• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
lunedì, Agosto 4, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Riccione. Strade 2021, interventi per 1,7 milioni

Redazione di Redazione
3 Febbraio 2021
in Focus, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Lea Ermeti

Strade 2021, interventi per 1,7 milioni

 

L’assessore Ermeti: “Oltre 50 interventi programmati con Geat. Dal 2014 un lavoro costante dell’amministrazione per le strade di Riccione”

L’ufficio tecnico dei lavori pubblici del Comune di Riccione ha provveduto alla redazione del progetto per gli interventi stradali che verranno effettuati con Geat nel 2021. Gli interventi prevedono dove necessario bonifica per radici pini e tappetino, fresatura e marciapiedi. Tra gli interventi, ci sono i viali Orazio (tra Giusti e Fogazzaro), via Emilia (tra la rotatoria e il sottopasso ferroviario), viale C.Battisti con una riqualificazione incrocio via Filzi. Poi si prosegue con viale Ugo Bassi, viale Speri, Zandonai e Pisacane ecc. Asfaltature anche su viale San Lorenzo tra i viali Oneglia e via Veneto dove è già stata completata la nuova pista ciclabile. A Riccione Paese, si asfalteranno via Tobruk e via Bardia.

Tutti gli interventi effettuati nel 2020 sono visionabili con mappa interattiva sul siti del Comune di Riccione riccioneinprogress/opere/manstradale.

“Dal 2014 l’amministrazione comunale ha stanziato ogni anno un milione e 700 mila euro per la manutenzione delle strade – dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti -. Intere zone della città dal Riccione Paese, alla zona del nuovo cimitero, da viale Falconara a via Veneto e San Lorenzo sono state riqualificate nella sede stradale e nuovi marciapiedi. Un impegno che l’amministrazione ha preso fin dall’inizio del mandato e che progredisce a vista d’occhio. Il mio invito ai cittadini è di visionare il grande lavoro fatto sulla pagina del comune, dove una mappa interattiva con diversi colori mostra le asfaltature fatte dal 2014. Si scoprirà così quanti interventi determinanti sono stati effettuati in una città di Riccione che necessita di una manutenzione strada continua e predisposta con un progetto integrato con la riqualificazione dei vari quartieri. Per questo ringrazio gli uffici dei tecnici dei Lavori Pubblici e della Geat che hanno fatto delle piano strade una priorità insieme all’amministrazione”.

Articolo precedente

Economia. GameStop: le regole in gioco

Articolo seguente

Emilia Romagna. Auto, la cinese FAW e l’americana Silk EV firmano una joint venture per produrre alta gamma

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Gianfranco Vanzini
Cattolica

Cattolica. Pace, allora si può…. più di un milione di giovani a Roma

3 Agosto 2025
Andrea Biancani
Focus

Pesaro. Biancani: “Salvini a Pesaro, Nessuna risposta concreta sui tempi e sull’avvio dei lavori legati ai cantieri dell’A14”

2 Agosto 2025
Cattolica

Cattolica. Casa del Pescatore, Dorigo Vanzolini in conferenza “”La Marineria di Cattolica e Gabicce Mare” il 5 agosto alle 21

2 Agosto 2025
Rosa antica. Profumatissima, fiorisce solo a maggio
Focus

Misano Adriatico. Belvedere, il parco è curato da un gruppo di cittadini… Da esempio alle altre frazioni

2 Agosto 2025
Focus

Montecopiolo. Eremo della Madonna del Faggio, va bene un MOTOR DRIVE FEST?

2 Agosto 2025
Attualità

Rimini. Confesercenti: economia rallenta, inflazione stabile ma i consumi sono fermi

1 Agosto 2025
Morciano. Palazzo comunale
Focus

Morciano di Romagna. Consiglio comunale: il sindaco Ciotti 55 minuti di intervento, la metà sull’assessore Agostini

31 Luglio 2025
Focus

Rimini Meeting, Pizzaballa: «Ripartiamo dalla mitezza»

31 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Emilia Romagna. Auto, la cinese FAW e l'americana Silk EV firmano una joint venture per produrre alta gamma

Rimini. Opere pubbliche nelle periferie

Rimini. Rimini Rugby, un mese di allenamenti gratis e sconti fino al 45 per cento

Riccione. Federalberghi: "Salviamo il turismo". Le richieste

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Pesaro. Salons Rossini, grande successo 4 Agosto 2025
  • Il caso Venier… 4 Agosto 2025
  • Saludecio. Addio a Ruud Roose, un olandese che da un trentennio aveva scelto il borgo come dimora 3 Agosto 2025
  • Montefiore. JaZzFeeling, concerto il 5 agosto con Linda Gambino Trio 3 Agosto 2025
  • Sirolo, l’attualità del don Chisciotte in scena l’8 agosto al teatro Cortesi alle 21.15 3 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-