• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Giugno 13, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Rimini. Fiera, Riminiwellness: capitale del benessere dal 24 al 26 settembre

Redazione di Redazione
21 Settembre 2021
in Economia, Rimini
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A

 

Fiera, Riminiwellness: capitale del benessere dal 24 al 26 settembre

Biglietteria solo online www.riminiwellness.com

Tante le discipline ed esperienze tutte da provare per questa “edizione speciale” della kermesse targata Italian Exhibition Group, evento di riferimento per fitness, benessere, sana alimentazione, sport e movimento

Alla 15esima edizione, troveranno spazio tantissimi eventi per far vivere al pubblico momenti di puro divertimento. Mentre la parte espositiva con le aziende di settore e rivolta agli operatori professionali e internazionali, che negli ultimi anni è stata ricompresa sotto il marchio Pro.Fit., tornerà invece on stage nel 2022.

A RiminiWellness ‘Active Edition’ 2021 l’attività fisica è in primo piano grazie a numerose discipline che animano i tre giorni di fiera, tra novità e riconferme. Un ruolo rilevante per il CrossFit® con la sesta edizione di Italian Showdown, la più grande competizione sportiva annuale riconosciuta e accreditata del marchio CrossFit® che quest’anno per la prima volta nella storia si svolge proprio nel padiglione B5 della fiera ed è aperta a tutti gli atleti – professionisti e non – per mettere alla prova le proprie abilità in diverse prove come sollevamento pesi, ginnastica a corpo libero, cardio ed endurance.

Un’altra realtà alla quale prestare molta attenzione è il marchio Pound, che propone una disciplina aerobica ad alto impatto che prevede un mix di movimenti cardio, isometria, pliometria e pilates. Agli amanti del ciclismo si rivolge invece Cyclex – presentato da Group Cycling® – un nuovo format dell’allenamento indoor cycling che abbina alla pedalata un lavoro di total body workout per tutto il corpo sulla Bike.

Lo spazio dedicato alle terapie olistiche prevede diversi percorsi attraverso i quali i visitatori potranno sperimentare attività quali l’Antigravitiy Yoga, la Bioginnastica o il BodyFly per riequilibrare corpo e mente. A questo si aggiunge ‘Oasi del Benessere’ che ingloba Pianeta Yoga, una delle aree più attese, capace di declinare lo YOGA in tutte le sue sfaccettature e interpretazioni, da quelle tradizionali a quelle più performanti e innovative.

Nell’elenco dei “fedelissimi” compare invece l’intramontabile Zumba, al quale quest’anno si aggiunge Strong Nation, un workout che unisce peso del corpo, condizionamento muscolare, cardio e allenamento pliometrico con movimenti che sono stati studiati per tonificare e bruciare calorie a ritmo di musica. Non manca l’azienda neozelandese Les Mills che presenta nuovi programmi di allenamento che consistono in lezioni fitness di gruppo basate su coreografie e esercizi sincronizzati con la musica.

Presente Jill Cooper, la “Regina del Fitness’ d’Italia inventrice di Superjump, che dopo essere stata protagonista di numerose edizioni della manifestazione, si presenta a RiminiWellness ‘Active Edition’ 2021 con un palinsesto ricco di lezioni e workshops 100% musicali e funzionali, per mostrare la praticità, versatilità ed efficacia di questa tipologia di allenamento.

Non solo: dal momento che l’esercizio fisico si abbina con la sana alimentazione, torna per la sua 7° edizione FoodWell Expo che completa l’offerta della kermesse di IEG proponendo uno stile di alimentazione ideale per mantenersi in forma con prodotti di qualità.

Inoltre, oltre alle lezioni live di tutte le discipline sportive più in voga, è prevista la “Visual Arena” (Hall Sud) con sessioni formative e di approfondimento gratuite che vedranno in cattedra esponenti di alcune delle più importanti realtà del settore, come ANIF – Associazione Nazionale Impianti Sport&Fitness, Wellink, Teamsystem, Fiteducation etc. Un’opportunità imperdibile per professionisti e appassionati per accrescere le competenze in tema di gestione dei centri sportivi alla luce dei nuovi scenari, di sana alimentazione, mental coaching e tanto altro.

Articolo precedente

Rimini. Liberazione settembre ’44, iniziate le celebrazioni

Articolo seguente

Riccione. Giornate Europee del Patrimonio, visita al sito archeologico di San Lorenzo

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Marcello Mastroianni
In primo piano

Rimini. Palazzo del Fulgor, mostra fotografica “EuropaCinema” di Flavio Marchetti: galleria di ritratti per ripercorrere la storia del primo festival dedicato al cinema europeo, ospitato a Rimini negli anni ’80

12 Giugno 2025
Pala del Bellini
Cultura

Rimini, tutti gli eventi culturali

12 Giugno 2025
Eventi

Rimini. Cinema, il cartellone agli Agostiniani

11 Giugno 2025
Angelo Turchini
Focus

Rimini. Addio allo storico Angelo Turchini. Il ricordo di Emma Petitti

12 Giugno 2025
Eventi

Rimini. Enzo Pirroni presenta il libro “Riminesità” il 12 giugno alle 18 in Cineteca

11 Giugno 2025
Gio Urbinati
Focus

Rimini. Chiusura del laboratorio dello scultore ceramista Gio Urbinati, una mostra ed eventi

9 Giugno 2025
Focus

Rimini. 25 anni di Rimini For Mutoko tra sport e solidarietà: tutti gli eventi estivi nel ricordo di un amico

9 Giugno 2025
Emma Petitti
Focus

Rimini. Petitti (Pd): “Serve uno strumento nuovo, specifico per gli stagionali del turismo. Meno precarietà e più diritti, ai referendum dell’8 e del 9 votiamo cinque si”

6 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Il sito archeologico di San Lorenzo in Strada

Riccione. Giornate Europee del Patrimonio, visita al sito archeologico di San Lorenzo

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 15 nuovi positivi (40.927 il totale). Terapia intensiva: 4. Decessi: nessuno

Vignetta di Cecco

vignetta settembre 2021

Palazzo Mazzolari Mosca col planetarium nel cortile

Pesaro. Palazzo Mazzolari Mosca, il planetarium nel cortile fino al 30 settembre

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Palazzo del Fulgor, mostra fotografica “EuropaCinema” di Flavio Marchetti: galleria di ritratti per ripercorrere la storia del primo festival dedicato al cinema europeo, ospitato a Rimini negli anni ’80 12 Giugno 2025
  • Le lezioni pro Palestina 12 Giugno 2025
  • Mappa di Riccione 2025: 30 anni di belle storie 12 Giugno 2025
  • Misano Adriatico. La bellezza del rosa dei tamerici… la pianta di Virgilio e Pascoli 12 Giugno 2025
  • Rimini, tutti gli eventi culturali 12 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-