• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Luglio 19, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Baseball, si riqualifica lo stadio

Redazione di Redazione
15 Marzo 2021
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

Baseball, si riqualifica lo stadio

 

Iniziano in settimana i lavori di riqualificazione allo stadio del baseball di via Monaco, uno dei principali impianti sportivi della città, oggetto di una serie di opere di ristrutturazione che interesseranno sia i locali interni sia la facciata. L’intervento, affidato ad Anthea, prevede un investimento a carico del Comune di circa 200mila euro e riguarderà innanzitutto l’adeguamento dei locali presenti sotto la tribuna centrale a partire dagli spogliatoi principali (‘casa’ e ‘ospiti’), che saranno adeguati alle attuali norme fissate dal CONI e sotto il profilo dell’efficientamento energetico (nuovi rivestimenti, pavimenti, porte, impianti sanitari). Il progetto prevede anche una riqualificazione degli impianti energetici degli uffici, mentre un locale sarà dedicato alla “Hall of fame”, uno spazio per custodire la lunga storia del baseball a Rimini. Cambierà anche la veste dello stadio, grazie ad un intervento alla facciata oggi rovinata e che sarà valorizzata attraverso l’utilizzo dei colori storici e identitari del baseball cittadini, il nero e l’arancione. I lavori dovrebbero completarsi entro la fine della primavera.

Parallelamente prosegue l’iter per rientrare nella piena disponibilità dell’impianto, dopo la risoluzione nell’ottobre scorso del rapporto con il gestore (la società Asd Rimini Baseball) causato di inadempienze contrattuali. Una risoluzione a cui il presidente della società si è opposto presentando un ricorso che l’8 marzo scorso è stato rigettato dal Tribunale di Rimini per “difetto di giurisdizione”.

“Interveniamo su uno dei principali impianti sportivi della città, che deve tornare ad essere cornice di sport, emozioni e vittorie – sottolinea l’assessore allo Sport del Comune di Rimini Gian Luca Brasini –. C’è l’urgenza di iniziare il prima possibile con i lavori per consentire di rendere l’impianto idoneo ad ospitare le partite di campionato della New Rimini e quindi permettere alla squadra di affrontare la stagione sul suo diamante di casa, allo stadio dei Pirati”.

Articolo precedente

Provincia di Rimini. Coronavirus, 338 nuovi positivi (28.767 il totale). Terapia intensiva: 23. Decessi: 8

Articolo seguente

San Giovanni in Marignano. Qualità dell’aria, blocco della circolazione per Euro 0 e Euro 1…

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Rimini. Summer Pride sul lungomare dal 21 al 27 luglio incontri, letture e passeggiate con la Pride Week

18 Luglio 2025
Focus

Misano Adriatico. Giorgio Magi: “Vieni in albergo ed adotti un ulivo”. L’altro modo di fare turismo

18 Luglio 2025
Gian Luca Pasolini
Focus

San Mauro Pascoli, il prestigioso tenore riccionese Gian Luca Pasolini in concerto in chiesa il 26 luglio alle 18.30

18 Luglio 2025
Da sinistra: Luciano Zambelli, Paolo Trenti, l'assessore al Turismo Paolo Dominici e Marco Zambelli
Focus

Misano Adriatico. Il bolognese Paolo Trenti in vacanza da 50 anni… Ospite dela bagno la Playa del Carmen

18 Luglio 2025
Eventi

Rimini. Lapidario del Museo della Città, incontro tra musica ed ornitologia…

18 Luglio 2025
Eventi

Rimini teatro Galli, in scena la grande danza del concorso Rudolf Noiureev

18 Luglio 2025
Attualità

Rimini. Centrale Radio Operativa della Polizia Locale, monitorati 35 milioni di veicoli

18 Luglio 2025
Attualità

Solidarietà chiama, Rimini risponde: giropizza solidale

17 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

San Giovanni in Marignano. Qualità dell'aria, blocco della circolazione per Euro 0 e Euro 1...

Rimini. Covid, Sgr premio in Bulgaria per la tutela dei lavoratori

di Marino Bonizzato

Sanità. Covid, l’effetto dei vaccini già si vede

Vignetta di Cecco

Economia. Dov’è il vero valore del Recovery Plan

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Comitato Valmarecchia Futura: “Nuova Marecchiese, non c’è tempo da perdere” 18 Luglio 2025
  • Rimini. Summer Pride sul lungomare dal 21 al 27 luglio incontri, letture e passeggiate con la Pride Week 18 Luglio 2025
  • Riccione. Tramonto DiVino, il meglio dell’enogastronomia regionale 18 Luglio 2025
  • Riccione. Eventi, il cartellone del 19 e 20 luglio… 18 Luglio 2025
  • Misano Adriatico. Giorgio Magi: “Vieni in albergo ed adotti un ulivo”. L’altro modo di fare turismo 18 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-