato), 2 a Imola (invariato), 9 a Ferrara (+1), 2 a Cesena (invariato), 7 a Rimini (+2). Nessun ricovero a Ravenna (dove ieri se ne contava uno) e Forlì.

Questi i casi di positività sul territorio dall’inizio dell’epidemia, che si riferiscono non alla provincia di residenza, ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi: 24.989 a Piacenza (+11 rispetto a ieri, di cui 8 sintomatici), 30.294 a Parma (+46, di cui 16 sintomatici), 49.194 a Reggio Emilia (+67, di cui 57 sintomatici), 68.345 a Modena (+95, di cui 67 sintomatici), 85.485 a Bologna (+95, di cui 73 sintomatici), 13.077 casi a Imola (+23, di cui 14 sintomatici), 24.566 a Ferrara (+44, di cui 26 sintomatici), 31.798 a Ravenna (+48, di cui 28 sintomatici), 17.709 a Forlì (+28, di cui 21 sintomatici), 20.531 a Cesena (+22, di cui 18 sintomatici) e 39.096 a Rimini (+97, di cui 60 sintomatici).

 

Articolo precedente

Rimini. Elso Casadei, 100 anni

Articolo seguente

San Clemente (Rimini). Immondizia, parte il porta a porta per 500 utenze il 20 settembre

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Tavullia. Valentino Rossi, 47 anni… Auguri, di cuore

19 Febbraio 2026
Focus

Rimini. “Premio Scarnera” di RivieraBanca, premiati i soci più giovani: 34 ragazzi e ragazze neodiciottenni

16 Febbraio 2026
Il lungomare dissestato
Cattolica

Cattolica. Foronchi: “Lungomare, progetto ereditato. Appalto alla ditta prima del nostro insediamento”

13 Febbraio 2026
Andrea Gnassi
Focus

Rimini. Pd, Andrea Gnassi commissario della Federazione di Fermo

12 Febbraio 2026
Giuliano Pacifero in divisa olimpica
Focus

Misano Adriatico. Giuliano Pacifero, un misanese alle Olimpiadi di Milano Cortina

11 Febbraio 2026
Focus

Pennabilli. Cgil, Cisl e Uil: “Pontemessa, morte sul lavoro fare chiarezza”

11 Febbraio 2026
Cattolica

Cattolica. Coincidenza fortunata o intervento dell’Angelo Custode?

10 Febbraio 2026
Cattolica

Cattolica-Gradara. Luci della Legalità: un’intensa giornata di confronto con Pietro Grasso tra scuole e cittadinanza

10 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

San Clemente (Rimini). Immondizia, parte il porta a porta per 500 utenze il 20 settembre

Misano Adriatico. MotoGp, Misano raddoppia

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 72 nuovi positivi (39.168 il totale). Terapia intensiva: 7. Decessi: nessuno

Papa Francesco (1936 - 2025)

Rimini. Meeting, il messaggio di papa Francesco

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Santarcangelo di Romagna. Urbanistica, la città immaginata dai ragazzi 20 Febbraio 2026
  • Rimini. La storia dla scritùra 20 Febbraio 2026
  • Riccione. Eventi del fine settimana del 21 e 22 febbraio: cinema, mostre, fotografia e sport 20 Febbraio 2026
  • Rimini. Filctem Cgil: “A Rimini si inaugura ‘Riviera Dream Vision’, mentre a San Giovanni in Marignano AEFFE licenzia al di fuori di ogni forma di dialogo sociale” 20 Febbraio 2026
  • Gabicce Mare. “Il Lupo nel nostro territorio”, grande partecipazione all’incontro informativo  20 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-