Chiara Antonioli
Chiara Antonioli, in uscita libro d’esordio.
Lo promuove attraverso il crowdfunding la sua raccolta di racconti: “L’ultima scatoletta di tonno”. Obiettivo: 200 copie
Nell’entroterra emiliano-romagnolo c’è un negozio di generi alimentari in cui il tempo sembra essersi fermato e che è lo scenario perfetto per la fantasia di Chiara Antonioli.
Chiara Antonioli, educatrice nelle scuole e operatrice museale, esordisce come scrittrice con la raccolta di racconti “L’ultima scatoletta di tonno”.
I racconti sono stati selezionati dall’editore Bookabook di Milano.
Per ottenere la pubblicazione è necessario raggiungere un obiettivo attraverso il crowdfunding: il pre-ordine di 200 copie.
Le copie – in formato libro o ebook – possono essere pre-ordinate a questo link: https://bookabook.it/libri/lultima-scatoletta-tonno/
Spiega l’autrice: “Questi racconti su quello che mi diverto a chiamare il ‘negozio dei vecchietti’ sono nati, inizialmente, come dei semplici post su Facebook, dove ogni tanto raccontavo ciò che notavo facendo la spesa in certi tipici negozietti romagnoli e la cosa divertiva i miei amici. Così ho continuato a scrivere, creando un ciclo di racconti”.
“Varcando la soglia di questi luoghi ci si accorge che: nulla è in ordine, ogni cosa è al suo posto”, continua Chiara Antonioli. “Fra i detersivi presenti negli scaffali si noterà che anche i prodotti hanno un cuore. Come si fa a non innamorarsi della dolcezza di Omino Bianco e a non restare sedotti dal muscoloso Mastro Lindo? Su questi scaffali ogni cosa è possibile!”.
Ci sono ancora 79 giorni di tempo per raggiungere l’obiettivo e garantire così al libro la vera e propria pubblicazione da parte dell’editore che provvederà ad inviare una copia del libro in anteprima a tutti coloro che hanno effettuato il pre-acquisto. L’idea dell’editore è quella di un processo trasparente, condiviso con i lettori, per creare una comunità intorno a chi sceglie e ama un libro.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Chiara Antonioli all’indirizzo e-mail: chiara.teatro@ymail.com oppure attraverso i profili Facebook e Instagram e sulla pagina Facebook “Libri-mania”: https://www.facebook.com/Chiaraironic80